Vegan trailers !!

Preparazione, alimentazione, gestione gara
canc 34

Re: Vegan trailers !!

Messaggio da canc 34 »

Infatti non serve per forza essere "vegani" con l'etichetta :lol: :lol: ....ma la sola tendenza all'esserlo porta , tra l'atro, i benefici che dici.
Io come gel uso i SIS e mi trovo davvero molto bene !
Grazie del tuo racconto e raccontaci come procede !! ;)
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Un saluto a tutti!
Ultimamente sto leggendo sempre con più interesse le ricette vegane e lo stile di alimentazione in generale, non credo di essere in grado adesso ne in futuro di cambiare radicalmente alimentazione ma di avere una consapevolezza e cultura più ampia si. Vorrei provare a inserire nella mia dieta settimanale uno o due giorni vegani dalla colazione allo spuntino prima di andare a letto, questo per motivi salutistici e per allontanarmi dai cibili trasformati/lavorati industrialmente.
Mangio già tanta frutta e verdura ( di cui metà cotta ), ho limitato i grassi animali a favore di quelli vegetali come mandorle-noci-nocciole, uso frequentemente olio di lino, uso regolarmente cereali integrali e mangio poca carne rossa e formaggi. Però mangio parecchia carne bianca, yogurt e insaccati come prosciutto o speck che trovo comodi come snack tra i pasti.
L'idea è quella di studiare meglio le combinazioni di legumi-cereali-frutta secca per creare dei pasti completi, sani ed equilibrati ed limitare l'utilizzo di insaccati per gli snack. Vediamo da dove parto e dove arrivo, per iniziare mi aiuterò con qualche prodotto già confezionato come tofu o yogurt di soia, poi cercherò di limitare i prodotti industriali. Per prima cosa questa sera prenderò qualche confezione di legumi secchi per limitare quelli già pronti. Vi tengo aggiornati e vi disturberò con qualche domanda! :mrgreen:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Riccardino ha scritto:Per prima cosa questa sera prenderò qualche confezione di legumi secchi per limitare quelli già pronti.
Con l'arrivo di autunno ed inverno trovo che sia piu' "facile" mangiare i legumi ... ci sono una gran varietà di gustose zuppe con cui saziarsi a cena :-D
Riccardino

Pranzo in azienda e mi porto il mangiare da casa, quindi spesso ho la pasta fredda. Aggiungere i legumi li non mi costa nulla anzi, ho già in mente divagazioni tra lenticchie e farro interessanti. :mrgreen:
Riccardino

Oggi farò il primo giorno Veg: questa mattina colazione con latte di soia e cereali, oggi spuntino con fetta di pane con burro di arachidi e un frutto, a mezzogiorno farro con fagioli e una bella coppa di verdura mista, spuntino di frutta e per questa sera ho preparato una vellutata di verdure e la frittata con la farina di ceci.
Riccardino

Alla fine sono arrivato al terzo giorno consecutivo, non mi è mancata per nulla la carne e a mezzogiorno i vari piatti del tipo riso e piselli, farro e lenticchie o pasta e ceci li ho trovati gradevolissimi, sazianti e anche gustosi, basta usare un po' di fantasia o leggere in rete che ci sono mille consigli e ricette. Parlare dei benefici o sensazioni dopo tre giorni è forse molto prematuro e stupido, comunque ripeterò sicuramente in futuro giornate senza proteine animali e cercherò di diminuirle nel resto degli altri giorni. Questo we tornerò a mangiare un po' di tutto sia per esigenze famigliari si per non far andare a male la roba che ho in frigo!
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Grande Riccardino !
Attendiamo tue news presto !!
Buone co(r)se!
;)
Toporagno

Messaggio da Toporagno »

Intanto un saluto a tutti.

La parola “vegano” di questi tempi assume una connotazione abbastanza vaga, spesso confusa. A volte non è ben chiaro se sia un fine o un traguardo, un inizio o un percorso.

Molto spesso quando mi definiscono “vegano” sento una sensazione strana, oggi si può essere “tali” anche a suon di pringles & coca cola, tutta robazza che lungi da me.

Ultimamente quando qualcuno mi chiede perché ho smesso con certi alimenti rispondo così: Perché non avevo più nessun motivo di continuare come facevo prima.

Seguo questa alimentazione (che poi solo alimentazione non è) da 7-8 anni e nell’arco di questi anni ho approfondito (e continuo tutt’ora ad approfondire) la questione.

Corro da 3 anni, non ho mai utilizzato un gel e non so nemmeno che effetto dia (non mi interessano), e non uso mai sali minerali. Cerco di controllare bene la mia alimentazione ovviamente ma non ho mai utilizzato la bilancia per pesare i cibi, vado a sazietà e vario il più possibile. Cerco di stare attento non solo alle combinazioni alimentari, ma forse ben più importante alle sequenze. Non uso il sale e non uso lo zucchero, due cose che penso non facciano nemmeno parte della categoria alimenti. Non credo di essere crudista, anche se in alcuni periodi il cibo crudo può rappresentare più o meno l’85% di quello che mangio.

Delle mie prestazioni non mi lamento, anche perché ho dei tempi per allenarmi abbastanza limitati. Non mi è capitato di fare corse più lunghe dell’Ultra Bericus, corsa che tra l’altro all’ultima edizione, grazie ad ottimi ristori, mi ha permesso di chiuderla senza nemmeno utilizzare niente di quello portata da casa; frutta, datteri ed acqua nei ristori sono stati più che sufficienti per arrivare sotto le 8 ore.

Vorrei condividere con voi questo video che ho trovato molto interessante, dentro ci sono condensate diverse cose degne di approfondimento. https://www.youtube.com/watch?v=1E7KrSeWI5g lo so, sono 2 ore di conferenza, qualche amico mi ha fatto notare “l’eccessiva durata”, ma se uno pensa che la conoscenza piova dall’alto senza far la “fatica” di leggere libri, andare a conferenze o almeno guardarle in video.. probabilmente l’argomento non gli interessa abbastanza. Io credo umilmente.

Vi segnalo anche questo libro, http://www.librisalus.it/libri/homo_vegetus.php, molto interessante. Parte del titolo è tratto dal libro Nutrizione Superiore di Herbert Shelton, autore di altri libri tra cui La Facile Combinazione Degli Alimenti.

Il mio invito rivolto a chi si vuole avvicinare a questa realtà e di sperimentare su se stessi. E’ una strada che in qualsiasi momento permette di tornare indietro, se ti manca la carnazza ti puoi mangiare la tua bistecca quando vuoi se senti che ti farà bene. Se ti manca la bufala nella pizza, e magnate sta bufala so sta pizza! non c'è nessun problema! Provate, sperimentate, leggete libri o articoli, fate qualcosa, formatevi una vostra esperienza.

Vi saluto con una citazione:
La natura è sovrana medicatrice dei mali. Primo non nuocere. L’aria pura è il primo alimento, il primo medicamento. Nessun veleno serva mai a curare un malato. Ippocrate
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Per chi è della zona segnalo che Venerdì 20 a Bassano del Grappa (VI) si terrà la conferenza "ALIMENTAZIONE VEGANA NEGLI ATLETI" relatrice PAOLA STELLA dietista specializzata in alimentazione vegana.
Durante la conferenza ci sarà la presentazione del Raw Raw-Vegan Running Team con la testimonianza
dell'atleta e vicepresidente Amos Bonato.
ENTRATA LIBERA

https://www.google.it/maps/place/Via+An ... 23a3a08fbd
ManuelC

Messaggio da ManuelC »

Ciao a tutt*

ecco un altro vegan trailer ;)
Vegan da 4 anni senza rimpianti. Per me essere vegan non è (solo) una questione alimentare, ma una normale conseguenza dell'essere amante della natura, degli animali, e anche un po' degli esseri umani ;)
Rispondi