marcounpapachecorre ha scritto:Spray anticane

Tanto per tornare sull'argomento...
Stamani, per l'ennesima volta, mi sono trovato a correre con una compagnia indesiderata.
Parto presto, verso le 7 e, poco dopo l'alba, passo vicino a un podere dove di solito ci sono delle pecore.
Stamani le pecorelle ancora non c'erano ma da li partono di corsa 5 o 6 pastori maremmani (per ovvie ragioni non mi sono messo a contarli) che, in pochi secondo mi sono addosso (la recinzione del campo nemmeno l'hanno vista, capirai, sarà alta un metro!).
Per fortuna non ho paura dei cani e, con calma, ho smesso di correre continuando sempre a camminare evitando di voltarmi, senza mai guardarli negli occhi e muovendomi in modo molto tranquillo.
Dopo circa 500m (al passo ci vorranno 5 minuti) in cui mi hanno accompagnato seguendomi a un metro circa di distanza ringhiando ed abbaiando, si sono fermati e hanno aspettato che sparissi dalla loro vista.
Per carità, non mi hanno nemmeno sfiorato (altre volte mi sono saltati addirittura addosso ma senza mai mordermi) ma immagginatevi in mutande e canottiera, all'alba, senza nessuno nelle vicinanze, in mezzo a un branco di cani ciascuno dei quali pesa quasi quanto voi o pensate se fosse passato qualcuno un po' meno calmo di me o con un cane o addirittura un bambino.
Per carità, non mi hanno nemmeno sfiorato ma non si potrebbe fare una petizione per una legge che autorizzi chi si trovi in simili situazioni a pescare un proiettile da un pacco con 99 a salve e uno vero, caricarci una pistola, puntarla alla testa del padrone dei cani (loro proprio non c'entrano nulla ma sono sempre i primi e spesso i soli a pagare quando succede un "incidente") e sparare?
Tanto, per carità, al padrone non succederebbe nulla.
Vuoi che si prenda proprio il proiettile vero?
P.S.
Grazie a tutti per i consigli.
Trail fatto 8:59 con gli ultimi 3okm funestati da crampi probabilmente causa influenza della settimana precedente.