Alternativa a Leadville 1210

Scarpe, abbigliamento, accessori
canc 34

Re: Alternativa a Leadville 1210

Messaggio da canc 34 »

Alan ha scritto: NB: NB Leadville 1210v2 hanno drop 8mm
Mi riferivo alle Terrex Boost ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ma una Dynafit Pantera? Non è quello "scarpone" che sembra...
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Scott kinabalu t2 3.0? Secondo me delle ottime scarpe tuttofare
Sean Tapa

Messaggio da Sean Tapa »

ciao, trovare delle scarpe confortevoli per fare i lunghi è un bel problema ... la maggior parte di quelle che mi sono venute in mente le avete già citate... mancano, se ho letto bene, le Cascadia, le Slab xt 6 e le Hoka .... il problema è se calzano bene dato che dici di avere il piede magro... dunque direi che Cascadia e Hoka dovrebbero essere escluse perché sono molto larghe sull'avanpiede.... restano le salomon xt 6 (piede magro, pronatore, cerchi scarpe protettive e durevoli... direi che con queste sei sulla buona strada.. l'unica criticità è la durata della suola, io ho le 4, sono durate circa 500 km)

rispetto a quelle citate: le Kinabalu sono ottime scarpe, leggere, reattive, ottimo grip e se la cavano su diversi terreni , l'unico problema a mio avviso è la larghezza dell'avanpiede (anche io ho il piede magro e tendeva a muoversi lateralmente...vesciche o fastidi vari) risultato: vendute a malincuore perchè per il resto sono ottime scarpe)
le supertrac sembrano del tutto identiche alle Kinabalu ad eccezione della suola, dunque vale il ragionamento fatto prima.
ps: se cerchi scarpe protettive nè Kinabalu, né Supertrac lo sono (sono sostanzialmente scarpe stradali con suola e intersuola specifiche per il trail)

le Mutant sono ottime scarpe ma per la mia esperienza personale non le userei per distanze superiori ai 30-40 km... il problema è che a me a lungo andare procurano dolore alle dita... notare che ho preso il solito numero (44,5) ma risultano troppo precise (ad esempio delle Leadville ho mezzo numero in meno e non ho alcun problema) altro "difetto" delle Mutant è che trattengono ogni goccia d'acqua (si inzupppano e te ne liberi solo quando le togli) il che su lunghissime distanze non è il massimo.

le leadville: io mi ci son trovato benissimo nonostante siano larghe di avanpiede ma sui lunghissimi essendo ciabattose vanno benissimo... io a differenza tua con le V2 ho visto un rapido deterioramento dei tasselli mentre la tomaia per ora tiene bene
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Le XT6 potrebbero essere delle buone scarpe per me che sono leggero pronatore con piede magro! :roll:
PIPPOMATTO

Messaggio da PIPPOMATTO »

E delle wings pro salomon che dite?
Sembrerebbero delle xt6 più "povere" però le caratteristiche sembrano le medesime.
Anche io pronatore con piede sottile sottile...a, dimenticavo, piedi quasi piatti... :mrgreen:
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Non voglio sembrare un maniaco del drop ma tornare a 10,5 mi pare un pelino tanto...
Le proverò cmq alla prima occasione. ;)
Sean Tapa

Messaggio da Sean Tapa »

canc 34 ha scritto:Non voglio sembrare un maniaco del drop ma tornare a 10,5 mi pare un pelino tanto...
Le proverò cmq alla prima occasione. ;)
the goose tea booze none this put hand home ass (t)... boh, le leadville se non sbaglio sono 8mm, credi davvero che quei 2mm e mezzo si "sentano"? lo chiedo senza alcuna polemica.... questa "attenzione" al drop non mi ha mai appassionato molto... capisco passare da un drop "0" a "10" e oltre ... e poi penso che siamo estremamente adattabili, dopo un po' di rodaggio ci si abitua... credo i problemi maggiori si dovrebbero manifestare nell'abbassare radicalmente il drop e non il contario ma probabilmente mi sbaglio non avendo sperimentato molto in tal senso (le scarpe con il drop più basso che ho avuto erano a 4mm - le Pure Grit - e non ho avuto alcuna difficolta a passate alle SLab Xt 4)...ad ogni modo dipende, come sempre, da cosa ci devi fare, su quale fondo corri, quale prestazione vuoi ottenere... piuttosto, un consiglio con le SLab Xt 6: se le vuoi provare, occhio a non limitarti alla prova a secco, ma se riesci fattele prestare da qualcuno che ha il tuo numero... non so come dire, se mi fossi limitato alle sensazioni "a secco" in negozio, non le avrei mai acquistate, sembrano durissime, molto sbilanciate in avanti e in generale danno una strana sensazione da scarponcino... sul terreno invece si dimostrano scarpe agili e precise oltre che confortevoli sulle lunghe distanze (meno confortevoli delle Leadville ma mooooolto più precise).... buone corse ;)

ps: per pippomatto... le xt wings nn le ho mai provate per cui non mi esprimo
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Sean tapa hai centrato il problema, nel senso che più che il drop il problema é che mi pare molto scarponcino....e come dici nella prova a secco si capisce pochetto..
Oggi per dirti mi hanno fatto provare un paio di speedcross e mi sembrava di essere con una scarpa col tacco, per carità, ero in negozio e non in un bosco a correre ma le sensazioni erano già negative.
L'ideale sarebbe trovare qualcuno che me le fa provare, é vero.....ma ci vorrebbe una bella botta di culo..e non ci penso nemmeno di spendere 150 € giusto per provare..
Pervi drop anche io li alterno senza problemi dai 3 agli 8.
In ogni caso una prova in negozio la farò, mi hai incuriosito..
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Alle Saucony Xodus non ci pensa nessuno?
Rispondi