Come scrivevo in qualche post precedente, le Kinabalu sono l'unica scarpa con drop superiore agli 8mm che io riesca ad usare. Sono un vero capolavoro di versatilità, secondo me. L'ultimo giro importante che ci ho fatto è stato quello del Monviso, su terreno abbastanza antipatico, e si sono comportate egregiamente.temple ha scritto:Ciao,
tutti mi dicono un gran bene di queste scott e ci sto facendo un pensierino come prossimo acquisto di scarpa polivalente.
mi resta solo un dubbio/perplessità:
a quanto ho capito la particolare geometria della suola curva favorisce la transizione verso mesopiede-avampiede; inoltre la stessa geometria fa sì che degli 11 mm di drop in realtà ne vengano percepiti meno...fin qui tutto ok.
io sono tutt'altro che un fenomeno ma ormai sono abituato a correre di avampiede e prevalentemente utilizzo scarpe con drop intorno ai 6mm: mi domandavo se la particolare geometria delle kinabalu fosse adatta anche a chi ha già uno stile di corsa di avampiede/mesopiede o se è più adatta per chi, pur utilizzando la "rullata classica" volesse "rivedere" il proprio stile di corsa..
..non so se sono riuscito a spiegarmi
grazieeee
SCOTT T2 KINABALU 3.0
Re: SCOTT T2 KINABALU 3.0
Ho usato la versione precedente, ottima scarpa, puoi correre di meso/avanpiede, e rullare quando si é stanchi dopo molti km, quindi versatile come poche altre.Tomaia un po' debolina, dopo un po' la mia ha ceduto, ma fino a lì tutto ok.Le 3.0 mi paiono molto simili.
Secondo voi, quanti km potrei farci in gara con queste scarpe? 80km su sentieri prealpini secondo voi sono possibili o uscirei con i piedi distrutti? Ho già un paio di kinabalu supertrac, ci ho fatto più di 50km in gara senza avere alcun problema, per quanto riguarda l'ammortizzazione siamo circa sullo stesso livello?
Io ci ho corso la GTO 70Km 4200D+, peso 65 Kg e ho un appoggio neutro. Sono arrivato con i piedi integri, non eccessivamente doloranti. Resta una scarpa non troppo ammortizzata.Zoidberg ha scritto:Secondo voi, quanti km potrei farci in gara con queste scarpe? 80km su sentieri prealpini secondo voi sono possibili o uscirei con i piedi distrutti? Ho già un paio di kinabalu supertrac, ci ho fatto più di 50km in gara senza avere alcun problema, per quanto riguarda l'ammortizzazione siamo circa sullo stesso livello?
Ho anche le Supertrack che mi paiono un filo più protettive.