LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori
Mariacher

Re: LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014

Messaggio da Mariacher »

Ciao a tutti!
Ho comprato da poche settimane le Helyos SR con cui ho corso con grande soddisfazione e zero problemi gli 80k molto tecnici della Trans d'Havet.
Alcune considerazioni; scarpa drop 2 ma davvero ben ammortizzata, tomaia essenziale e leggera (mettere in conto facili strappi e abrasioni), molto reattiva in salita (nasce come scarpa per vertical e comunque per pochi k) precisa e comoda in discesa. Provata su fango e rocce bagnate, tutto ok (ma in parte, forse, è sempre una questione di "manico" piuttosto che di mescole ;) ). Piacevole spazio davanti, favorisce una corsa sull'avampiede, seppur la generosa gommatura della suola concede gli inevitabili rilassamenti dovuti ai molti k di un' ultra (leggi correre poco elegantemente...). Ho comprato il solito n.42 con cui ho sempre corso con Montrail Rogue e NB 110 (tanto per dare due riferimenti). La scarpa ha una calza interna ed era la cosa che mi preoccupava di più, visto che non amo costrizioni di sorta. Invece si è rivelata comoda e assolutamente impercettibile. Ottima allacciatura, intuitiva e regolabile alla prima. Insomma, per me, soprattutto dopo la TDH, è un'ottima scarpa. Se si decide di acquistarla per farci delle ultra credo sia necessario valutare bene il proprio peso e la propria tecnica di corsa, quanto meno il più possibile leggera ed economica (anche ai fini della durata stessa della scarpa).
Rispondi