Allenameto Polarizzato

Preparazione, alimentazione, gestione gara
MonteMario_Trail

Re: Allenameto Polarizzato

Messaggio da MonteMario_Trail »

martin ha scritto:Volevo fare i complimenti a Jacopo (MonteMario_Trail). Interventi lunghi :lol: ma un perfetto sintesi della importanza della specificità, le differenze fra allenarsi con HR e riferimenti di velocità (e come uno è forse preferibile per il trail e l'altro per il mezzo fondo in strada o pista), l'importanza del recupero, l'importanza di capire che tipo di gare uno vuole fare e stilare un piano di allenamento in base a questa esigenza, l'utilità ma anche i pericoli dei allenamenti in zona 3 e quando è meglio eseguirli e, sotto inteso ma sempre presente, l'importanza della variazione nei allenamenti e il fatto che diversi allenamenti producono diversi risultati.

Veramente bravo!! Chapeau.
Lusingato per i complimenti di Martin,grazie mille.
Penso che lo scambio di informazioni ed il confronto siano sempre utili ad una crescita...mai sentirsi "arrivati", ma cercare sempre stimoli nuovi.
.....lavorerò per migliorare la sintesi !!!
Johan

Messaggio da Johan »

eh no! i complimenti adesso ve li beccate entrambi!! perchè come al solito riuscite ad approfondire e sviscerare argomenti anche difficili, ma in maniera comprensibile per tutti.
siete una risorsa per il forum! :mrgreen:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mi associo, molto competenti e allo stesso tempo chiari nelle spiegazioni entrambi!
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Complimentoni, anche se non ho capito una cicca della parte in inglese!!!
Bene o male penso di aver capito :cry:
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

bella discussione, con questa, il MAF e altri interventi sparsi nel forum direi che è creata una guida per la condotta di un buon allenamento per il trail. Penso di aver capito tutto e spero di farne buon uso. Grazie a tutti!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Alan ha scritto:Complimentoni, anche se non ho capito una cicca della parte in inglese!!!
Bene o male penso di aver capito :cry:
Ciao Alan, per l'inglese c'è il traduttore di google, molto utile per uno 'gnurant come me!
nikdegli

Messaggio da nikdegli »

Ciao a tutti, questa è la mia prima volta sul forum, quindi vogliate perdonarmi la probabile banalità della domanda.. :D . in attesa che mi arrivi il libro del dott. Maffetone, mi chiedo quanto debba durare il periodo di allenamento seguendo la sua formula 180 - l'età( nel mio caso 180 - 42 ), e come inserire allenamenti differenti per progredire con lo stato di forma. io partecipo a gare trail di varie distanze, anche se ho dovuto rinunciare ai trail lunghi per problrmi di nausea che non riesco ancora a gestire.. oltre i 30 / 32 km mi devo fermare per non arrivare a situazioni tipo vomito..... Ho provato svariate combinazioni alimentari e liquide, ma non sono ancora riuscito a venircene a capo..! spero che il metodo MAF mi dia le risposte che cerco..! Attendo con ansia i vostri preziosi consigli!!
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

nikdegli ha scritto:Ciao a tutti, questa è la mia prima volta sul forum, quindi vogliate perdonarmi la probabile banalità della domanda.. :D . in attesa che mi arrivi il libro del dott. Maffetone, mi chiedo quanto debba durare il periodo di allenamento seguendo la sua formula 180 - l'età( nel mio caso 180 - 42 ), e come inserire allenamenti differenti per progredire con lo stato di forma. io partecipo a gare trail di varie distanze, anche se ho dovuto rinunciare ai trail lunghi per problrmi di nausea che non riesco ancora a gestire.. oltre i 30 / 32 km mi devo fermare per non arrivare a situazioni tipo vomito..... Ho provato svariate combinazioni alimentari e liquide, ma non sono ancora riuscito a venircene a capo..! spero che il metodo MAF mi dia le risposte che cerco..! Attendo con ansia i vostri preziosi consigli!!
Ciao, l'argomento trattato in maniera esaustiva lo trovi nella discussione "allenamento invernale e ripetute"
:mrgreen:
nikdegli

Messaggio da nikdegli »

grazie mille marco! verifico immediatamente!! ciao!! :)
Rispondi