Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
march

Re: Ronda Ghibellina (AR) 30-01-11

Messaggio da march »

Ci sarò anche io, un novizio dei trail! Ho voluto aspettare fino ad adesso per iscrivermi perché volevo vedere se e come riuscivo a portare a termine la mia prima maratona: 3:47 e spicci a Reggio! Quindi credo di poter fare il debutto!

Che ne dite, ce la posso fare?

Ciao
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

E vai facciamo questa ronda ghibellina a noi senesi questa parola piace ricorda la battaglia di Monteaperti dove Siena Ghibellina sconfisse Firenze Guelfa "lo strazio e 'l grande scempio che fece l'Arbia colorata in rosso" e lotta dura sarà :twisted: . La moglie andrà a fare quella assassina :lol: :lol:
red

Messaggio da red »

kappadocio ha scritto:in linea generale credo che la maggior parte dei frequentatori del FORUM si segnerà a ridosso di fine anno
farò proprio così! forza kappa che x la ronda devi esser in forma
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

tranquillo MANGERO' QUALSIASI COSA A TUTTI I RISTORI :mrgreen: :mrgreen:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

march ha scritto:Ci sarò anche io, un novizio dei trail! Ho voluto aspettare fino ad adesso per iscrivermi perché volevo vedere se e come riuscivo a portare a termine la mia prima maratona: 3:47 e spicci a Reggio! Quindi credo di poter fare il debutto!

Ciao

Bel risultato a Reggio, come prima maratona. Io, su asfalto, non sono mai andato oltre la mezza... per cui non ho parametri diretti per dire quale siano le differenze tra i due tipi di gara. Di sicuro, devi approcciarti alla gara sapendo che non è altrettanto "facile", vuoi per il dislivello, vuoi per il tipo di terreno che si troverà.
Non è come su strada, che se sai , per esperienza, che avrai una crisi al 35km, cerchi una tattica preventiva per "aggirarla"...
Ogni percorso trail ha la sua anima, a volte più di una: "è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".
Suonerà come una stronzata, ma è vero!!

Immagine

Quindi, prudenza e tenacia.
NULLA TENACI INVIA EST VIA
kappadocio
Contatta:

march ha scritto: 3:47 e spicci a Reggio! Quindi credo di poter fare il debutto!
Quoto il Gaggio ma voglio darti qualche ulteriore consiglio. Leggi il Regolamento:
Le gare sono in semi-autosufficienza idroalimentare, l'organizzazione gestirà dei posti di rifornimento in cui i concorrenti potranno trovare cibo e bevande.
In nessun posto di ristoro saranno disponibili i bicchieri in plastica, per bere i corridori devono munirsi di bicchiere o altro contenitore personale adatto all'uso; ogni corridore dovrà accertarsi di disporre, alla partenza da ogni posto di ristoro, della quantità d'acqua minima prevista come materiale obbligatorio e che gli sarà necessaria per arrivare nel successivo posto di ristoro.

[a proposito di ristori si sa ogni quanto sono e se si trova SEMPRE cibo e acqua? si possono usare le camel-bag per rifornimento?]

già questo ti deve far capire che sei IN UN ALTRO MONDO, lontano dai ristori ogni 5 km e in un ambiente dove devi dimostrare a te stesso REALE CAPACITA' DI AUTONOMIA.
Qui non c'è asfalto ma FANGO e DISLIVELLO.

Questo non te lo dico per metterti paura ma per il motivo opposto: per farti capire che qui non dovrai stare dietro al cronometro, non dovrai stare dietro al fatto che tu debba camminare o no.

Qui conta principalmente AVERE TESTA E SAPERSI GESTIRE. E ti assicuro che questo è uno dei pregi più belli di questo sport: impari a conoscerti veramente, a capire i tuoi limiti e provare a superarli.

Io cominciai a correre a Giugno 2006 e a Luglio 2006 (dopo un mese) ho fatto la mia prima maratona o meglio era una ECOMARATONA (il Ventasso).

Beh ti assicuro che se non fosse stato perchè il mio modo di pensare era sin da subito legato al concetto del piacere dei luoghi che attraversavo mi sarei fermato al 30esimo quando i crampi mi hanno costretto a camminare TUTTI GLI ULTIMI 12 KM.

Quindi parti calmo e tranquillo e non ti aspettare di chiudere la corsa in meno di 6 ore dai retta ;)
gasolio

Messaggio da gasolio »

Visto che il guelfo che aggiorna il web, latita, vi do alcuni aggiornamenti per cominciare a studiare la condotta di gara.
I ristori sono quattro più quello finale, ai chilometri 7,5/16/23/33; stiamo pensando di aggiungerne uno leggero attorno al km38 per spezzare la tratta finale, utile specialmente per gli ultimi.
Prevediamo di dotarli di acqua, liscia e gassata, coca, the caldo, frutta e biscotteria varia; dal 2° rist. anche fette di pane con olio.
Al chilometro 23, conoscendo chi lo gestisce, si rischia anche la salsiccia, la rosticciana ed altro cibo laight bagnato con vino rosso.
Per il camelbag non ci sono problemi, anche se ritengo sufficente una borraccia, specialmente da 0,8.
Vorrei suggerire a chi viene dalla strada, io ho corso una ottantina di corse fra maratone ed ultra fino alla nove colli km 202 prima degli ultratrail, di non corre con l'orologio nella testa, non vergogniatevi di camminare, l'andatutra corri-cammina è la prassi; solo i top runner esulano e non sempre.
Non ragionate in termini di distanza e tempo, nel trail esistino variabili come i dislivelli, il fondo, la luce ed il meteo; nel trail ogni metro è diverso da tutti gli altri, è per questo che c'è molto più gusto.
Se avete qualche dubbio o richiesta, sono quì; sperando che il guelfo del web si svegli.
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

gasolio ha scritto: dal 2° rist. anche fette di pane con olio.
Al chilometro 23, conoscendo chi lo gestisce, si rischia anche la salsiccia, la rosticciana ed altro cibo laight bagnato con vino rosso.
1° dubbio il pane con l'olio è brustolito? (scaldato) :o
2° dubbio ho paura che sarà molto dura arrivare alla fine, e chi se la perde
la salsiccia ed altro, proporrei un pò di polenta , solo con l'olio sopra, no sugo :lol: :lol:
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

gasolio ha scritto: Al chilometro 23, conoscendo chi lo gestisce, si rischia anche la salsiccia, la rosticciana ed altro cibo laight bagnato con vino rosso.
Propongo la mozione: Ci si può iscrivere dal 23° km in poi?? ;)
kappadocio
Contatta:

MiticoJane ha scritto:
gasolio ha scritto: dal 2° rist. anche fette di pane con olio.
1° dubbio il pane con l'olio è brustolito? (scaldato) :o
2° dubbio ho paura che sarà molto dura arrivare alla fine, e chi se la perde
la salsiccia ed altro, proporrei un pò di polenta , solo con l'olio sopra, no sugo :lol: :lol:
tu chiacchieri sempre ma al DPAP non t'ho mai visto :lol:
e lì c'è pure la ribollita, la porchetta e la macedonia delle donnine del CAI *_* fratello mio :mrgreen:
Bloccato