Trailers onnivori?
Re: Trailers onnivori?
Ok CescoRigo, sono sostanzialmente d'accordo! 
-
Riccardino
Dalla piccola esperienza che ho potuto maturare il calo di prestazioni ce l'hai se mangi troppo poco o se hai mangiato molto pesante nei giorni precedenti, per il resto curare bene l'alimentazione avendone una bilanciata che fornisce tutti i nutrienti necessari aiuta il recupero e a sopportare il volume! 
Sono d'accordo anch'io, la richiesta a cui sottoponiamo il nostro fisico nel corso di una gara di endurance (e soprattutto quelle oltre le 10-12 ore) non è paragonabile alla "normalità".Dany141083 ha scritto:
in condizioni "normali", dove l'individuo non subisce stress eccessivi.
Nel nostro caso il nostro corpo non riesce a compensare e ci vuole un aiutino. Sincermente nel dubbio (perchè la certezza non ce l'ha nessuno) preferisco spendere 20 euro al mese per integratori.
Anche con un'alimentazione varia, sana, vegetariana, onnivora, vegan, senza glutine, senza zuccheri semplici, senza farine 00, senza latticini, paleo e così via credo sia difficile sostenere davvero un training intenso (parlo sopra le 12 ore settimanali) e gare di endurance, soprattutto se quasi settimanali come sembra la norma ad oggi.
Comunque, la mia dieta precedente era a base di cioccolata e birra.
Da quando mi fanno mangiare verdura, pollo, pesce, riso, gallette di mais e acqua liscia mi sento molto peggio
Si ma dove sta la normalità?Laurina76 ha scritto:Sono d'accordo anch'io, la richiesta a cui sottoponiamo il nostro fisico nel corso di una gara di endurance (e soprattutto quelle oltre le 10-12 ore) non è paragonabile alla "normalità".DDany141083 ha scritto:
Io lavoro 10/12 ore al giorno, con il conta passi arrivo a fare 12/15km durante il lavoro, alzo pesi faccio molte scale e via così...e poi ad allenarsi.
Ognuno ha una vita base molto ma molto differente e le sue cellule gli si sono adattate (abitudine??)
Ciao
Contelao fai il mio stesso lavoro? Impresa di pulizia solo condomini....no perché i dati sono quelli ! 
- Dany141083
stiamo parlando di trail running o di vita quotidiana?contelao ha scritto:Si ma dove sta la normalità?Laurina76 ha scritto:Sono d'accordo anch'io, la richiesta a cui sottoponiamo il nostro fisico nel corso di una gara di endurance (e soprattutto quelle oltre le 10-12 ore) non è paragonabile alla "normalità".DDany141083 ha scritto:
Io lavoro 10/12 ore al giorno, con il conta passi arrivo a fare 12/15km durante il lavoro, alzo pesi faccio molte scale e via così...e poi ad allenarsi.
Ognuno ha una vita base molto ma molto differente e le sue cellule gli si sono adattate (abitudine??)
Ciao
Per la vita quotidiana e un'attività fisica con un impegno fisico basso/moderato basta l'alimentazione mediterranea e non c'è bisogno di assumere integratori, qui penso siamo tutti d'accordo.
Io sto parlando di attività portate all'estremo. Sicuramente non definisco attività normale 170 km con 10.000 D+
Sia quello che tutto l'allenamento che serve per arrivarci....Dany141083 ha scritto:
stiamo parlando di trail running o di vita quotidiana?
Per la vita quotidiana e un'attività fisica con un impegno fisico basso/moderato basta l'alimentazione mediterranea e non c'è bisogno di assumere integratori, qui penso siamo tutti d'accordo.
Io sto parlando di attività portate all'estremo. Sicuramente non definisco attività normale 170 km con 10.000 D+
-
silverrain
Felicemente onnivoro.
Felicemente nella pancia del gruppo.
Felicemente reduce da polentata con stufato d'asino e merluzzo, il tutto condito con nebbiolo.
Ma anche felicemente reduce da un bellissimo trekking d'alta quota in Nepal in cui ho fatto il vegetariano-astemio per necessità virtù per due settimane, salvo poi concedermi birra e una bisteccazza di bufalo stile mans vs food alla fine
Approvo tutte le scelte alimentari che fa laggente, a patto che:
- non mi smenino l'anima sul fatto che la loro scelta sia la Verità
- permetta a loro di vivere sereni e felici, magri, sani e atletici
ps io non seguo la filosofia del vivere malato per morire sano
Felicemente nella pancia del gruppo.
Felicemente reduce da polentata con stufato d'asino e merluzzo, il tutto condito con nebbiolo.
Ma anche felicemente reduce da un bellissimo trekking d'alta quota in Nepal in cui ho fatto il vegetariano-astemio per necessità virtù per due settimane, salvo poi concedermi birra e una bisteccazza di bufalo stile mans vs food alla fine
Approvo tutte le scelte alimentari che fa laggente, a patto che:
- non mi smenino l'anima sul fatto che la loro scelta sia la Verità
- permetta a loro di vivere sereni e felici, magri, sani e atletici
ps io non seguo la filosofia del vivere malato per morire sano
A me onestamente non interessa niente di quello che mangia la gente. Io sto bene mangiando di tutto, e sono contento per quelli che si sentono bene mangiando vegetariano o vegano. Non sopporto invece quelli che ne fanno una questione di etica e vivono con l'idea del cruelty free. Certo, per esempio quando faccio la spesa preferisco le uova da allevamento a terra (per dire che un senso di rispetto per l'animale ce l'ho anche io). Comunque le coltivazioni di soia fanno molti più danni degli allevamenti in amazzonia, ma l'Amazzonia non muggisce come una mucca, quindi ai veg-talebani non interessa. Come diceva un detto latino: "in medio stat virtus".. E Quindi cerco di evitare gli eccessi, sia carnivori che erbivori.
Se andiamo sull'etica cominciamo una solfa che non finisce più...
A me fanno sorridere quelli che rinunciano a cibi locali per andare a prendersi erbette e semini dai nomi improbabili dall'altra parte del mondo...
Comunque rispetto per tutti!
A me fanno sorridere quelli che rinunciano a cibi locali per andare a prendersi erbette e semini dai nomi improbabili dall'altra parte del mondo...
Comunque rispetto per tutti!