Ciao a tutti, è da un po' che correndo trail su terreni di vario tipo e anche distanze diverse avverto dolore al piede dx in prossimità del l'arco plantare ma non direttamente sotto (spero non sia la temibile fasciate).
per di più dopo il monviso trail (52km) dove avrò preso 4/5 storte adesso se non faccio proprio attenzione ne rischio continuamente e finisce che devo sempre mettere il ghiaccio.
pensavo di fermarmi X un po' ma qualcuno ha qualche idea o consiglio su cosa possa essere?
Grazie in anticipo
Aiuto prime distorsioni
Re: Aiuto prime distorsioni
Nei primi anni mi massacravo anche io di storte Mai rotto niente ma creato piccole lesioni tuttora evidenti ai rx a causa di articolazioni troppo mobili e poco stabili Con l'allenamento, il miglioramento della tecnica ed il giusto paio di scarpe ho risolto il problema
Dolore in prossimità dell'arco plantare ma non sotto la pianta del piede?!?!
E' proprio sull' "angolo" tra la pianta e l'interno del piede?
io sto soffrendo di fascite proprio in quel punto!!!
Cosa sto facendo? x 2 mesi niente se non ghiaccio, stretching e pallina da tennis con pochi risultati positivi mentre nell'ultimo mese ho fatto riposo ( anche se un'uscitina di 2-3 ore la domenica non me la faccio mancare ), 3 sedute di onde d'urto e varie sedute di tecar...sono quasi guarito
Ho però notato che non ho più "forza" nell'articolazione della caviglia ( io che invece non ho mai nè preso nè sofferto di storte, distorsioni, ecc. ecc. ) e spesso mi sta capitando avere problemi negli appoggi e soprattutto quando spingo con l'avampiede ma penso che sia una normale conseguenza della fascite.
Appena ne sarò fuori completamente ricomincerò con esercizi ad hoc.
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
Giorgio
E' proprio sull' "angolo" tra la pianta e l'interno del piede?
io sto soffrendo di fascite proprio in quel punto!!!
Cosa sto facendo? x 2 mesi niente se non ghiaccio, stretching e pallina da tennis con pochi risultati positivi mentre nell'ultimo mese ho fatto riposo ( anche se un'uscitina di 2-3 ore la domenica non me la faccio mancare ), 3 sedute di onde d'urto e varie sedute di tecar...sono quasi guarito
Ho però notato che non ho più "forza" nell'articolazione della caviglia ( io che invece non ho mai nè preso nè sofferto di storte, distorsioni, ecc. ecc. ) e spesso mi sta capitando avere problemi negli appoggi e soprattutto quando spingo con l'avampiede ma penso che sia una normale conseguenza della fascite.
Appena ne sarò fuori completamente ricomincerò con esercizi ad hoc.
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
Giorgio
dipende anche molto dalle scarpe che usi, più sono "basse" meno è la probabilità di prendere storte...rafforza il piede con esercizi, elastici e tavolette varie.... 
grazie a tutti delle risposte
aggiungo che parlando di scarpe ho usato per tutti i trail di quest'anno (che è anche il mio primo a dirla tutta) la sportiva ultraraptor e saltuariamente (2 volte) le helios sr per max 26km.
Le prime hanno un drop 12 e le seconde 2 quindi sono molto differenti tra di loro, ma la maggior parte delle storte le ho fatte con le prime e qualcuna con le seconde per cui non penso dipenda dalle scarpe.
Per pallina, tavoletta etc.. ci proverò sicuramente, qualcuno ha qualche link di riferimento per gli esercizi? per le scarpe idem sono accettati tutti i consigli anche se suggerire scarpe è un po' dura in quanto molto soggettivo
saluti e grazie ancora
aggiungo che parlando di scarpe ho usato per tutti i trail di quest'anno (che è anche il mio primo a dirla tutta) la sportiva ultraraptor e saltuariamente (2 volte) le helios sr per max 26km.
Le prime hanno un drop 12 e le seconde 2 quindi sono molto differenti tra di loro, ma la maggior parte delle storte le ho fatte con le prime e qualcuna con le seconde per cui non penso dipenda dalle scarpe.
Per pallina, tavoletta etc.. ci proverò sicuramente, qualcuno ha qualche link di riferimento per gli esercizi? per le scarpe idem sono accettati tutti i consigli anche se suggerire scarpe è un po' dura in quanto molto soggettivo
saluti e grazie ancora
Davvero assolutamente soggettivo per quel che riguarda le scarpe figurati che io ho risolto proprio con le ultraraptor!....