per rispondere invece a chi chiedeva notizie della 70 km: il percorso è impegnativo, ma fattibilissimo. non ci sono tratti tecnici, si tratta solo di abbassare il testone e andare.
Ho passato quasi tutto il mese di agosto in valle e ho percorso in pratica tutto il tragitto della gara: le salite non scherzano, e non è da sottovalutare perchè il dislivello c'è e si fa sentire. Ma si può portare a termine tranquillamente.
Adamello Ultra Trail (BS) 25/27.09.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- slowrunner
Re: Adamello Ultra Trail (BS) 25/27.09.2015
Le salite sono soprattutto su mulattiere e/o strade bianche o su sentiero?slowrunner ha scritto:per rispondere invece a chi chiedeva notizie della 70 km: il percorso è impegnativo, ma fattibilissimo. non ci sono tratti tecnici, si tratta solo di abbassare il testone e andare.
Ho passato quasi tutto il mese di agosto in valle e ho percorso in pratica tutto il tragitto della gara: le salite non scherzano, e non è da sottovalutare perchè il dislivello c'è e si fa sentire. Ma si può portare a termine tranquillamente.
Paesaggisticamente meglio il primo tratto o il secondo da edolo?
Sicuramente visto il tuo avatar non eri tu che ho visto passare in quel di Precasaglio di Ponte di legno intorno al 15/8?
- slowrunner
Salite in parte su mulattiere e in parte su sentieri, direi equamente divisi.ziostefen ha scritto: Le salite sono soprattutto su mulattiere e/o strade bianche o su sentiero?
Paesaggisticamente meglio il primo tratto o il secondo da edolo?
Sicuramente visto il tuo avatar non eri tu che ho visto passare in quel di Precasaglio di Ponte di legno intorno al 15/8?
Il primo tratto è un po' chiuso nel bosco, nella seconda parte i panorami sono a mio avviso migliori (una volta che da Edolo si prende quota la vista sulla parte opposta della valle è fantastica; per non parlare di quando si arriva a Malga Mola o si percorre il sentiero ai piedi del Monte Pagano).
Da Precasaglio ci passo spesso durante i miei allenamenti; il 15 agosto però ero altrove, se non ricordo male stavo percorrendo un tratto della gara lunga, in val Cané.
Se ho capito bene le mappe dei percorsi, la 70 è sulla traccia degli ultimi 70 km della lunga. Quindi se la 70 è fattibile, bisogna tenere botta per i primi 110km? Dal profilo mi sembrano i primi 50km impestati.
Quanto è importante il gps? 180km da tracciare mi sembrano davvero tanti, oppure il percorso è facile da seguire?
Quanto è importante il gps? 180km da tracciare mi sembrano davvero tanti, oppure il percorso è facile da seguire?
- slowrunner
esatto, la 70 coincide con l'ultimo tratto della 180.aaaasmile ha scritto:Se ho capito bene le mappe dei percorsi, la 70 è sulla traccia degli ultimi 70 km della lunga. Quindi se la 70 è fattibile, bisogna tenere botta per i primi 110km? Dal profilo mi sembrano i primi 50km impestati.
Per la lunga direi che fino a Temù è molto dura (ad esempio la salita dopo Ponte di Legno sulle piste da sci è massacrante). E comunque affrontare una salita come quella dopo Edolo quando hai già 150 km nelle gambe è una bella sfida!
Il percorso e molto ben segnato e lo scorso anno i volontari erano numerosi anche nelle ore notturne. Impossibile sbagliare.
grazie slowrunner per le informazioni!
- augusto losio
incollo qui le domande che ho rivolto all'organizzazione, magari qualcuno ha altre info che io non ho (non ho facebook e mi riferisco "solo" al sito ufficiale della gara).
qualcuno ha i miei stessi dubbi? cacchio, non è proprio una passeggiatina.
speriamo almeno ci sia la birra...
le "basi vita" o simili sono quelle corrispondenti ai punti con possibilità di dormire della altimetria, ma ce n'è almeno una dove poter lasciare una borsa coi cambi? quale è o quali sono?
e se sì (come spero), vi occupate del trasporto e del recupero delle borse?
c'è possibilità di doccia all'arrivo? magari è sul regolamento ma mi sono perso l'informazione.
comunque l'arrivo come è organizzato? a qualunque ora uno arrivi (nelle 53 massime) trova cibo, doccia, possibilità di dormire anche solo stravaccato giù?
esiste un elenco iscritti con la conferma della avvenuta e completata iscrizione?
qualcuno ha i miei stessi dubbi? cacchio, non è proprio una passeggiatina.
speriamo almeno ci sia la birra...
le "basi vita" o simili sono quelle corrispondenti ai punti con possibilità di dormire della altimetria, ma ce n'è almeno una dove poter lasciare una borsa coi cambi? quale è o quali sono?
e se sì (come spero), vi occupate del trasporto e del recupero delle borse?
c'è possibilità di doccia all'arrivo? magari è sul regolamento ma mi sono perso l'informazione.
comunque l'arrivo come è organizzato? a qualunque ora uno arrivi (nelle 53 massime) trova cibo, doccia, possibilità di dormire anche solo stravaccato giù?
esiste un elenco iscritti con la conferma della avvenuta e completata iscrizione?
Ciao Augusto ,anche io non ho Facebook ( mi sa che siamo rimasti solo noi due
), comunque la pagina dell'adamello la puoi consultare comunque .
Riguardo alle basi vita , ti faccio il copia incolla dalla pagina Facebook
Lungo il percorso della 180 saranno allestite due mini base vita (Passo Tonale circa al 55° km e Pontagna circa al 115° km) ed una Base Vita a Pontedilegno circa al 95° km
Nella Base Vita di Pontedilegno troverete le vostre borse con il cambio.
Io se non sorgono impicci mi iscrivo domani al lungo
Riguardo alle basi vita , ti faccio il copia incolla dalla pagina Facebook
Lungo il percorso della 180 saranno allestite due mini base vita (Passo Tonale circa al 55° km e Pontagna circa al 115° km) ed una Base Vita a Pontedilegno circa al 95° km
Nella Base Vita di Pontedilegno troverete le vostre borse con il cambio.
Io se non sorgono impicci mi iscrivo domani al lungo
- augusto losio
cesaretto, grazie.cesaretto ha scritto:Lungo il percorso della 180 saranno allestite due mini base vita (Passo Tonale circa al 55° km e Pontagna circa al 115° km) ed una Base Vita a Pontedilegno circa al 95° km
però non mi torna una roba: il passo del tonale è all'85k, non al 55k.
al 55k c'è eventualmente la malga cadì come punto di ristoro un po' attrezzato.
bada, io non conosco i posti, sto guardando l'altimetria sul sito.
boh...
Hai ragione Augusto , il Tonale è al km 85