Dynafit Feline SL

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Naya

Dynafit Feline SL

Messaggio da Naya »

- Ho fatto un search sul forum ma ho trovato argomenti inerenti solamente ai modelli SuperLight e Ghost degli anni scorsi, oltre che alle anteprime delle scorse X7 -

Immagine

Queste scarpe mi hanno incuriosito per materiali e calzata.
Le ho solamente provate in negozio e mi son parse comode al mio piede abituato alla linea Sense Ultra di Salomon.
La suola, anche se in Vibram mi è sembrata molto protettiva e flessibile, capace di lasciare molta sensibilità al piede nel muoversi liberamente sul terreno.

I dubbi che permangono e frenano dal comprarle (trovate in una vera occasione) sono inerenti ai componenti del puntale e della tomaia/strati 'protettivi' attorno all'avampiede: sono effettivamente protettivi?
Oppure sono leggeri come sembrano, così leggeri che sentirò inevitabilmente tutti i sassi dei trail 'secchi/pietrosi' per cui vorrei comprarle? (le consigliano proprio per l'Alpine Running e lo Sky).

Qualcuno sa parlarmi delle sue impressioni inerenti ai miei dubbi? Grazie :D
Zoidberg

Re: Dynafit Feline SL

Messaggio da Zoidberg »

Io le ho provate, ma non le ho prese perché cercavo qualcosa per distanze più lunghe.. Comunque secondo me hanno una calzata fantastica, e non avrei molti dubbi sul puntale e sulla tomaia, mi sono sembrati al pari di molte altre scarpe, sebbene forse al tatto siano più morbidi e leggeri. Conta che comunque si parla di una scarpa agilissima, quindi il fattore protezione non è primario.. Come suola le avevo trovate poco ammortizzate, ma assolutamente consistenti. Mi spiego meglio: non c'è molta Eva (o quello che è) sotto l'avanpiede, ma la suola il gomma della suola è veramente di spessore generoso, e secondo me garantisce protezione pur non danda quella risposta morbida tipica di altre scarpe.. Questo fa si che i sassi e il resto di sentano, ma non troppo insomma.. Poi tutto dipende da come sei abituato è da cosa preferisci :)
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

E' una scarpa che ho da un paio di mesi, acquistata per avere nel "parco scarpe" una calzatura montagnina (come la definisce NoTrail :) ).
Il controllo è spettacolare, calzata aderente e forma particolarmente affusolata.
La suola Vibran in 3 differenti mescole garantisce un'ottima aderenza proprio su terreni crodosi e protezione.
Il puntalino leggermente rinforzato (credo TPU) è sufficiente per ripararti il piede da piccoli urti. Per non sentire niente dovresti andare su un modello "carro armato".
La tomaia è effettivamente leggera, quindi occhio :shock:

Quanto all'impiego la vedo proprio da sky o giù di lì, anche se tenuta per 12 ore lo scorso weekend, non dà alcuna noia. ;)
Naya

Messaggio da Naya »

Molte grazie ai primi feedback!

Sulla percezione della scarpa non ho problemi, credo che l'allenamento costante dall'anno scorso in scarpe Salomon che montano SensiFit tra i brevetti mi abbia aiutato a tollerare meglio urti e quant'altro (non senza diversi dolori, in itinere :lol: )

Se dite che la protezione è buona e i materiali valido allora credo ne approfitterò, l'ho trovata sugli 80 € e non è niente male. Pensavo di usarla per alternare alle Sense Ultra SoftGround una scarpa più adatta al terreno pietroso e secco :)

Intanto grazie!
kaste88

Messaggio da kaste88 »

L'avevo già scritto da qualche parte: prese da ormai qualche mese su consiglio del commesso di Affari&Sport. Consiglio azzeccato per me!
Le uso quasi solo in gara perchè in allenamento ho troppo asfalto/cemento da fare prima dello sterrato solitamente.

Sensibilità straordinaria, suola resistente, protezione più che sufficiente (Resegup, Esino SkyRace e Giir di Mont ad esempio non hanno proprio sentieri morbidissimi e le scarpe non mi hanno dato problemi).
Arrivando dalle Speedcross queste hanno meno presa sul bagnato ma è comunque accettabile.

Non mi sembrano resistentissime come "durata"...ma tra i sentieri "brutti" e i miei limiti nello stile di corsa potrebbe essere soggettivo.
Rispondi