Salve a tutti. Avrei bisogno di un vostro consiglio per un nuovo paio dio scarpe.
Ad oggi utilizzo le tecnica supreme max 2.0 e mi trovo molto molto bene tranne che, avendo il piede magro le sento poco fascianti e il piede si muove dentro la scarpa (costringendomi a stringere a morte i lacci e non sempre con buoni risultati).
Cerca una scarpa ammortizzata (per via della tendenza delle mie ginocchia ad infiammarsi) e versatile...una supreme max per piedi magri che purtroppo al momento non ho trovato!!!!
Grazie
Consiglio scarpe trail: ammortizzate per piede magro!
Re: Consiglio scarpe trail: ammortizzate per piede magro!
Xt6 di Salomon...la pianta è fasciante...anche xodus saucony che rispetto alle peregrine della stessa azienda sono più ammortizzate
- Dariogrizzly_1981
Salomon X WIND PRO
La Sportiva UltraRaptor , se le allacci bene sono ottime anche per piedi magri!
Io uso entrambe queste scarpe con molta soddisfazione!
Ottimo.Dariogrizzly_1981 ha scritto:Salomon X WIND PRO
Come calza la Sportiva UltraRaptor rispetto alla XWind Pro.
Io ho avuto le Salomon Crossmax (che sono identiche alle Xwind Pro) numero 42 2/3. Che numero dovrei prendere con La Sportiva.
Grazie.
- Dariogrizzly_1981
Ciao gpz500,
anche io ho avuto le XR-CROSSMAX 2 e poi due paia di X WIND PRO. Fra le altre cose anche io ho il 42 2/3.
Ultraraptor mi sembra di avere il 43, però verifico e ti dico con certezza (sperando che si veda ancora il numero....). Comunque mal che vada le puoi provare...
Le Ultraraptor sono davvero comodissime! Devi solo allacciarle bene perchè altrimenti non avrai la sicurezza che possono infondere le X WIND PRO in quanto il piede si muoverà troppo dentro la scarpa.
Provo a sintetizzarti difetti e pregi delle due scarpe:
X WIND PRO:
Pregi : leggere, ottimo grip su tutti i terreni, buona protezione, davvero ottime se devi farci anche dei km su asfalto, molto ammortizzate, resistenti, il sistema di allacciatura Salomon evita di farti entrare dentro pietroline ecc, l'allacciatura difficilmente si molla. Ad esempio in una gara da 101 km le ho dovute sistemare solo una volta.
Difetti : secondo me non ne hanno, sono comunque meno confortevoli delle Ultraraptor.
ULTRARAPTOR:
Pregi : comodissime, ammortizzamento massimo, protezione massima (qualunque cosa calpesti non la senti quindi preservano molto l'indolenzimento del piede se devi fare tanti km magari anche su terreni pieni di pietre, ottimo grip sui terreni asciutti, resistenti, buone anche se devi fare qualche km su asfalto (non sono però ai livelli delle X WIND PRO).
Difetti : non sono leggerissime ma dopo qualche uscita ti ci abitui e non ci fai più caso, sul fango tosto hanno un grip molto scarso, i lacci se non vengono stretti bene dopo un pò mollano.
Ciao,
Dario
anche io ho avuto le XR-CROSSMAX 2 e poi due paia di X WIND PRO. Fra le altre cose anche io ho il 42 2/3.
Ultraraptor mi sembra di avere il 43, però verifico e ti dico con certezza (sperando che si veda ancora il numero....). Comunque mal che vada le puoi provare...
Le Ultraraptor sono davvero comodissime! Devi solo allacciarle bene perchè altrimenti non avrai la sicurezza che possono infondere le X WIND PRO in quanto il piede si muoverà troppo dentro la scarpa.
Provo a sintetizzarti difetti e pregi delle due scarpe:
X WIND PRO:
Pregi : leggere, ottimo grip su tutti i terreni, buona protezione, davvero ottime se devi farci anche dei km su asfalto, molto ammortizzate, resistenti, il sistema di allacciatura Salomon evita di farti entrare dentro pietroline ecc, l'allacciatura difficilmente si molla. Ad esempio in una gara da 101 km le ho dovute sistemare solo una volta.
Difetti : secondo me non ne hanno, sono comunque meno confortevoli delle Ultraraptor.
ULTRARAPTOR:
Pregi : comodissime, ammortizzamento massimo, protezione massima (qualunque cosa calpesti non la senti quindi preservano molto l'indolenzimento del piede se devi fare tanti km magari anche su terreni pieni di pietre, ottimo grip sui terreni asciutti, resistenti, buone anche se devi fare qualche km su asfalto (non sono però ai livelli delle X WIND PRO).
Difetti : non sono leggerissime ma dopo qualche uscita ti ci abitui e non ci fai più caso, sul fango tosto hanno un grip molto scarso, i lacci se non vengono stretti bene dopo un pò mollano.
Ciao,
Dario
- Dariogrizzly_1981
Ultraraptor : confermo 43!
X WIND PRO come te 42 2/3
X WIND PRO come te 42 2/3
Anch'io ho un piede molto magro e sto utilizzando le Scott Kinabalu Supertrac con grande soddisfazione.
Come calzata le trovo simili alle Salomon Speedcross che però iniziano a farmi male dopo 30/40km.
Con le Scott, invece, ho fatto trail superiori ai 100km senza alcun problema.
Come calzata le trovo simili alle Salomon Speedcross che però iniziano a farmi male dopo 30/40km.
Con le Scott, invece, ho fatto trail superiori ai 100km senza alcun problema.