Nortec

Scarpe, abbigliamento, accessori
Willano

Nortec

Messaggio da Willano »

Ecco che comincia....con enorme ritardo, la mia stagione gambe all'aria e strizza colossale in molti passaggi esposti :oops:
ho utilizzato parecchie volte scarpe artigianalmente chiodate che hanno sempre fatto il loro egregio lavoro ma sempre ispirato le mie più recondite fantasie in fatto di improperi quando si trattava di usarle fuori dal loro ambient.....
Insomma mi piglio i Nortec Trail o Nordic???
grazie in anticipo, intanto continuo ad allenare la mia propriocettività non proprio funambolica
mircuz

Re: Nortec

Messaggio da mircuz »

Interessa anche a me, visto che quest'anno causa carenza di neve gli sci da alpinismo sono ancora appesi e si continua a correre... :mrgreen:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Willano ha scritto:Insomma mi piglio i Nortec Trail o Nordic???
io prenderei i Nordic, magari sono più pesanti, però hanno un maggior numero di punte.
Dico "prenderei" perché possiedo già i Camp Ice Master, costano una ventina di euro in meno e svolgono egregiamente lo stesso compito

gg
Willano

Messaggio da Willano »

quindi non li utilizza nessuno???
derizriz

Messaggio da derizriz »

Io ho preso i nordic sul sito della Nortec e li ho usati una sola volta, domenica scorsa. Usati con neve dai 0 cm ai 15 circa, li ho trovati molto buoni nell'80% del percorso svolto. Qualche pecca nella neve poco alta nel sottobosco di latifoglie, dove neve e foglie tendevano a attaccarsi alla parte anteriore dei ramponi creando uno strato alto 3-4 cm.
Per il resto ottima tenuta su ghiaccio e su neve (ho fatto anche un pezzo di pista da sci sia in salita che in discesa, mai una piega).
Non sono pesanti, io non ne ho quasi avvertito la presenza (e ho la misura XL 44-47).
mircuz

Messaggio da mircuz »

Willano ha scritto:quindi non li utilizza nessuno???
Premetto che non li ho ancora presi, comunque i miei amici runner consigliano i Nordic che sono leggermente più pesanti ma sono più resistenti e con una tenuta migliore. I Trail sono più leggeri e delicati, li prenderei solo se fossi un top runner e prevedendo di usarli esclusivamente per la corsa.
Valuta prezzo, utilizzo e le tue performance!
Willano

Messaggio da Willano »

grazie, ultima informazione: prendo la taglia giusta o quella inferiore per averli più fermi ai piedi?
derizriz

Messaggio da derizriz »

Io ho preso la XL 44-47 per il 46 è giusta. Se hai dubbi manda una mail alla nortec, sono disponibili.
Willano

Messaggio da Willano »

derizriz ha scritto:Io ho preso la XL 44-47 per il 46 è giusta. Se hai dubbi manda una mail alla nortec, sono disponibili.
grazie :!: :!: :!: :!:
biglux

Messaggio da biglux »

Pedro ha scritto:
Willano ha scritto:Insomma mi piglio i Nortec Trail o Nordic???
io prenderei i Nordic, magari sono più pesanti, però hanno un maggior numero di punte.
Dico "prenderei" perché possiedo già i Camp Ice Master, costano una ventina di euro in meno e svolgono egregiamente lo stesso compito

gg
Ciao Pedro, ho appena usato i CAMP Ice Master su neve non particolarmente dura e devo dire che sono andati benone (a metà del prezzo dei Nortec), l'unica cosa ho notato che dopo solo un giorno dall'utilizzo sono comparsi segni di ruggine sia nelle catene che nelle punte :shock: ... Successo anche a te? Cosa "normale" o scarsa qualità (no acciaio inox)? Thanks
Rispondi