Ciao,
attualmente, uso delle Puma Faas 500TR con un droop 0.4, e un paio di La Sportiva Bushido, in vista dell'usura di queste, volevo chiedervi quali possono essere le alternative...
Uso anche delle Vivobarefoot Trail Freak, solo su percorsi brevi (max 11km), la scarpa che andrebbe a sostituire le Puma e le Bushido, dovrebbe avere un droop di 0.4/0.5 max.
Chiaramente dovrebbe essere funzionale a favorire la corsa di avampiede!
Grazie per i suggerimenti.
p.s. la Montrail Fluidflex, potrebbe andare? Anche se ha un droop maggiore...
Scarpe minimal droop 0.4 (o meno...)
Re: Scarpe minimal droop 0.4 (o meno...)
Dipende un po' anche dal tipo di scarpa che cerchi, diciamo che puoi trovare di tutto con drop 0 o 4mm. Esempio: Hoka OneOne, Inov8, Altra hanno tutte drop ridotto (ma diciamo che Hoka e Altra sono tutto fuorchè minimali come scarpe
).
Io personalmente più che il drop guardo di solito il tipo di suola e la flessibilità della scarpa (motivo per cui non sono un fan di Hoka). Ultimamente sto amando le Nike Wildhorse 2, che hanno un drop di 4mm e che trovo eccezionali per trail non eccessivamente tecnici.
Io personalmente più che il drop guardo di solito il tipo di suola e la flessibilità della scarpa (motivo per cui non sono un fan di Hoka). Ultimamente sto amando le Nike Wildhorse 2, che hanno un drop di 4mm e che trovo eccezionali per trail non eccessivamente tecnici.
-
fedroillupo
Re: Scarpe minimal droop 0.4 (o meno...)
Puregrit.
Io ho le 3.
E' la prima scarpa così leggera che abbia mai usato nei trail, ero pieno di dubbi ma la scarpa era troppo comoda e anche abbastanza protettiva.
Considera che fino ad ora La Sportiva, Cascadia, Speedcross ( a mio avviso decisamente sopravvalutate) e prima di correre dovevo sempre perdere tempo a "preparare" i piedi (delicatino!).
Finora mi ci trovo benissimo.
Le ho da 3 settimane e considera che negli ultimi 2 giorni ci ho fatto quasi 65km senza un dolore e senza nessuna operazione preliminare, infilate e via... un po stanchino ma a livello di muscoli e piedi tutto ok.
Io ho le 3.
E' la prima scarpa così leggera che abbia mai usato nei trail, ero pieno di dubbi ma la scarpa era troppo comoda e anche abbastanza protettiva.
Considera che fino ad ora La Sportiva, Cascadia, Speedcross ( a mio avviso decisamente sopravvalutate) e prima di correre dovevo sempre perdere tempo a "preparare" i piedi (delicatino!).
Finora mi ci trovo benissimo.
Le ho da 3 settimane e considera che negli ultimi 2 giorni ci ho fatto quasi 65km senza un dolore e senza nessuna operazione preliminare, infilate e via... un po stanchino ma a livello di muscoli e piedi tutto ok.