sono nuovo del forum, due righe di presentazione.
Mi chiamo Michele Morosini, avrei voluto usare il mio nome e cognome come nickname, ma ho visto che nessuno fa cosi' e ho temuto di sembrare snob
E quindi il mio nickname e' quello della montagna a cui sono forse più affezionato sin dall'infanzia. Si trova in Valsassina.
Sono nativo di Melegnano (MI) e vivo a Vienna, in Austria, da quasi quattro anni. Ho quarant'anni, una moglie (!) e due figli.
L'interesse per il trail running per me e' un "effetto secondario" che deriva dalla mia passione per le montagne. Circa venti anni fa ho cominciato a correre per, come si diceva all'epoca, "avere fiato" per andare in montagna. Giusto qualche corsetta, massimo dodici chilometri. Poi sono diventato grande, e con me sono cresciuti gli impegni e la famiglia. Piccolo, ridotto, e' invece diventato il tempo per andare in montagna e la corsa e' diventata sempre più un ottimo sostituto per la mia voglia di stare all'aria aperta. E cosi' mi ho corso sempre, comunque e dovunque. Per esempio anche nella steppa del Kazakhstan dove ho vissuto per un certo periodo.
E per riconciliare il tutto, come spiego ai miei colleghi ed amici meravigliati dalla mia partecipazione a gare di 100km: il trail e' il miglior modo che ho per vedere tante montagne in poco tempo!