Alan ha scritto:Qui ti voglio, cosa prenderesti al posto delle NB Leaville che abbia le stesse caratteristiche di suola (grip sopratutto e armortizzazione fantastica) con medesimo drop, ma più adatte ai terreni più tecnici??otorongo ha scritto:QUOTE Ora voglio prendere delle scarpe con cui fare l' Abbots Way l' anno prossimo e sono molto tentato dalle Leadville oppure dalle Salomon S Lab Ultra SG e, leggendo la discussione qui sopra, anche dalle Saucony Xodus, proprio per ritrovare quelle sensazioni di corsa libera e sensibile che ho provato con le Fuji Racer.
Ho usato le Leadville per la 103 km Tuscany e la riuserei. La trovo molto confortevole, sicuramente adatta per le lunghe distanze, soprattutto su sentieri puliti, sterrati e strade bianche.
Ma per quanto mi riguarda, avendo io il piede sottile, non la trovo adatta sui percorsi difficili e corsa su sentieri che richiedono una tenuta laterale. La trovo poco" fasciante" e il piede tende a muoversi di lato. Per il grip, credo pure che ci sia di meglio.
Non ho pero' mai fatto la Abbots, quindi non conosco le caratteristiche della gara.
un saluto.
Guarda..sinceramente non me la sento di darti consigli. Ti posso dire solamente, che per le lunghe distanze , alterno alle Leadville, le Asics Trabuco. Queste ultime , secondo me ,sui terreni difficili sono un poco piu` "aggressive" e fascianti, ma nello stesso tempo le trovo abbastanza comode ed ammortizzate.