Traversata dell'Alta Via - Liguria Coast to Coast

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

LaFra83

Traversata dell'Alta Via - Liguria Coast to Coast

Messaggio da LaFra83 »

[Non sapevo bene in quale sezione del forum mettere questo post, se qui non va bene sorry, spostatelo pure!]

...Sta di fatto che io questa cosa ci tenevo a raccontarvela, ora che è così vicina.
E spero di potervela raccontare come si deve quando sarà fatta, se ci riusciremo. :D

https://www.facebook.com/AltaViaLiguria ... st/?ref=hl

Ecco.
...Niente, io e il buon Rafinski ci annojavamo, non sapevamo come fare a scampare l'horrendo pranzo di Natale con i parenti, e così ci siamo inventati queste vacanze alternative. :lol:
Partiamo il 24 dicembre da La Spezia (Ceparana, in realtà, ché è lì che cade l'ultimo paletto) e ci tracanniamo, o almeno ci proviamo, l'intera Alta Via dei Monti Liguri fino a Ventimiglia. Al contrario, perché secondo noi è mooolto più bella in quella direzione... 8-)

Viaggeremo leggeri (si fa per dire...) e dormiremo nelle strutture e nei rifugi, dove la nostra "sacca vita", pietosamente trasportata da una staffetta di amici volenterosi, ci raggiungerà di volta in volta evitandoci di restare nudi mentre l'abbiglio tecnico si asciuga sulla stufa... :lol:

Ovviamente ci piacerebbe restare vivi, e in caso di condizioni proibitive ci saranno piani B, C, D, eccetera...ma faremo del nostro meglio per portarla a casa. :mrgreen:
Di mezzo c'è anche un progetto a cui teniamo moltissimo, e che vi invito a leggere qui, se vi va: http://irunfor.findthecure.it/alta-via-2015/

Che altro: preparativi e logistica che neanche un matrimonio, ma mi sa che sarà molto più divertente... :mrgreen:

Pensatemi a Natale, e avete qualche divinità potente dalla vostra, chiedetele il sole! :lol:
argento

Re: Traversata dell'Alta Via - Liguria Coast to Coast

Messaggio da argento »

Bravi ragassi!!
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Buona avventura ragazzi.!!! Che bel progetto!! Divertitevi anche per noi costretti a ingurgitare cibo come se non ci fosse un domani..

ps per la serie chissenefrega...grazie per aver resuscitato la "j" semiconsonantica intervocalica (io ci ho provato in un tema alle superiori ma l iniziativa non piacque alla mia prof)...
Corry

Messaggio da Corry »

:shock: uhao magari viene fuori il nuovo tor.... ;)
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
allora percorrerete anche l'Altopiano detto "dei Fontanini" proprio sopra casa mia; buon divertimento.
A voler essere fiscali, l'ultimo paletto non è a Ceparana ma bensì a Bolano (tre km sopra Ceparana), lo dico perchè ho abitato a Bolano per dieci anni e andavo li ad allenarmi; Bolano meriterebbe di essere visitato, il borgo dentro le mura è molto suggestivo...
saluti
Piero e famiglia
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Seguo un po'l'andamento... chissà che non vi venga incontro verso la Scoffera...

Credo sia il viaggio che TUTTI i trailer liguri hanno sognato (e qualcuno fatto come il giovanissimo Simone Dapelo) quindi godetevelo alla grande!
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

:shock: Magnifico. :shock:
Filo

Messaggio da Filo »

Vi seguirò con il cuore!! Have fun!!
LaFra83

Messaggio da LaFra83 »

Il Lado ha scritto:
ps per la serie chissenefrega...grazie per aver resuscitato la "j" semiconsonantica intervocalica (io ci ho provato in un tema alle superiori ma l iniziativa non piacque alla mia prof)...
È una mia battaglia da decenni :D

...ragazzi, grazie per l'entusiasmo e l'incoraggiamento!
In questa fase oscillo tra la paura di soffrire troppo, di non farcela, di voler tornare indietro al 14° km, e una folle sicurezza, della serie "siamo già a Ventimiglia per Dio!!!"
Nel frattempo studio cartine, prendo appunti, aggiungo cose al già interminabile elenco di ciò che bisogna fare e portare, e.
Non vedo l'ora.
portnoy

Messaggio da portnoy »

Seguo anch'io, con molto interesse.correre in quel periodo mi solletica di brutto, magari un pezzo con voi riesco ad organizzarmelo, con tanti saluti ai parenti.
In ogni caso idea bellissima.
Rispondi