GPS, cosa consigliate?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Paso
Contatta:

Re: GPS, cosa consigliate?

Messaggio da Paso »

Un bel giocattolino, ma secondo me poco indicato se lo si vuole utilizzare seriamente per trail.
Durata batteria con GPS attivo, dichiarata 10 ore, quindi realisticamente non arriverà alle 9 ore.
Nessuna funzione di gestione traccia o cartografia.
Manca il supporto per allenamenti avanzati (ripetute, progressivi, ecc..)
Manca l'altimetro barometrico.
Il display cosi' ampio mi sembra piuttosto delicato se si va per roccette.
A me pare un Activity Tracker avanzato.
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Se la parte di navigazione e cartografica è un'esigenza importante allora la soluzione migliore e più economica è un GPS tipo etrex 30.
Il grosso vantaggio che ha è che utilizza due pile stilo (che durano 18/20 ore) e quindi anche su trail lunghi è assolutamente utilizzabile.

Personalmente uso un fenix 1 per allenamenti e gare veloci.
Con il fenix al massimo riesci a seguire una traccia che hai caricato ma la cartografia è praticamente ingestibile (si inchioda ed il display è poco leggibile)
Per le gare lunghe invece metto l'etrex 30 nella tasca dello spallaccio con un paio di pile di scorta.
Ho configurato la pagina dati con tutte le informazioni che mi servono, incluse quote e dislivelli + e -.
Caricando anche la traccia della gara (quando disponibile) ho risolto anche tutti i problemi di balisaggio fatto male e conseguenti errori di percorso.

Considerate che un etrex 30 usato si trova su internet con un po di pazienza sotto i 120€. meno di 1/3 di un fenix 3!
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Ciao a tutti sto valutando un gps da polso da nn spendere uno sproposito senza avere grosse necessita di precisione e di programmazione allenamento se possibile con possibilità si caricare delle tracce da seguire...ho puntato il garmin 310 e il 610....le 20 ore di batteria del 310 per i miei standard sono piu che sufficienti...vantaggi e svantaggi a confronto?...

Grazie

Lebrano
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Per quanto riguarda le funzionalità con utilizzo trail, sicuramente meglio il 310XT.
Il 610 ha molte meno funzioni rispetto al 310XT, ed un grosso limite: non puo' visualizzare il dislivello accumulato!
Quindi se non ti interessa l' estetica, opta per il 310XT che è tuttora un ottimo dispositivo (ad un prezzo eccezionale) ;-)
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Paso ha scritto:Per quanto riguarda le funzionalità con utilizzo trail, sicuramente meglio il 310XT.
Il 610 ha molte meno funzioni rispetto al 310XT, ed un grosso limite: non puo' visualizzare il dislivello accumulato!
Quindi se non ti interessa l' estetica, opta per il 310XT che è tuttora un ottimo dispositivo (ad un prezzo eccezionale) ;-)
Grazie Paso

Posso anche caricarci le mappe da seguire?

Posso collegarlo allo smartphone per vedere il percorso su di una mappa?

Grazie
lebrano
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Lebrano ha scritto: Posso anche caricarci le mappe da seguire?
Posso collegarlo allo smartphone per vedere il percorso su di una mappa?
Puoi caricare una traccia da seguire (le mappe non le gestisce praticamente nessun dispositivo, tranne forse il nuove Epix). La funzione è la stessa del 910XT e del 920XT.

Una volta registrata la traccia puoi scaricarla su PC tramite l'apposita chiavetta USB, non puoi scaricarla direttamente su smartphone. Una volta scaricata su pc viene sincronizzata automaticamente con Garmin Connect e da li' puoi vedere la mappa, esportare la traccia, guardarla su smartphone e farci quello che ti pare ;-)
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Sto pensando anch'io di sostituire il mio gps, la gola mi dice ambit ma il portafoglio non è d'accordo, Il 310xt su che cifre si trova?
Grazie
Max
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Intorno ai 170 euro inclusa fascia cardio, 140 senza ... praticamente regalato ;-)
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Grazie Paso per le info, procedo con la caccia all'offerta!
Max
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Ho letto in rete che si possono scaricare le tracce su sport tracs..io cel ho come app sul telefono si vedono anche quelle del 310xt giusto? Non posso connetterlo al telefono per scaricare le fracce?
Rispondi