Scarpe novità ultratrail 2016

Scarpe, abbigliamento, accessori
Zoidberg

Re: Scarpe novità ultratrail 2016

Messaggio da Zoidberg »

Stilo ha scritto:Immagine

Ho avuto la fortuna di ricevere lo scorso anno in anteprima le scarpe North Face Ultra Endurance. Mi sono piaciute molto, probabilmente le comprerò :)
Puoi darmi qualche informazione riguardo al peso? Sono leggerine o abbastanza carrozzate? E quando usciranno più o meno?

Cavoli troppe scarpe belle, le comprerei tutte!!
Stilo

Messaggio da Stilo »

Questa TNF ha un'ottima protezione, sia in punta sia sotto il piede, non si sentono le asperità del terreno. Sono spaziose nella parte anteriore, come piace a me e risultano molto comode. Suola Vibram con un grip eccezionale su qualsiasi terreno, personalmente le migliori che ho provato sotto questo punto di vista. Non so dirti quando usciranno ma sicuramente ci presterò attenzione ;) Davvero troppe scarpe belle, avendo in programma alcune gare lunghe (sperando nel sorteggio) vorrei prendere queste e le Akasha che però devo ancora scoprire...
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Ho visto on line le Mizuno Mujin 2 che mi sono sembrate interessanti,
qualcuno le ha provate ?
Per il prossimo acquisto ho in ballottaggio Nb 1210 V3, Inferno 3.0 e queste Mujin 2 su queste ultime non ho trovato recensioni anche se sono fuori da un po'
Immagine
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

[quote="greenwich"]Ma sinceramente non ci faccio nemmeno caso: è la parte più esterna della tomaia, che comunque non è in goretex quindi amen... La scarpa è e rimane egregia imho![/quot

ma strappandoti la parte più esterna non ti entra piu terra, e dopo un po' non ti si rompe anche quella sotto?
greenwich

Messaggio da greenwich »

michelevarrella ha scritto:
greenwich ha scritto:Ma sinceramente non ci faccio nemmeno caso: è la parte più esterna della tomaia, che comunque non è in goretex quindi amen... La scarpa è e rimane egregia imho![/quot

ma strappandoti la parte più esterna non ti entra piu terra, e dopo un po' non ti si rompe anche quella sotto?
per ora la parte della tomaia più interna è integra e di terra non ne entra... quando succederà inizierò a pensare di pensionarle (e sostituirle con le loro gemelle nuove in armadio :D )
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Ho avuto la fortuna di ricevere lo scorso anno in anteprima le scarpe North Face Ultra Endurance. Mi sono piaciute molto, probabilmente le comprerò :)
Willano ha scritto:questa TNF mi attira molto, sembra un ottimo mix in fatto di comfort e leggerezza, puoi darci delle impressioni?
Ho avuto pure io la fortuna (grazie TNF ;) ) ed il piacere di avere e provare queste scarpe..
Premetto nel dire che io ho un alluce valgo alquanto fastidioso e delicato, il quale non mi permette di indossare molti tipi di scarpe.
Queste Ultra Endurance mi sono arrivate poco prima della LUT , le volevo usare per la gara di Cortina, quindi ho fatto una uscita test di 15 km e subito ho avuto la sensazione di una scarpa molto comoda.
Per farla in breve ho rischiato, ma ho usato questa scarpa per l'intera LUT (oltre 20 ore), trovandomi molto bene .. A dire il vero ho fatto un paio di vesciche sotto il piede, ma presumo siano state causate dall'ammollo che si doveva subire nell'attraversamento del torrente in Val Travenanses.
Per concludere, la reputo un'ottima scarpa, sui 300 gr, comoda a pianta larga,ma stabile e da un grip soddisfacente.
Nota dolente: gia' dopo il primo centinaio di km, ha iniziato ad avere cedimenti nei tasselli della suola (Vibram)
Ora che i km saranno sui 500/600 oltre al cedimento di numerosi tasselli, si nota un cedimento anche sulla tomaia nella zona del alluce incriminato, per il resto la scarpa e' ancora ben strutturata.
Qualche giorno fa, ho cercato in internet per acquistarle... non le ho trovate. :cry:
Ho preso le Ultra MT pensando fossero altrettanto comode, ma a causa della ghettina interna e dalla tomaia molto diversa dalle Endurance, non sono compatibili col mio alluce che si e' infiammato dopo appena 15km. :?
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Ciao, scusate ma qualcuno sa quando sarà disponibile in commercio la nuova NB Leadville v3?, io ormai sono al terzo paio dell 1210, visto il filmato della nuova versione certamente non me la voglio lasciar scappare!!!!

Grazie.
samxt

Messaggio da samxt »

Online non le ho ancora trovate, ma segnalo (e spero di non infrangere regolamenti! :) ) se può interessare questo negozio della mia zona, che fra l'altro le vende anche online!
http://www.sportification.it/prodotto/b ... ille-v3-2/
motosega

Messaggio da motosega »

geogeo3 ha scritto:

Willano ha scritto:questa TNF mi attira molto, sembra un ottimo mix in fatto di comfort e leggerezza, puoi darci delle impressioni?
Ho avuto pure io la fortuna (grazie TNF ;) ) ed il piacere di avere e provare queste scarpe..
Premetto nel dire che io ho un alluce valgo alquanto fastidioso e delicato, il quale non mi permette di indossare molti tipi di scarpe.
Queste Ultra Endurance mi sono arrivate poco prima della LUT , le volevo usare per la gara di Cortina, quindi ho fatto una uscita test di 15 km e subito ho avuto la sensazione di una scarpa molto comoda.
Per farla in breve ho rischiato, ma ho usato questa scarpa per l'intera LUT (oltre 20 ore), trovandomi molto bene .. A dire il vero ho fatto un paio di vesciche sotto il piede, ma presumo siano state causate dall'ammollo che si doveva subire nell'attraversamento del torrente in Val Travenanses.
Per concludere, la reputo un'ottima scarpa, sui 300 gr, comoda a pianta larga,ma stabile e da un grip soddisfacente.
Nota dolente: gia' dopo il primo centinaio di km, ha iniziato ad avere cedimenti nei tasselli della suola (Vibram)
Ora che i km saranno sui 500/600 oltre al cedimento di numerosi tasselli, si nota un cedimento anche sulla tomaia nella zona del alluce incriminato, per il resto la scarpa e' ancora ben strutturata.
Qualche giorno fa, ho cercato in internet per acquistarle... non le ho trovate. :cry:
Ho preso le Ultra MT pensando fossero altrettanto comode, ma a causa della ghettina interna e dalla tomaia molto diversa dalle Endurance, non sono compatibili col mio alluce che si e' infiammato dopo appena 15km. :?
Provate pure io come tester TNF lo scorso anno.
Molto comode e ottima tenuta. Un po' deluso dal fatto che dopo pochi chilometri si siano rotte internamente nella parte alta in prossimità del malleolo.
silverrain

Messaggio da silverrain »

Ancora nessun avvistamento delle lasportiva akasha?
Rispondi