Io ci sarò sulla tappa integraleBangher ha scritto:Qualcuno si è iscritto? O pensa di farlo?
Ultra Tour Monte Rosa (Ita-Svi) 2-3.09.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Michelozzo
Re: Ultra Tour Monte Rosa (Ita-Svi) 2-3.09.2016
Ciao
Ho fatto l'anno scorso l'edizione 0 a tappe ed è stata spettacolare.
Quest'anno mi sono iscritto (e sorteggiato) per la tappa unica.
La corsa è veramente unica, anche molto tecnica.
I ristori sono risicati (forse 2 a tappa l'anno scorso)
e sul percorso non c'è nessuno dell'organizzazione, tranne ovviamente ai ristori e su due passi in alto in alto.....Scelta voluta dall'organizzazione. Infatti il cv per iscriversi non era proprio base. Quest'anno per la tappa unica dovrebbero aver fatto "selezione all'ingresso".
A me non ha dato nessun problema. Sono le corse che preferisco. Pochi fronzoli, niente banda alla partenza e all'arrivo, percorso duro, autonomia e gestione corsa tutta del concorrente.
Panorami da urlo e percorso unico.
Certo è che in tappa unica, sarà un'altra storia...Ho giusto in mente 3 o 4 punti dove si passerà e due sicuramente li farò al buio.
Buona fortuna
m.
Ho fatto l'anno scorso l'edizione 0 a tappe ed è stata spettacolare.
Quest'anno mi sono iscritto (e sorteggiato) per la tappa unica.
La corsa è veramente unica, anche molto tecnica.
I ristori sono risicati (forse 2 a tappa l'anno scorso)
e sul percorso non c'è nessuno dell'organizzazione, tranne ovviamente ai ristori e su due passi in alto in alto.....Scelta voluta dall'organizzazione. Infatti il cv per iscriversi non era proprio base. Quest'anno per la tappa unica dovrebbero aver fatto "selezione all'ingresso".
A me non ha dato nessun problema. Sono le corse che preferisco. Pochi fronzoli, niente banda alla partenza e all'arrivo, percorso duro, autonomia e gestione corsa tutta del concorrente.
Panorami da urlo e percorso unico.
Certo è che in tappa unica, sarà un'altra storia...Ho giusto in mente 3 o 4 punti dove si passerà e due sicuramente li farò al buio.
Buona fortuna
m.
Allora all'appello siamo già in TRE, io sono iscritto, ma volevo cercare di capire in quanti potremmo essere, visto che l'organizzazione non fornisce info al riguardo.
I posti li conosco abbastanza bene e l'idea di correre attorno al Rosa è ottima, dopo il Bianco ci vuole per forza anche questa.
I posti li conosco abbastanza bene e l'idea di correre attorno al Rosa è ottima, dopo il Bianco ci vuole per forza anche questa.
- ffiorellino
anch'io. e sono 4
qui zone favolose, anche se la logistica non sarà cosa facile
qui zone favolose, anche se la logistica non sarà cosa facile
Fatto lo scorso anno, presente anche quest'anno.
Conosco benissimo il percorso avendolo fatto più volte integralmente, ne vale la pena.
Sicuramente quando si avrà la possibilità di salita Zermatt/Teodulo sarà il top.
Personalmente ritengo che l'unico vero interrogativo potrebbe essere il passaggio notturno in condizioni meteo difficili sui colli essendo tutti sui 3000 mt. .
La logistica organizzativa è impegnativa,
Conosco benissimo il percorso avendolo fatto più volte integralmente, ne vale la pena.
Sicuramente quando si avrà la possibilità di salita Zermatt/Teodulo sarà il top.
Personalmente ritengo che l'unico vero interrogativo potrebbe essere il passaggio notturno in condizioni meteo difficili sui colli essendo tutti sui 3000 mt. .
La logistica organizzativa è impegnativa,
Bene, saliamo a quota 5
Cosa intendi per con si avrà la possibilità?and008 ha scritto:Sicuramente quando si avrà la possibilità di salita Zermatt/Teodulo sarà il top
L'idea iniziale era quella del giro completo seguendo.il sentiero TMR, ma il tratto Grachen-Zermatt- passo Teodulo- e discesa alle Cime Bianche è stato soppresso.Bangher ha scritto:Bene, saliamo a quota 5
Cosa intendi per con si avrà la possibilità?and008 ha scritto:Sicuramente quando si avrà la possibilità di salita Zermatt/Teodulo sarà il top
Lo scorso anno negli stessi giorni 20-21 agosto a Zermatt c'era l'Ultraks, quindi 2 gare lo stesso giorno...
Quest'anno Lizzy ha spostato UTMB a inizio settembre e il suo pensiero è avere il tour integrale nel 2017. ...questo è ciò che mi ha detto...
L'anello completo del Rosa darà un maggior senso al tutto. Già così è un gran bel percorso, dal 2017 sarà stratosferico (e la logistica molto più semplice): montagna vera, luoghi fantastici, percorso logico
Sapevo dell'idea di fare il giro completo, ora ho capito perchè l'anno scorso non lo hanno fatto.
Per quest'anno mi accontento dei 116 km fino a Grachen, partecipare all'edizione 1, è sempre affascinante.
Nel 2017 magari torneremo a completare l'opera.
Per quest'anno mi accontento dei 116 km fino a Grachen, partecipare all'edizione 1, è sempre affascinante.
Nel 2017 magari torneremo a completare l'opera.
- ffiorellino
and008, tu che hai fatto già il percorso, puoi dire come hai trovato il fondo? Conosco un po' le zone e so che ci sono molte pietraie, sopratutto in quota. Grazie