Ciao, vengo da una 3 giorni sulle pale di s.m.
Camminato sulle 7-8 ore al giorno ecc ecc e calzavo come sempre le lasportiva raptor.
Come scarpa mi trovo benissimo con tutto, camminare, correre. Perfette.
Però si rovinano presto e allora mi chiedevo se per il trekking non fosse meglio un'altra scarpa.
Ho ovviamente anche scarponi seri ramponabili per altro genere di giri.
Stavo pensando a qlc di intermedio. Ma leggero perché di farmi 3 giorni in giro con scarponi non ci penso nemmeno. Voi che consigliate?
scarpe per trekking vs trail
Re: scarpe per trekking vs trail
Io opterei per una scarpa da trekking bassa ed in goretex, che ti garantisce l'impermeabilità che reputo indispensabile per camminare in montagna, ce ne sono con suola più o meno rigida, se fai solo trekking su sentieri non troppo impegnativi puoi stare su una suola abbastanza morbida...
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
restando sempre su lasportiva..direi synthesis..ci sono in due o tre altezze caviglia e sono in gtx 
-
lapoderosa
Ma per trekking tipo 20-25 km al giorno, fai 1500 dislivello sono
comode e leggere come una da trail?
Perché tra scarpa e scarpone la differenza la sento eccome....direi almeno un 30% di fatica in meno con la scarpa....almeno per me.
comode e leggere come una da trail?
Perché tra scarpa e scarpone la differenza la sento eccome....direi almeno un 30% di fatica in meno con la scarpa....almeno per me.
Qualcosa tipo le escape gtx della salomon, !?un mio amico che le usa dice che sono fantastiche