Gare low cost

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Runiko

Re: Gare low cost

Messaggio da Runiko »

Valsusa Trail 24KM 1600D+ a 10€ (no pacco gara), organizzato splendidamente a mio parere. (600 partenti quest'anno ed era il limite massimo)
Ciao e buona serata!
Johan

Messaggio da Johan »

trail dei 2 monti Almese (To) 10 euro 13 marzo 2016

In val susa si va verso questa strada, mi pare, e io la percorro volentieri!
silverrain

Messaggio da silverrain »

Beh mi fa piacere che con questa discussione ho conosciuto, e segnato sul calendario, molte gare interessanti.
Perché al netto di tutto a me "frega" poco del pacco gara, degli atleti top invitati o del ricco pranzo dopo: mi interessa la sicurezza, i ristori e chi si sia fatto il beep a organizzare il tutto abbia il giusto ritorno.
deeago

Messaggio da deeago »

Bene!

con il mio primo intervento intendevo che a mio parere fare una sezione dedicata al LOW è impraticabile (puoi anche fissare il costo al km, ma qual è la soglia sotto alla quale è LOW COST?), ma nulla vieta che ci si scambi informazioni e pareri come è stato fatto qui sopra. Anzi, è il bello del forum! :)

Detto questo, l'offerta di gare è ampia, si possono fare le proprie scelte. Io posso spendere anche un po' di soldi per la gara che mi fa sognare e poi magari sbuffare se mi chiedono cinque euro in più per il trail invernale sulle colline.
portnoy

Messaggio da portnoy »

Segnalo STRAGRANDA MONTEROSA.
44K 2650D+ 1500D-
26/06/2016
Anche staffetta da 3 oppure 30k.
Euro 15 :shock:
Postilla:il regolamento si riferisce all'ed 0 2015, ho scritto all'organizzatore per sapere se confermano la quota.Se si, questa non la batte nessuno.
Nb:pacco gara ai primi 100 iscritti in prodotti locali, non maglietta tecnica fatta dall'altra parte del mondo.Iscrizioni fino al giovedì precedente allo stesso prezzo.Navetta per il rientro.Sempre riferito all' ed 0.
Questo per me é il low cost.
In linea di massima considero low cost €/km <o= 1, con eccezioni per gare particolari.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Valgono le gare UISP????

Quest'anno ne ho fatte 2 per allenamento.

Marcia dei Forti 42km 2000d+ (3 euro), ristori FANTASTICI
Marcia del Pasubio 42km 2000d+ (3 euro), ristori SUPERBI

Queste "Marcie" vengono supportate dal circuito UISP, ci sono i volontari Alpini che si contraddistinguono per la loro bonarietà!!! Trovi di tutto, ma veramente DI TUTTO!!!

Non c'è classifica, non ci sono pettorali, ma solo la voglia di correre!!! E per me questo viene in primis di qualsiasi onoreficienza, perchè alla fine, si corre per correre o per dire "io ho fatto questo, quello e quell'altro"?!!!
MicheleMenotti

Messaggio da MicheleMenotti »

La possibilità di scegliere tra "iscrizione con pacco gara" e "iscrizione senza pacco gara" potrebbe essere valida?
pollo

Messaggio da pollo »

MicheleMenotti ha scritto:La possibilità di scegliere tra "iscrizione con pacco gara" e "iscrizione senza pacco gara" potrebbe essere valida?
se l'organizzazione compra pagando il pacco gara forse si,
se i prodotti sono messi a disposizione dagli sponsor è ininfluente.
MicheleMenotti

Messaggio da MicheleMenotti »

Per mia esperienza (da organizzatore dell'ecomaratona del Collio-brda) lo sponsor tecnico propone un prezzo di favore per l'acquisto del proprio materiale, proprio in funzione dei pezzi che andrai a comprare.
Sarà difficile dire se un gadget viene offerto oppure è comprato dall'organizzazione, ma cmq l'unico indicatore per definire una gara low-cost dovrebbe essere il costo dell'iscrizione/km.
Il costo dato dal percorso non incide sul bilancio totale, che è fortemente condizionato dalla promozione ed ovviamente dai servizi/beni dati all'iscritto.
Integreró il nostro regolamento con i costi di beni/servizi a diretto beneficio dell'atleta.
silverrain

Messaggio da silverrain »

Alan ha scritto:Valgono le gare UISP????

Quest'anno ne ho fatte 2 per allenamento.

Marcia dei Forti 42km 2000d+ (3 euro), ristori FANTASTICI
Marcia del Pasubio 42km 2000d+ (3 euro), ristori SUPERBI
ok. hai vinto tu. :mrgreen:
Mi sono segnato quella del pasubio, da un po' che volevo andare da quelle parti....
Rispondi