Ci mancava solo un reality-alpinistico per riempire uno spazio televisivo, banalizzando così la montagna e l'alpinismo in generale.
A mio avviso un cattivo esempio sul corretto approccio di frequentare la montagna, fatto invece di esperienza, conoscenza e umiltà personali.
Senza dubbio una bella pubblicità per le Guide Alpine, che giustamente promuovono la loro professione.
Gli ho concesso una chance, un po' distratta, mentre facevo dell'altro. Mi sembra che il format sia (dal poco che ne so) il solito dei reality con molto più spazio alle pipp... ehm dinamiche relazionali che al resto.
Sarebbe bello che avessero sviluppato di più la parte di valorizzazione dei paesaggi, la storia di alcuni percorsi. Invece è tutto strumentale alla "sfida". Credo di essere a posto così.
Mi rifiuto di guardarlo.
Ho passato per sbaglio canale ieri sera e ho visto Simone Moro parlare ad una radiolina al caldo a una guida che stava facendo arrampicare un tizio....
Non è la montagna che intendo io.
VIA!!! Quasi peggio della stronzata fatta da Marquez!
credo che intendere l'alpinismo come una gara, una sfida (se non lecita contro se stessi) sia in contrasto con il vero spirito di questa realtà oltre che essere pericoloso e diseducativo...
questo inoltre vuol dire più fighetti "griffati" sulle nostre già troppo caotiche (fa quasi strano dirlo) montagne
E io che pensavo che dopo Pechino Express il mio lunedì televisivo non poteva cadere più in basso..... al peggio non c'è mai fine... Intollerabile anche per la mia compagna, il che è tutto dire
la zona del bianco non l'ho mai vista dal vivo purtroppo cosi mi gusto delle belle immagini.
alla fine chisse......sarà una cagata ma in tv non fanno mai nulla di decente...almeno è
ambientato in montagna.
chissà l'anno prox quanta gente a tentare il bianco...buon per le guide!