vedrò di non mancare quest'anno
Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- MiticoJane
- Contatta:
Re: Ronda Ghibellina (AR) 30-01-11
Oltre a chiaccherare mangio anche tanto in certe occasioni,
Io non sono un grande esperto di corse lunghe su strada anche se qualche soddisfazione me la sono tolta e il trail l'ho scoperto solo qualche settimana fa ma voglio dire la mia.
Ho fatto le prime uscite proprio con Gaggio e Kappadocio che mi hanno accompagnato "mano nella mano" a scoprire un nuovo mondo.
E quando parlo di nuovo mondo non mi riferisco solo ai percorsi e ai panorami stupendi dell'appennino ma anche ad una nuova filosofia di "corsa".
In un trail può capitarti di avere i crampi al 26km° di un ecomaratona del chianti e trovare gente che ti fa compagnia sulla lunga salita per darti la forza di oltrepassarla.
Ti può capitare di avere un amico di nome Gaggio che al trail in Valdambra rimane al tuo passo per arrivare insieme al traguardo e la settimana dopo trovare Samuel al Montalbano che dopo una notte al lavoro e a sfornare pane, resta al tuo fianco e appena ti fermi si ferma anche lui per spronarti a continuare.
Non esistono cronometri, le sfide si fanno solo per il gusto di prendersi in giro, la competitività è riservata a pochi, pochissimi, top-atleti.
Ma bisogna arrivarci pronti a soffrire, a mettersi in gioco e a saper abbandonare se si sa di non potercela fare. Perchè qui è importante più di tutto la sicurezza personale e di chi poi dovrebbe venire a soccorrerti su un crinale.
E' importante l'attrezzatura: scarpe adatte, uno zaino per mettere un telefonino, una giacca antivento, qualcosa da mangiare, e un fischietto (che per chi è al'inizio non è una cosa da sottovalutare).
Il resto è una sfida continua perchè ogni trail è diverso dagli altri e ogni arrivo è una vittoria da festeggiare.
PS
PPS
Ho fatto le prime uscite proprio con Gaggio e Kappadocio che mi hanno accompagnato "mano nella mano" a scoprire un nuovo mondo.
E quando parlo di nuovo mondo non mi riferisco solo ai percorsi e ai panorami stupendi dell'appennino ma anche ad una nuova filosofia di "corsa".
In un trail può capitarti di avere i crampi al 26km° di un ecomaratona del chianti e trovare gente che ti fa compagnia sulla lunga salita per darti la forza di oltrepassarla.
Ti può capitare di avere un amico di nome Gaggio che al trail in Valdambra rimane al tuo passo per arrivare insieme al traguardo e la settimana dopo trovare Samuel al Montalbano che dopo una notte al lavoro e a sfornare pane, resta al tuo fianco e appena ti fermi si ferma anche lui per spronarti a continuare.
Non esistono cronometri, le sfide si fanno solo per il gusto di prendersi in giro, la competitività è riservata a pochi, pochissimi, top-atleti.
Ma bisogna arrivarci pronti a soffrire, a mettersi in gioco e a saper abbandonare se si sa di non potercela fare. Perchè qui è importante più di tutto la sicurezza personale e di chi poi dovrebbe venire a soccorrerti su un crinale.
E' importante l'attrezzatura: scarpe adatte, uno zaino per mettere un telefonino, una giacca antivento, qualcosa da mangiare, e un fischietto (che per chi è al'inizio non è una cosa da sottovalutare).
Il resto è una sfida continua perchè ogni trail è diverso dagli altri e ogni arrivo è una vittoria da festeggiare.
PS
Dopo i due giorni di DPAP sono stato una settimana a mangiare insalatine per smaltire i 3 (e dico tre) chili presi ai ristori.kappadocio ha scritto: e lì c'è pure la ribollita, la porchetta e la macedonia delle donnine del CAI *_* fratello mio
PPS
Se si fa allora siamo già in dueRundiamo62 ha scritto:Propongo la mozione: Ci si può iscrivere dal 23° km in poi??
Visti che siete tutti salutisti, pensate che degli stand con porchetta, lampredotto e birra abbaziale siano in tema
Stiamo trattando con le squdre dei cinghialai, par alcuni chili di carne per un pò di pappardelle, che faccio lascio perdere
Ho alcune ampolle di LAURUM, che faccio le porto
twisted: 
Stiamo trattando con le squdre dei cinghialai, par alcuni chili di carne per un pò di pappardelle, che faccio lascio perdere
Ho alcune ampolle di LAURUM, che faccio le porto
Io direi che le abitudini eno-gastronomiche di un luogo vadano non solo rispettate, ma assecondate.... addirittura VENERATE come segno tangibile di cultura del luogo a cui appartengono !!!gasolio ha scritto:Visti che siete tutti salutisti, pensate che degli stand con porchetta, lampredotto e birra abbaziale siano in tema![]()
Stiamo trattando con le squdre dei cinghialai, par alcuni chili di carne per un pò di pappardelle, che faccio lascio perdere![]()
![]()
![]()
Ho alcune ampolle di LAURUM, che faccio le porto![]()
twisted:
Poi io vado matto per il cinghiale e tutto il resto menzionato
- kappadocio
- Contatta:
attento Gasolio, non giocare con il fuoco.
Al DPAP ci sono davvero quindi se arrivo lì e non trovo pappardelle e salsicce vedrai che pubblicità scadente vi faccio
A BUON GHIBELLINO POCHI GUELFI
Al DPAP ci sono davvero quindi se arrivo lì e non trovo pappardelle e salsicce vedrai che pubblicità scadente vi faccio
A BUON GHIBELLINO POCHI GUELFI
- kappadocio
- Contatta:
una domanda
Avrei modo di portare anche un gruppetto di camminatori interessati all'evento
c'è un percorso anche per loro? e se c'è quanto costa l'iscrizione e che tipo di certificato necessitano?
magari con passaggio dalle pappardelle ^___^
e già che ci sono posso fare un'altra domanda?
ma per noi toscani il pasta party il sabato sera non è che serva a molto. Non ci sarebbe verso spostarlo alla domenica?
Avrei modo di portare anche un gruppetto di camminatori interessati all'evento
c'è un percorso anche per loro? e se c'è quanto costa l'iscrizione e che tipo di certificato necessitano?
magari con passaggio dalle pappardelle ^___^
e già che ci sono posso fare un'altra domanda?
ma per noi toscani il pasta party il sabato sera non è che serva a molto. Non ci sarebbe verso spostarlo alla domenica?
Concordo con il Kappa!!!
Per i pendolari giornalieri (e penso siano i più) il pasta party all'arrivo sarebbe mooooolto gradito!!!
Pensateci gente
Per i pendolari giornalieri (e penso siano i più) il pasta party all'arrivo sarebbe mooooolto gradito!!!
Pensateci gente
l'unica distanza breve è la ronda assassina che è comunque tosta, assassina appunto.
non abbiamo pensato alla versione no comp, ma ci potremmo pensare.
l'unica variazione sarebbe un certificato comune di idoneità e la mancanza di pettorale e classifica.
il pasta party c'è il sabato sera, ma la pasta c'è anche la domenica a fine gara, assieme al ristoro finale.
non abbiamo pensato alla versione no comp, ma ci potremmo pensare.
l'unica variazione sarebbe un certificato comune di idoneità e la mancanza di pettorale e classifica.
il pasta party c'è il sabato sera, ma la pasta c'è anche la domenica a fine gara, assieme al ristoro finale.
Ragazzi!!! Notiziona! Fatta nuova squadra a Senigallia (An) e veniamo in massa (4-5) alla Ronda!! Prenotiamo gli ultimi posti in classifica e lasciateci qualcosa ai ristori!!!! 
Iscritto, ci si vede a fine gennaio