Nuova frontale petzl reactik

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
cesaretto

Nuova frontale petzl reactik

Messaggio da cesaretto »

https://www.petzl.com/CH/it/Sport/nuovo ... qVHFcTYOrU

Peccato dover aspettare fino a luglio !
Gaggio

Re: Nuova frontale petzl reactik

Messaggio da Gaggio »

Ganzo! Idee geniali.
... peccato che la batteria di uno smartphone duri meno di quella della frontale.... quindi, se parto con l'idea di utilizzarla per un trail in cui sto fuori due notti, come mi comporto? devo portarmi anche una power bank aggiuntiva per ricaricare lo smartphone?
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Gaggio ha scritto:Ganzo! Idee geniali.
... peccato che la batteria di uno smartphone duri meno di quella della frontale.... quindi, se parto con l'idea di utilizzarla per un trail in cui sto fuori due notti, come mi comporto? devo portarmi anche una power bank aggiuntiva per ricaricare lo smartphone?
Eh sì, l'idea è quella... però il power bank è comunque un'idea da prendere in considerazione anche per il GPS da polso, che a quel punto si potrebbe utilizzare con un po' più di precisione (parlo di maggiore frequenza di aggiornamento).

Però le nuove Petzl, tutte quante, promettono faville ;)
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Durante un ultra non è molto semplice mettersi a consultare un telefono per vedere l'autonomia della lampada, e comunque la connessione che usa aiuta a far scaricare prima la lampada.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Francamente durante la corsa meno roba ho da guardare meglio è. La mia lampada mi dà luce verde, gialla o rossa a seconda della carica residua, mi pare più che sufficiente!
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Anche a me non piace la tendenza ad implementare elettronica e complicazioni anche dove non necessario.
Piu' una cosa è complessa e piu' potenziali problemi puo' avere... e se si tratta di rimanere al buio tra i monti, no grazie!
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Paso ha scritto:Anche a me non piace la tendenza ad implementare elettronica e complicazioni anche dove non necessario.
Piu' una cosa è complessa e piu' potenziali problemi puo' avere... e se si tratta di rimanere al buio tra i monti, no grazie!
Su questo punto siamo sempre d'accordo, caro Paso. Questa mania di connettere tutto, dallo sportwatch alle frontali, già sarebbe controversa anche se avessimo delle batterie dalla vita infinita che ci durano settimane con una ricarica, figuriamoci così come siamo messi ora. Da addetto ai lavori come te, so per esperienza diretta che più funzionalità si aggiungono in un device maggiore diventa la probabilità di malfunzionamenti, it's that simple ;)

Detto questo, l'idea di regolare "on the fly" la luminosità in base allo stato della batteria da un' app non mi sembra così folle. Anzi, è anche buona, l'unico problema rimane sempre l'alimentazione di tutti 'sti marchingegni.
Manu On Trail

Messaggio da Manu On Trail »

Voi e la vostra mania di gadget e cacchiatine elettroniche.

Adesso ve lo faccio vedere io un prodotto tosto, affidabile e con possibilitá di ricarica infinita.

Oh yeah!

Immagine
Rispondi