Le ho io, ma sono drop 4mm, ho paura che passando dalle Leadville 1210v2 alle Saucony sulla lunga distanza mi disfo ... Quindi le sto usando solo per gli allenamenti!!Alessandrots ha scritto:Alle Saucony Xodus non ci pensa nessuno?
Alternativa a Leadville 1210
Re: Alternativa a Leadville 1210
-
Riccardino
Le Xodus come sono di calzata?
Più fascianti nella parte centrale, larghe davanti, ma non eccessivamente.Riccardino ha scritto:Le Xodus come sono di calzata?
Così mi son sembrate, ci ho fatto solo 6km finora !!
Mi inserisco anche io (1.75m - 70kg) nella discussione avendo sia le Xodus, sia le XT6, sia le 1210 (versione 1):
- le Xodus hann una calzata comodissima, ottimo grip su asciutto e accettabile su bagnato. Le ho utilizzate su vari trail fino a 60-70km (quindi max 12-14h), però la pianta del piede dopo tutte queste ore "risente" secondo la mia esperienza della suola così "secca". Sono a più di 800km e nonostante la tomaia sia parecchio segnata continuo a utilizzarle nelle uscite di allenamento corte
- le 1210 hanno una calzata molto comoda, e buon grip sia su asciutto che bagnato. Le ho utilizzate al bvg e al gran trail des ecrin (quindi 70km e 80km, con 4500m). A differenza delle xodus la pianta del piede è molto meno "affaticata" rispetto alle xodus. Ad oggi hanno 400km, ho però qualche dubbio sull'utilizzo su terreni più rocciosi e tecnici, anche se ho vsito persone indossarle alla royal nel parco del gran paradiso
- le xt6 acquisto di giugno, dopo un giro di 6-7h le ho subito utilizzate al gran trail courmayeur (90km-6000m, gara asciutta) e le ho trovate eccezionali, su ogni tipo di fondo (bosco, sentiero, sfasciume). Sono supercomode (sia in salita che in discesa) e dopo 19h i piedi erano perfetti.. Alla prox gara, UT4M 100 miles, saranno la mia scarpa... Unico dubbio sulla durata della suola, speriamo bene
- le Xodus hann una calzata comodissima, ottimo grip su asciutto e accettabile su bagnato. Le ho utilizzate su vari trail fino a 60-70km (quindi max 12-14h), però la pianta del piede dopo tutte queste ore "risente" secondo la mia esperienza della suola così "secca". Sono a più di 800km e nonostante la tomaia sia parecchio segnata continuo a utilizzarle nelle uscite di allenamento corte
- le 1210 hanno una calzata molto comoda, e buon grip sia su asciutto che bagnato. Le ho utilizzate al bvg e al gran trail des ecrin (quindi 70km e 80km, con 4500m). A differenza delle xodus la pianta del piede è molto meno "affaticata" rispetto alle xodus. Ad oggi hanno 400km, ho però qualche dubbio sull'utilizzo su terreni più rocciosi e tecnici, anche se ho vsito persone indossarle alla royal nel parco del gran paradiso
- le xt6 acquisto di giugno, dopo un giro di 6-7h le ho subito utilizzate al gran trail courmayeur (90km-6000m, gara asciutta) e le ho trovate eccezionali, su ogni tipo di fondo (bosco, sentiero, sfasciume). Sono supercomode (sia in salita che in discesa) e dopo 19h i piedi erano perfetti.. Alla prox gara, UT4M 100 miles, saranno la mia scarpa... Unico dubbio sulla durata della suola, speriamo bene
-
Riccardino
Ico hai le XT6 normali immagino... E' una delle scarpe che papabili da affiancare alle 1210, scarpa che trovo decisamente ideale per i trail corribili meno per i tecnici. Cercavo una scarpa per fondi più tecnici e morbidi e sono indeciso tra le Mutant e le XT6. Forse le XT6 dovrei prendere soft ground...
-
fedroillupo
Per un trail di 66km un commesso (che fa abitualmente ultra) mi ha consigliato lebrooks puregrit3.
Effettivamente sono rimasto sconcertato per la comodità però ieri, in un lungo di 39km (ma misto asfalto-sterrato) dal 30° km un po di fastidio alle piante dei piedi si sentiva.
Non era insopportabile ma non sono arrivato nemmeno a 40km... forse un cambio di calze avrebbe aiutato.
Purtroppo il mio piedone (per la pianta e il collo, non per la lunghezza) non ne vuole sapere di entrare nelle xt6 e dalle mie parti non riesco a trovare le Leadville 1210 (va a finire che mi tocca prenderle per posta).
Effettivamente sono rimasto sconcertato per la comodità però ieri, in un lungo di 39km (ma misto asfalto-sterrato) dal 30° km un po di fastidio alle piante dei piedi si sentiva.
Non era insopportabile ma non sono arrivato nemmeno a 40km... forse un cambio di calze avrebbe aiutato.
Purtroppo il mio piedone (per la pianta e il collo, non per la lunghezza) non ne vuole sapere di entrare nelle xt6 e dalle mie parti non riesco a trovare le Leadville 1210 (va a finire che mi tocca prenderle per posta).
ah sì giusto non ho specificato.. Ho le Xt6 normali, quelle con tomaia rosse per intenderci. MAh le softground sono indicate per terreni morbidi e sinceramente tutta questa morbidezza nei trail che faccio non la vedo micaRiccardino ha scritto:Ico hai le XT6 normali immagino... E' una delle scarpe che papabili da affiancare alle 1210, scarpa che trovo decisamente ideale per i trail corribili meno per i tecnici. Cercavo una scarpa per fondi più tecnici e morbidi e sono indeciso tra le Mutant e le XT6. Forse le XT6 dovrei prendere soft ground...
Probabilmente è necessario un utilizzo graduale di una scarpa come la puregrit, per un discorso legato al drop ridotto e alla meccanica di corsa.. forse hai sollecitato troppo la pianta dei piedi... Peccato non riesca a provare le Leadvillefedroillupo ha scritto:Per un trail di 66km un commesso (che fa abitualmente ultra) mi ha consigliato lebrooks puregrit3.
ah dimenticavo.. un'altra scarpa che ho provato (ma solo in negozio...) e mi ha fatto un'ottima impressione è la Tecnica Inferno, scarpa polivalente e comoda, di cui in altro thread ne ha pralato più approfonditamente Fluido
Avessi potuto avrei preso pure questa 
Se hai il 42.5 io ne vendo un paio a prezzaccio!! NB 1210 V2fedroillupo ha scritto:Per un trail di 66km un commesso (che fa abitualmente ultra) mi ha consigliato lebrooks puregrit3.