Quoto Martin e ringrazio Coppetti e Marshalljimmartin ha scritto:Bellisimi gli interventi di Marshalljim e Coppetti - chapeau.
Ecco come dovrebbe essere il Tor e come dovrebbero essere i concorrenti.
E
Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
Ehhh...e magari, sempre come succede per la Barkley, pagare solo 1 $ di iscrizione....martin ha scritto: ....come succede al Barkley, ognuno che vuole partecipare all'atto dell'iscrizione manda una lettera in cui spiega cosa ha fatto.....
A parte gli scherzi...il concetto potrebbe anche essere valido (e viene già applicato in qualche gara italiana come il Kima e il Ravasio) ma credo sia lontano da quelli che sono i capisaldi dell'organizzazione più volte ribaditi....la selezione in buona sostanza viene affidata al buon senso di ognuno....che piaccia o no....questo è il regolamento!
150 ore di applausi per Coppetti!!!
Raccontate qui la vostra gara, lasciamo da parte polemiche, proteste e proposte, tanto siamo in Italia, 100 teste e 101 idee diverse!
....e poi uno si chiede com'è che tutte le signore cadono ai tuoi piedi..... mitico Coppi!Coppetti ha scritto: Quante polemiche..........
Non è un luogo macho per superuomini, il tor è terribilmente femmina, va trattato bene. Da dentro e da fuori. Kiss!
Finalmente la polemica si stempera, e si leggono Racconti con la R maiuscola. Da brividi.
Ma, dopo tante chiacchere e polemiche, la cosa fondamentale di cui mi sembra tutti hanno perso di vista:
- considerato che neanche i primi riescono a tenere una media di percorrenza di 7KM/H (velocità mediamente minima che divide la camminata veloce dalla corsa) , qualcuno mi sa spiegare cosa centra il Tor Des Geants in un forum di TrailRunning? E, in generale, tutte queste ultra dove il 90% dei concorrenti cammina, e va con i bastoni? Non sarebbe il caso di cambiare sil ettore sportivo a queste manifestazioni, magari al Trekking?
- considerato che neanche i primi riescono a tenere una media di percorrenza di 7KM/H (velocità mediamente minima che divide la camminata veloce dalla corsa) , qualcuno mi sa spiegare cosa centra il Tor Des Geants in un forum di TrailRunning? E, in generale, tutte queste ultra dove il 90% dei concorrenti cammina, e va con i bastoni? Non sarebbe il caso di cambiare sil ettore sportivo a queste manifestazioni, magari al Trekking?
è vero, i professori dei vari sitiblogportaligiornali mi hanno fatto allontanare qualche giorno dalla discussione sul Tor.
Torno e trovo queste 20 righe di coppetti.
fanc... ai professori, evviva il trail, evviva il tor.
M
Torno e trovo queste 20 righe di coppetti.
fanc... ai professori, evviva il trail, evviva il tor.
M
-
feticcio83
Mi trovo d''accordo con te, in molte ultra la gran maggioranza è finisher solamente camminando e atleticamente parlando sono risultati di basso livello,conosco trailer che si fanno 2-3 ultra ogni mese ma penso che una mezza maratona in 2 ore non riescono a finirla, quindi queste gare e chi vi partecipa possono rientrare nella categoria running? Dove la maggior parte del tempo si cammina? Pero poi penso alle maratone su strada dove il primo corre a 3'/km e la pancia del gruppo a 6'/km...Gaggio ha scritto:Ma, dopo tante chiacchere e polemiche, la cosa fondamentale che tutti hanno perso di vista:
- considerato che neanche i primi riescono a tener media di percorrenza di 7KM/H (velocità mediamente minima che divide la camminata veloce dalla corsa) , qualcuno mi sa spiegare cosa centra il Tor Des Geants in un forum di TrailRunning? E, in generale, tutte queste ultra dove il 90% dei concorrenti cammina, e va con i bastoni? Non sarebbe il caso di cambiare sil ettore sportivo a queste manifestazioni, magari al Trekking?
Se si dovessero relegare gli ultratrail in altri settori, come il Trekking ad esempio, dovrebbero ``cambiare`` sport atleti del tipo Jornet Burgada,Hernando,Jones Dakota ecc.....
Oppure stringere alla grande i cancelli delle gare.
la vedo dura in entrambi i casi......
buona giornata a tutti.
Oppure stringere alla grande i cancelli delle gare.
la vedo dura in entrambi i casi......
buona giornata a tutti.