Salve ragazzi, il 28 Febbraio mi sono inscritto ad un trail, ma dato che è il primo non so come ci si prepara ecc..
Premetto che sono 2 anni che corro su strada, ma mi è presa questa voglia non dico di cambiare ma almeno di provare a correre un Trail e volevo sapere come fare. Il trail è di 14km con 750 D+ che per me non sono affatto pochi!
Grazie in anticipo.
ora nn so che chilometraggi e tempi hai su strada, ma se nn hai ambizioni di classifica, vai e goditelo tutto e basta, sarà il primo, se c'è da camminare cammini, se c'è da correre corri e non ti scalmanare in discesa perchè se non sei abituato a far dislivello nei giorni a seguire i DOMS si faranno sentire se ti divertirai finche corri vedrai che i km passeranno in un'attimo
Si infatti l intenzione è godermelo mi faccio un po di salite in questi giorni e basta penso!
Ma guarda su strada faccio un 10km a 3'50'' a km circa ma è il dislivello il problema!
Eccomi da poco tornato dal mio primo Trail!
vi dico subito che mi è piaciuto moltissimo sia per i luoghi, che per la varietà di corsa, sicuramente ne farò molti di più.
Alla fine sono pure arrivato 3° anche se non eravamo in molti, ma l'importante è che mi sono divertito!