...hanno appena detto in TV, che gli altri 39 atleti di vertice indagati e per cui è stata disposta l'archiviazione, la stessa è dovuta alla prescrizione...
Mi aspetto solo che qualcuno che sa parli, che parli del Kenia, dell'Etiopia, della Jamaica, degli USA, etc...ma ci sarà qualcuno nello Sport ad alto livello che va a pane e acqua?
BACHECA DEL DOPING
-
Marco83trail
Re: BACHECA DEL DOPING
Ops...ma leggo male io o in questa lista di..."prescritti" (se così fosse realmente)...c'è qualche nome illustre da queste parti???da Luciano il oggi, 19:38
...hanno appena detto in TV, che gli altri 39 atleti di vertice indagati e per cui è stata disposta l'archiviazione, la stessa è dovuta alla prescrizione...
...già si vocifera che è stata una svista del portiere che non ha ritirato la notifica e di un uscire che si è dimenticato di avvisare...
E' troppo grossa; finirà in una bolla di sapone
E' troppo grossa; finirà in una bolla di sapone
- blackmagic
- Contatta:
Mah, per ora si parla di mancata disponibilità ai controlli, e non di positività accertate.
Rimane una brutta cosa, anche perchè per i 26 si parla di due controlli saltati senza giustificazione e dopo il primo sei richiamato ufficialmente. Se poi sei un atleta dei gruppi sportivi, ci sono davvero poche giustificazioni. Tutti indignati con i russi, ma se la Fidal continua a parlare sempre e solo di negligenza (vedi post qui sopra di Luciano)...
Di sicuro non ne esce bene nessuno.
Di solito cerco di non cedere alle facili ilazioni... ma una domanda mi sorge spontanea: possibile che sia sempre e solo un complotto? Tutti bravi, tutti simpatici, tutti amici nel nome dello sport e della montagna. Ma dietro cosa c'è?
Rimane una brutta cosa, anche perchè per i 26 si parla di due controlli saltati senza giustificazione e dopo il primo sei richiamato ufficialmente. Se poi sei un atleta dei gruppi sportivi, ci sono davvero poche giustificazioni. Tutti indignati con i russi, ma se la Fidal continua a parlare sempre e solo di negligenza (vedi post qui sopra di Luciano)...
Di sicuro non ne esce bene nessuno.
Di solito cerco di non cedere alle facili ilazioni... ma una domanda mi sorge spontanea: possibile che sia sempre e solo un complotto? Tutti bravi, tutti simpatici, tutti amici nel nome dello sport e della montagna. Ma dietro cosa c'è?
Solo per qualcuno si parla di 2 mancati controlli; per altri sono molti di più...per Lalli addirittura 9!blackmagic ha scritto:Mah, per ora si parla di mancata disponibilità ai controlli, e non di positività accertate.
Rimane una brutta cosa, anche perchè per i 26 si parla di due controlli saltati senza giustificazione e dopo il primo sei richiamato ufficialmente. Se poi sei un atleta dei gruppi sportivi, ci sono davvero poche giustificazioni
P.S. Per il Codice Sportivo sottrarsi al controllo equivale a positività
Secondo la ricostruzione dei pm, ben 38 atleti azzurri avrebbero mancato di notificare la propria posizione per 3 volte o più, in testa a questa speciale classifica ci sono il quattrocentista Matteo Galvan e il maratoneta Andrea Lalli, entrambi avrebbero 9 «mancati whereabouts» registrati nel periodo compreso tra il primo trimestre 2011 e il secondo trimestre 2012.
Per mancati controlli ante 2011 è scattata la prescrizione
Per mancati controlli ante 2011 è scattata la prescrizione
si mescolano le pere con le mele...sono mancati controlli e non doping accertato.
Secondo me è il pregio/difetto dell'Italia: da noi un controllo saltato e sui giornali sei dopato e da radiare, in tanti altri stati se vieni trovato positivo "ma aspettiamo le contro-analisi poverino" e poi non se ne parla più...Luciano ha scritto:...hanno appena detto in TV, che gli altri 39 atleti di vertice indagati e per cui è stata disposta l'archiviazione, la stessa è dovuta alla prescrizione...
Mi aspetto solo che qualcuno che sa parli, che parli del Kenia, dell'Etiopia, della Jamaica, degli USA, etc...ma ci sarà qualcuno nello Sport ad alto livello che va a pane e acqua?
Comunque il regolamento credo sia chiaro quindi se dopo il primo controllo saltato sono stati avvisati e son stati recidivi io sono per il "nessuna pietà".
Poi possiamo discutere se sia giusto o sbagliato il regolamento...ma fin che c'è, se voglio gareggiare, devo rispettarlo!