XT6 SLAB SG vs. 1210v2
Re: XT6 SLAB SG vs. 1210v2
Non sono molto d'accordo con queste valutazioni, o almeno non in parte. Secondo me la scarpa strutturata e ammortizzata serve sì per sostenere il piede stanco, per dare sollievo quando ogni sassolino sotto la suola ti dà fastidio. Però su terreno tecnico, o ci metti l'attenzione, oppure non c'è scarpa che ti salvi!
Caro Mircuz, premetto che qui stiamo filosofeggiando davanti ad una tastiera; le considerazioni valgono quel che valgono: sono sicuro che su un sentiero ci troveremmo tutti d'accordo sulla sostanza.
Detto questo, giusto per spiegarmi, faccio un esempio estremo: Vibram Five fingers. Io le ho sperimentate anche su mulattiera, una di quelle con le beole infilate di taglio nel terreno, che ti massacra la pianta dei piedi; è possibile usarle anche sul tecnico, ma devi usare molta molta attenzione e andare piano.
Detto questo, giusto per spiegarmi, faccio un esempio estremo: Vibram Five fingers. Io le ho sperimentate anche su mulattiera, una di quelle con le beole infilate di taglio nel terreno, che ti massacra la pianta dei piedi; è possibile usarle anche sul tecnico, ma devi usare molta molta attenzione e andare piano.
Si fanno considerazioni logiche, nessun disaccordo, ci mancherebbe, Deeago!
-
Riccardino
Dopo il 3 Santi Trail mi sento di spezzare una lancia a favore delle XT6, ieri tanto fango e terreno tecnico e le XT6 hanno dato il meglio di loro: grip SPAVENTOSO e piede che ha sofferto poco il fondo irregolare. Comincio ad apprezzare le caratteristiche decantate da deeago, tanto che sto guardando le XT6 hard ground a quanto si trovano in rete... 
- Alessandrots
La Sportiva Bushido...Ultra Raptor...Saucony Xodus....in attesa delle Akasha e delle nuove Xodus ISORiccardino ha scritto:I Adesso serve trovare l'anello di congiunzione tra la scarpa precisa e con grip a quella corsaiola e comoda.
Visto che se ne parla io domando.
Quale sarebbe secondo voi della marca Inov8 la corrispondente alla MT1210v2???
Va bene anche se è drop6mm anzichè 8mm purchè non sia troppo secca.
- Alessandrots
Suppongo la Race Ultra 290, però le Inov8 son tutte molto seccheAlan ha scritto:Visto che se ne parla io domando.
Rispetto alle MT1210v2, quanto più secche?? Se è di poco è un conto, se è roba tipo Salomon S Lab non cerco neanche di provarleAlessandrots ha scritto:Suppongo la Race Ultra 290, però le Inov8 son tutte molto seccheAlan ha scritto:Visto che se ne parla io domando.
Cmq le 290 sono 10mm di drop, io cercavo qualcosa di meno accentuato!!
Grazie
Provenendo dalle gran fondo in mountain bike questa discussione mi ricorda quella della scelta tra la front e la full, cioè la mtb con la sola forcella anteriore ammortizzata e quella con sospensioni su entrambe le ruote. La prima ha il suo vantaggio nella leggerezza e rapidità ma devi saper guidare e ammortizzare con il corpo le asperità del fondo, la seconda è più pesante e meno reattiva ma ti consente di correggere gli errori di guida e rilassarti in discesa (e la schiena ringrazia) soprattutto nelle corse più lunghe e tecniche. Non esiste la bici fuoristrada universale e sto imparando che non esiste nemmeno la scarpa trail. 
non ci son neppure più le mezze stagioni
comunque il discorso è sempre il solito, se ne hai tanto.... puoi permetterti anche delle a1 nella maggior parte dei trail ma ... sta di fatto che il mattino dopo non si va in piscina e/o dal fisio ma a temprarsi le articolazioni sullA SCOMODISSIMA SEDIA IN UFFICIO

comunque il discorso è sempre il solito, se ne hai tanto.... puoi permetterti anche delle a1 nella maggior parte dei trail ma ... sta di fatto che il mattino dopo non si va in piscina e/o dal fisio ma a temprarsi le articolazioni sullA SCOMODISSIMA SEDIA IN UFFICIO