INFO PER GIACCA CCC- URGENTE!!!

Scarpe, abbigliamento, accessori
fdeme87

INFO PER GIACCA CCC- URGENTE!!!

Messaggio da fdeme87 »

Buonasera,

qualcuno sa dirmi se la giacca MILLET ROC+ICE WDS HOODIE è valida come capo per la caratteristiche delineate dal regolamento della CCC?.

Grazie per la vostra attenzione.

Un Saluto,
silverrain

Re: INFO PER GIACCA CCC- URGENTE!!!

Messaggio da silverrain »

A naso ti direi di no.
E' windstopper quindi non impermeabile....
fdeme87

Messaggio da fdeme87 »

Putroppo non riesco a trovare le specifiche ma a naso direi di si. In quanto ho letto e visto molte recensioni e viene utilizzato in ambienti rigidi.

Quindi credo faccia al caso, solo che non riesco a trovare le specifiche esatte di impermeabilità e traspirabilità.
silverrain

Messaggio da silverrain »

Beh le specifiche sono quelle del windstopper, quindi non è impermeabile.
Le specifiche utmb

Giacca a vento con cappuccio con una membrana (Gore-Tex o simile) impermeabile (minimo consigliato 10 000 Schmerber) e traspirante (RET consigliato inferiore a 13) *

Vedi tu

che sia adatta ad ambienti rigidi è innegabile. che sia accettata dall'utmb la vedo dura.
fdeme87

Messaggio da fdeme87 »

in caso è possibile contattare direttamente l'organizzazione per chiederlo a loro?
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

fdeme87 ha scritto:in caso è possibile contattare direttamente l'organizzazione per chiederlo a loro?
nel dubbio è una buona idea!!!

Windstopper nella versione Soft Shell che mi sembra essere il tuo caso è abbinato ad uno strato interno in Fleece termico in grado di garantire calore, ottima traspirazione, totale impermeabilità al vento e, lievemente è in grado di fungere da repellente ad acqua e neve. ma NON è impermeabile ad acqua e neve...
fdeme87

Messaggio da fdeme87 »

Già mi stanno rispondendo!

Comunque all'occerrenza ripiegherò sul Simond Ultra LIGHT - buon prezzo è caratteristiche richieste.

Ed in più porterò il Millet che già ho!
fdeme87

Messaggio da fdeme87 »

Risposta da parte dell'organizzazione dell'UTMB...il capo è valido e hai i parametri necessari.

Mi hanno risposto dopo la valutazione!

Grazie a tutti per i consigli comunque!
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao fdeme87,

io mi stamperei per bene la mail di risposta dove dicono che la giacca è conforme e me la porterei al momento del controllo materiali.

SOPRATTUTTO PERO:
io mi accerterei bene che la giacca sia VERAMENTE IMPERMEABILE!!!!......non è bello ritrovarsi a 2500 metri di notte, sotto l'acqua tutti bagnati e di conseguenza infreddoliti......sai che errore e che rabbia sarebbe doversi ritirare perchè magari non hai l'indumento adatto per svolgere certe attività??

Ciao,
Dario
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao fdeme87,

io mi stamperei per bene la mail di risposta dove dicono che la giacca è conforme e me la porterei al momento del controllo materiali.

SOPRATTUTTO PERO:
io mi accerterei bene che la giacca sia VERAMENTE IMPERMEABILE!!!!......non è bello ritrovarsi a 2500 metri di notte, sotto l'acqua tutti bagnati e di conseguenza infreddoliti......sai che errore e che rabbia sarebbe doversi ritirare perchè magari non hai l'indumento adatto per svolgere certe attività??

Ciao,
Dario
Quoto il sempre ottimo Dario!
E' una softshell, in Windstopper: non è impermeabile, per lo meno sarebbe il primo caso che incontro di SS impermeabile. Occhio quindi, sia al regolamento sia soprattutto alla sostanza del problema ;-)
Rispondi