Grande Roberto! Non c'era bisogno che tu facessi chiarezza su una gara del genere, dove la probabilità di incorrere in imprevisti fisici o di testa immagino sia talmente alta che penso nessuno si sia meravigliato se ci sono stati dei ritiri, nemmeno da parte di un esperto come te, ma ci hai permesso di condividere aspetti umani che non avremmo potuto sapere o capire, aspetti così profondi da farci provare ancora una volta grandi emozioni. Non ti smentisci mai, sei sempre un livello sopra tutti. Felicissimo per la tua famiglia!!!
Spero a presto!
Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
vda trailers
Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
...siamo onorati di aver fatto parte di questa storia bellissima, grazie.
Quante emozioni.....bravo Roberto per l'aspetto "umano" che hai saputo dare al tuo racconto....
Tanto per dirne una (e non passatemi per incoscente) io ho corso il TDG con mia moglie a casa (a 500 km di distanza) al nono mese di gravidanza a 20 giorni dalla data presunta del parto.....e quindi puoi ben capire il fiume di emozioni che ti attraversa in quei momenti....ma sono proprio queste emozioni in particolari circostanze a rendere un'avventura indimenticabile....
Se quel lumino, anche se piccolo, è ancora acceso nella tua testa......non spegnerlo!!!!
Tanto per dirne una (e non passatemi per incoscente) io ho corso il TDG con mia moglie a casa (a 500 km di distanza) al nono mese di gravidanza a 20 giorni dalla data presunta del parto.....e quindi puoi ben capire il fiume di emozioni che ti attraversa in quei momenti....ma sono proprio queste emozioni in particolari circostanze a rendere un'avventura indimenticabile....
Se quel lumino, anche se piccolo, è ancora acceso nella tua testa......non spegnerlo!!!!
...si Marietto, scusami la schiettezza ma sei stato veramente incosciente! Hai vissuto un sogno, ma l'assenza da tua moglie in un periodo così importante, ti peserà per molto tempo...e tua moglie non mancherà di fartelo notare alla 1° occasione e tutte le volte che lo riterrà opportuno...anche i tuoi suoceri...e soprattutto la tua coscienza..!!Marietto ha scritto:Quante emozioni.....bravo Roberto per l'aspetto "umano" che hai saputo dare al tuo racconto....![]()
Tanto per dirne una (e non passatemi per incoscente) io ho corso il TDG con mia moglie a casa (a 500 km di distanza) al nono mese di gravidanza a 20 giorni dalla data presunta del parto.....
-
enzo baggio
Pensieri pienamente condivisi,ogni qualvolta si partecipa ad una gara c'e' il rimorso di avere lasciato a casa la moglie da sola e il voler terminare un sogno, questo a volte determina il risultato finale il ritiro come è capitato anche a me.La mia in particolare ogni qualvolta sono in difficoltà ha un solo ed unico consiglio ritirati e torna a casa.Ma alla fine di tutto si sentono orgogliose e sono le prime a raccontare agli amici le gare portate a termine.
no, ho provato ad immedesimarmi ma proprio non riuscirei a capire queste emozioni, se mai, sensi di colpa o grande preoccupazione che sicuramente non mi avrebbero fatto correre libero.Marietto ha scritto:e quindi puoi ben capire il fiume di emozioni che ti attraversa in quei momenti...
la nascita di un figlio è qualcosa che va al di sopra di tutto, se per colpa di una gara o di un qualsiasi altro sfizio personale, mi fossi perso la nascita dei miei figli non sarebbe mia moglie a non perdonarmelo ma io.
comunque complimenti per il TDG ma soprattutto per il/la nuovo arrivo
Spero di non andare fuori OT....
Mi ero iscritto al TOR nel dicembre 2009 e quindi ancora prima della "lieta notizia"....subito ero intenzionato a disdire l'iscrizione ma poi ragionando assieme abbiamo preferito mantenere l'iscrizione e ovviamente fino ad un secondo prima della mia partenza per la Valle d'Aosta tutto era subordinato alle condizioni fisiche di lei....
Durante i momenti difficili della gara in cui ho pensato anche al ritiro (era il terzo giorno) uno dei pensieri più forti che mi ha fatto stringere i denti è stato...."Li ho lasciati a casa da soli per qualche giorno con tutti gli inconveniente del caso....ma ora mi stanno seguendo con attenzione aspettando il rientro....non posso deluderli.....non posso tornare a mani vuote!!!!".
Per me è stata la svolta della gara tale da riuscire a imprimere un ritmo incredibile spingendo sull'acceleratore negli ultimi 100 km (recuperando quasi 50 posizioni).
Questo è stato l'ingrediente personale che ha reso per me questa gara emotivamente molto intensa, al di là delle difficoltà e della fatica...
Questo sta a dimostrare che i meccanismi della mente sono del tutto soggettivi, che soggetti diversi sottoposti allo stesso "stress mentale" reagiscono in maniera diversa....ed è giusto che sia così.
Incoscienza? Si certo....anche solo pensare di partecipare al TOR (un anno fa) bisognava averne una bella dose...figurarsi lasciare a casa una moglie incinta!!!
Egoismo? Credo, ma correggetemi se sbaglio, che ogni ultra-trailers abbia una buona dose di "sano egoismo" nel correre gare di questo calibro.....in fin dei conti si corre per se stessi mica per gli altri!
Poi è ovvio che se la partecipazione ad una gara compromette la situazione di altri (i propri familiari ad esempio) allora può diventare anche rischioso...
Ho rischiato di non vedere nascere mia figlia e sarebbe stata una cosa che non mi sarei mai perdonato....ma non mi sarei mai perdonato anche rinunciare alla prima edizione del TOR...ovviamente sono due avvenimenti completamente diversi e nemmeno da paragonare....se la fortuna mi avrebbe assistito li avrei ottenuti entrambi....e così è stato!
Ma io sono un soggetto recidivo....l'anno scorso ho completato l'UTMB una settimana prima di sposarmi!!!
e anche lì emozioni incredibili...!!!
Forse me le cerco proprio...
Mi ero iscritto al TOR nel dicembre 2009 e quindi ancora prima della "lieta notizia"....subito ero intenzionato a disdire l'iscrizione ma poi ragionando assieme abbiamo preferito mantenere l'iscrizione e ovviamente fino ad un secondo prima della mia partenza per la Valle d'Aosta tutto era subordinato alle condizioni fisiche di lei....
Durante i momenti difficili della gara in cui ho pensato anche al ritiro (era il terzo giorno) uno dei pensieri più forti che mi ha fatto stringere i denti è stato...."Li ho lasciati a casa da soli per qualche giorno con tutti gli inconveniente del caso....ma ora mi stanno seguendo con attenzione aspettando il rientro....non posso deluderli.....non posso tornare a mani vuote!!!!".
Per me è stata la svolta della gara tale da riuscire a imprimere un ritmo incredibile spingendo sull'acceleratore negli ultimi 100 km (recuperando quasi 50 posizioni).
Questo è stato l'ingrediente personale che ha reso per me questa gara emotivamente molto intensa, al di là delle difficoltà e della fatica...
Questo sta a dimostrare che i meccanismi della mente sono del tutto soggettivi, che soggetti diversi sottoposti allo stesso "stress mentale" reagiscono in maniera diversa....ed è giusto che sia così.
Incoscienza? Si certo....anche solo pensare di partecipare al TOR (un anno fa) bisognava averne una bella dose...figurarsi lasciare a casa una moglie incinta!!!
Egoismo? Credo, ma correggetemi se sbaglio, che ogni ultra-trailers abbia una buona dose di "sano egoismo" nel correre gare di questo calibro.....in fin dei conti si corre per se stessi mica per gli altri!
Poi è ovvio che se la partecipazione ad una gara compromette la situazione di altri (i propri familiari ad esempio) allora può diventare anche rischioso...
Ho rischiato di non vedere nascere mia figlia e sarebbe stata una cosa che non mi sarei mai perdonato....ma non mi sarei mai perdonato anche rinunciare alla prima edizione del TOR...ovviamente sono due avvenimenti completamente diversi e nemmeno da paragonare....se la fortuna mi avrebbe assistito li avrei ottenuti entrambi....e così è stato!
Ma io sono un soggetto recidivo....l'anno scorso ho completato l'UTMB una settimana prima di sposarmi!!!
Forse me le cerco proprio...
Sono BASITO
Voglio far leggere a mia moglie quello che hai scritto, così la finisce di dirmi che sono un gran egoista e che penso sempre a me stesso
Grazie Marietto, meno male che cè uno peggio di me 
venti giorni dalla data presunta del parto vuol dire tutto e niente, c'è gravidanza e gravidanza... un attento check delle condizioni fisiche, una condivisione degli intenti, la consapevolezza che sei a 500 km ma a tiro di telefono e in poche ore puoi comunque essere a casa... insomma, prima di sparare un giudizio secco si dovrebbero conoscere molti dettagli, e bene hai fatto marietto a spiegarceli... la mia esperienza personale è fortunata, con una donna che è andata in bicicletta fino a qualche giorno prima del parto e con la quale ho potuto condividere avventure di questo tipo... fossero le mie, e la tua, andate male ci saremmo mangiati le mani per il resto dei nostri giorni, ma così non è stato ed ora possiamo ricordare con emozione, forse anche perchè il rischio era attentamente calcolato...
POLLO conosco i miei POLLI
!! Non raccontare balle, se capitava a te voglio vedere se lasciavi solo la Ele
, proprio perchè conosco te e poco poco la tua compagna
BARBUNNNNNN