Su uno dei prossimi numeri di Spirito Trail troverete il mio reportage dettagliato, intato però condivido con voi un po' di foto fatte negli stand che sono riuscito a visitare. Le novità più interessanti? Beh, sicuramente la nuova suola di Vibram, Artic Grip, che mi ha letteralmente permesso di camminare sul ghiaccio come se fossi su terreno asciutto. Poi le grandi chicche di casa Salomon, dalla nuova XA Alpine allo zaino Peak 20.
Che dire poi di tutte le calzature dedicate alla corsa sulla neve? Fino a qualche anno fa, c'era solo la Crossover di LaSportiva, dalla prossima stagione invece avremo anche Saucony (con suola Artic Grip, per l'appunto), The North Face, Dynafit, Tecnica, Salomon come già detto. Ma soprattutto ci sarà Scarpa, che ha fatto un passo in più: non solo uscirà con due modelli dedicati al winter running (la Neutron G e la Atom S), ma il più veloce dei due sarà davvero qualcosa di mai visto prima: una scarpa leggera, anzi leggerissima, con ghetta interna e non esterna, che ricorda molto i grandi modelli da alpinismo del calzaturificio di Asolo. Come si comporterà sui sentieri? Lo scopriremo presto, anzi prestissimo
Qui trovate l'album con le immagini, è sul mio profilo Facebook, se doveste avere problemi a visualizzarlo non esitate a contattarmi.
Che ne pensate? C'è qualche novità che vi ha colpito in particolare?