Ma meno male!! Te e i tuoi dannatissimi carri armati!!deeago ha scritto:
L'evoluzione verso le S-Lab Wings è interessante, perchè ha portato ad una scarpa un po' meno carroarmato.
XT6 SLAB SG vs. 1210v2
Re: XT6 SLAB SG vs. 1210v2
Non per prendere le difese di un lumbard vs un piemonteisNoTrail ha scritto:Ma meno male!! Te e i tuoi dannatissimi carri armati!!deeago ha scritto:
L'evoluzione verso le S-Lab Wings è interessante, perchè ha portato ad una scarpa un po' meno carroarmato.![]()
![]()
Allora, per piacere!Ico ha scritto:Non per prendere le difese di un lumbard vs un piemonteisNoTrail ha scritto:Ma meno male!! Te e i tuoi dannatissimi carri armati!!deeago ha scritto:
L'evoluzione verso le S-Lab Wings è interessante, perchè ha portato ad una scarpa un po' meno carroarmato.![]()
![]()
, però caro Andrea dopo 15-20h avere una scarpa più strutturata e più protettiva sulla pianta è mooooolto importante... mica facile avanzare di avampiede svelto e scattante dopo tanto tempo
Prima di tutto, Ico corre 100km anche con le babbucce da salotto, il resto sono solo balle
Opinione assolutamente personale, sia chiaro. E non discuto la bontà del modello, solo che la presentiamo come una scarpa ultracomfort per le lunghe distanze secondo me facciamo un errore.
mi rimetto in riga allora
ecco la Akasha mi incuriosisce davvero molto, scommetto che ci hai gia messo i piedini dentro

ecco la Akasha mi incuriosisce davvero molto, scommetto che ci hai gia messo i piedini dentro
A breve le prime impressioni, sono molto curioso anche io!Ico ha scritto:mi rimetto in riga allora![]()
ecco la Akasha mi incuriosisce davvero molto, scommetto che ci hai gia messo i piedini dentro![]()
NoTrail ha scritto: non discuto la bontà del modello, solo che la presentiamo come una scarpa ultracomfort per le lunghe distanze secondo me facciamo un errore.
Io odio questo tipo di scarpe, per correrci. Ma quando la calzo, sento il piede che siede in maniera molto confortevole, ed è fasciato in maniera salda, con ottima imbottitura, e capisco che per molti questo è il vero confort di marcia. E soprattutto incide l fatto che il piede, durante la marcia, non percepisce le asperità del fondo. E , mentalmente, non hai il pensiero di dover stare sempre attento a schivare eventuali asperità e contatti.
Te le metti, vai sui sentiero, e non senti nulla, e non pensi a nulla se non a muoverti avanti: magari fai un lavoro di mille pensieri, vai sui sentieri per liverati la mente da problemi e preoccupazioni, e queste ti tolgono ogni "peso" mentale.
Certo, a meno che dover pensare agli ostacoli e alle asperità del sentiero non ti aiuti a liberare la mente dal resto 
Giusto! Oppure a imparare ad affrontare gli ostacoli con un altro atteggiamento.El_Gae ha scritto:Certo, a meno che dover pensare agli ostacoli e alle asperità del sentiero non ti aiuti a liberare la mente dal resto
Come quella storia dello scavare una fossa per poi riempirla nuovamente... riscavarla e riempirla... ma chi la diceva sta cosa?
Dovrebbe essere di Keynes, economista americano. Che però collegava l'esercizio di scavare e riempire la buca al fatto che le persone che lo facevano fossero pagate. Questo, in buona sostanza, avrebbe dato loro di che vivere e la conseguente capacità di acquistare beni, facendo girare l'economia. In sostanza uno che non credeva granché nel risparmio.
Probabilmente avrebbe approvato le nostre spese folli in fatto di scarpe da trail

Probabilmente avrebbe approvato le nostre spese folli in fatto di scarpe da trail
Comunque Gaggio hai centrato in pieno il mio concetto di comfort... questo almeno in una gara ultra dove magari dopo 12-15h comincio a smadonnare sul perchè sono lì oppure sono alle prese con nausea o similia