THE NORTH FACE STORM STOW JACKET
per prima ha ideato questo tipo di sacchetto(sulla manica dotandolo di elastico per chiusura)
Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
-
spatangide
Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Arrivata ieri la Salomon Gore-Tex Active, molto minimal, leggerissima, mi sembra meno "corazzata" della Magic G che avevo provato. Come taglia mi sta ok, ho preso una M, per chi interessa prenderla on-line, io sono 1,75 per 62Kg.
-
rubenswise
Ciao,
quindi per me (178cm - 68km) potrebbe andare bene una M secondo chi lo ha già provato?
quindi per me (178cm - 68km) potrebbe andare bene una M secondo chi lo ha già provato?
-
Mufloncino
c'è qualcuno che è passato da giacca membrana GORE (io ho PRO che resiste per diverse ore a pioggia battente) a nuova GORE ACTIVE? (il successore di paclite se ho ben capito) ..che differenza di traspirabilità dovrei attendermi? (...poco meno oppure una bella differenza?
). grazie
Se ti riferisci a Salomon, io ho la M e sono 184cm-70kgrubenswise ha scritto:Ciao,
-
spatangide
Direi di sirubenswise ha scritto:Ciao,
-
lucabrutex
Io sono 171 cm e peso 63 KG, preso la S e mi sta quasi grande...

La traspirabilità nei gusci non dipende solamente dal tipo di membrana, ma anche dal tessuto a cui è accoppiata, per cui con lo stesso GoreTex Active io ho una giacca della Millet (non mi ricordo il modello) molto protettiva anche dal freddo ma poco traspirante (la uso prevalentemente per lo scialpinismo) e un'altra di Montura (Air), molto più comprimibile e traspirante. Con quest'ultima riesco a correre senza uscirne bagnato. Ha anche degli inserti più leggeri sotto alle ascelle e lungo i fianchi (lo vedi guardandola in controluce) che sicuramente aiutano la traspirazione. Comunque anche questa tiene bene l'acqua, ma è meno isolante dal freddo. L'importante è indirizzarsi verso prodotti progettati per la corsa o sport ad alta intensità.Mufloncino ha scritto:c'è qualcuno che è passato da giacca membrana GORE (io ho PRO che resiste per diverse ore a pioggia battente) a nuova GORE ACTIVE? (il successore di paclite se ho ben capito) ..che differenza di traspirabilità dovrei attendermi? (...poco meno oppure una bella differenza?). grazie
-
Mufloncino
grazie Mircuz! ...pure io ho Millet gore pro..protegge bene da freddo/pioggia ma naturalmente non essendo progettata per quello correndo non è il massimo..direi ottima da fast hiking / trekking.
...chiedevo perchè adesso Millet esiste anche in versione gore active! ...ma naturalmente come dici tu son sempre progettate per un altra cosa (alpinismo) e non correre!
pensavo buttarmi su una Haglofs (...ma vedo che non tutte sono in Active
)
amici mi consigliano Raidlight...ma francamente comodità a parte ho seri dubbi su traspirabilità
rispetto ad Active..(ma potrei sbagliarmi non avendo provato e potrebbero essere membrane analoghe da quel punto di vista..)
...chiedevo perchè adesso Millet esiste anche in versione gore active! ...ma naturalmente come dici tu son sempre progettate per un altra cosa (alpinismo) e non correre!
pensavo buttarmi su una Haglofs (...ma vedo che non tutte sono in Active
amici mi consigliano Raidlight...ma francamente comodità a parte ho seri dubbi su traspirabilità
La Haglofs dovrebbe avere un paio di modelli studiati per il running, ne ho sentito parlare bene ma non li ho toccati con mano.