Ascolare e leggere le ultime interviste del Pres fa capire la nebbia in cui si muove il personaggio. Sempre in più persone pensano che quanto messo in piedi dall'alta carica valdostana abbia altri scopi ma soprattutto che sia un errore che non potrà portare che a un disastro con ripercussioni globali. Come avete fatto tutti notare piega i fatti aproprio uso e consumo, cadendo peraltro nel ridicolo quando parla di freddo, stanchezza, umido, concorrenti stremati. Con i limiti del caso è la condizione ricercata dal trailer che sfida il TOR. Penso anche che al Pres il dubbio stia nascendo e questo mi spaventa perchè un cinghiale ferito è più pericoloso di uno sano, che può sfuggire alla caccia.
Ma io vorrei che il Pres si riavesse dallo svarione e si concentrasse sulla sua vera gara.
La gara che il Pres vuol fare esiste, ha enormi potenzialità, darebbe pure grande soddisfazione alla valle intera. La gara del Pres sarebbe veramente più sicura, più alla portata di tutti, più semplice da gestire, in un diverso periodo dell'anno. La gara del Pres si svolge altrove, sulle basse vie il cui recupero è finanziato con un paio di milioni. La gara del Pres non è quel clone a marcia indietro che vuol TIRAR SU IN 6 MESI senza test, giusto per sabotare il giocattolo fuori controllo (dalla politica). La gara del Pres non è il Tor des Geants e non lo sarà mai.
E' andata così/Intervista ad Augusto Rollandin
Moderatore: leosorry
Re: E' andata così/Intervista ad Augusto Rollandin
Gran bel compedio. Grazie Pollo.pollo ha scritto: Non per far polemica , ma giusto per fare chiarimento su una questione "tecnica..."
Aggiungo qualche dettaglio relativo agli eventi specifici.
Quella tragica sera Rollandin fu contattato al tel in quanto co-organizzatore della gara, non per pura cortesia.
Nei giorni successivi , mentre infuriavano le polemiche su certa stampa generalista, Rollandin e Marguarettaz difesero con vigore la decisione di far continuare la gara.
Poi... Come giustamente ha fatto rilevare Pollo, in VdA il Pres della Regione è anche Prefetto. E' lui che approva e sottoscrive i piani di sicurezza. Mi chiedo: perché fino all'anno scorso ha firmato piani "insicuri"?
-
frontedelpiave
Forse la strategia parte da distante ..... ipotizzo che abbia anche mandato lui gli Ispettori Doping nel 2014 !!
Intanto il tempo scorre,
e non si sa nulla nè del Tor nè di questo fantomatico endurance trail vda (e meno male che le iscrizioni sono già aperte)...
e non si sa nulla nè del Tor nè di questo fantomatico endurance trail vda (e meno male che le iscrizioni sono già aperte)...
E uno dove si iscriverebbe alla nuova? Io il sito non l'ho trovato..giusto per capire questi cosa vogliono fare in attesa di avere notizie dal sorteggio Tor..sperando trovino un accordo e sia confermato il tor
L'ho già precisato fin dall'inizio...per quanto mi riguarda la nuova gara sulle Alte Vie della VDA (anche solo chiamarlo "nuovo Tor" mi suona bestemmia...) ha un'appeal pari a quello di un lecca lecca alla merda...ops...si può scrivere merda?
Ora...qualcuno prima parlava di volontari...ebbene ...visto e considerato che i volontari non sono solo i valdaostani (sebbene per ovvie ragioni ne costituiscano la parte più importante)...mi offro disponibile come volontario per qualsiasi Tor des Geants (qualora non mi sorteggino...
) organizzato dai Vda Trailers e in cui la Regione non compaia neanche in fonda alla quarta del volantino.
Ora...qualcuno prima parlava di volontari...ebbene ...visto e considerato che i volontari non sono solo i valdaostani (sebbene per ovvie ragioni ne costituiscano la parte più importante)...mi offro disponibile come volontario per qualsiasi Tor des Geants (qualora non mi sorteggino...
merda suona beneSilanas ha scritto:L'ho già precisato fin dall'inizio...per quanto mi riguarda la nuova gara sulle Alte Vie della VDA (anche solo chiamarlo "nuovo Tor" mi suona bestemmia...) ha un'appeal pari a quello di un lecca lecca alla merda...ops...si può scrivere merda?![]()
Ora...qualcuno prima parlava di volontari...ebbene ...visto e considerato che i volontari non sono solo i valdaostani (sebbene per ovvie ragioni ne costituiscano la parte più importante)...mi offro disponibile come volontario per qualsiasi Tor des Geants (qualora non mi sorteggino...) organizzato dai Vda Trailers e in cui la Regione non compaia neanche in fonda alla quarta del volantino.
riguardo ai volontari, 50% valdostani (bravissimi e disponibilissimi e spontaneissimi (e non truppe ammaestrate come qualcuno vuol far credere)) 50% resto du mundo
Credo che lo il vero scoglio da affrontare per Nicoletti & Co sia l'eventuale mancanza di permessi da parte dei sindaci e il veto della VDA (secondo Rollandin ipotizzabile) a utilizzare unilateralmente il marchio Tor de Geant.
Anche avendo volontari a sufficienza e poggiando su strutture private per accoglienza e basi vita
Anche avendo volontari a sufficienza e poggiando su strutture private per accoglienza e basi vita