esperienza "così così" short a compressione

Scarpe, abbigliamento, accessori
bennytrail

esperienza "così così" short a compressione

Messaggio da bennytrail »

Ciao a tutti,

volevo condividere ed anche confrontare con voi, la mia prima esperienza con gli short a compressione.
Ho acquistato on line il modello trail della BV sport.Ottimo prodotto, materiali di alta qualità, bella anche la sensazione addosso ma... qui viene il bello, a me " scendono" .
Durante la corsa sia il cavallo che la zona coscia (probabilmente conseguenza del cavallo) mi scendono e tutta la bellissima sensazione iniziale va via piano piano sino a divenire fastidiosa.
Io sono alto 1.83 per 80 kg, vesto L per tutto e gli short sono appunto L anche sulla base della circonferenza del quadricipite (mi sono tenuto alla tabella presente sul sito).
La mia prima supposizione è che la taglia sia errata, ma non credo che la taglia M possa starmi.
Voi avete esperienze da portarmi?
Mi sono sentito anche col servizio clienti BV Sport ma onestamente non sanno che dire. :o
Attendo vs per capire meglio che fare
saluti e buone corse a tutti
Dariogrizzly_1981

Re: esperienza "così così" short a compressione

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao Bennytrail,
io utilizzo i pantaloncini compressivi di Decathlon , pagati 30 euro , per gli alleamenti settimanali o comunque allenamenti sotto i 20-25 km.
Sono molto comodi e danno una bella sensazione, tengono i muscoli ben fermi e caldi quando fa freddo. Unico difetto, se fai tanta strada, provocano (a me) irritazioni tipo interno coscia.
Ho anche un paio della Salomon, li utilizzo per allenamenti lunghi o gare. Me li hanno regalati e di listino mi sembra stiano sui 130 euro quindi non poco. C'è da dire che come confort sono davvero eccezionali : nessuna irritazione, ti lasciano sempre asciutto, non cadono, inoltre sono molto resistenti. Io li uso da un anno e sono come nuovi. Li ho utilizzati anche per 22 ore di seguito senza problemi di irritazioni.
Da circa 2 anni a questa parte utilizzo solo pantaloncini compression, mi ci trovo molto bene.
Secondo me per allenamenti o gare impegnative può valerne davvero la pena averne un paio anche se non sono economici.
Ciao,
Dario
deeago

Messaggio da deeago »

Io ho recensito il modello "classico" http://www.bvsport.com/it/76-cuissard-d ... ure3r.html

SOno 1.83 per 75kg (adesso anche 77...), abbastanza longilineo ma non filiforme. Se non sbaglio ho una "M" e mi ci trovo bene: appena messo ti strizza un pochino, ma poi si incolla addosso e fa il suo dovere di scaldare, comprimere e ridurre gli scuotimenti.
Io lo metto anche "nature", cioè senza la mutanda sotto e mui ci trovo bene.
bennytrail

deeago ha scritto:Io ho recensito il modello "classico" http://www.bvsport.com/it/76-cuissard-d ... ure3r.html

SOno 1.83 per 75kg (adesso anche 77...), abbastanza longilineo ma non filiforme. Se non sbaglio ho una "M" e mi ci trovo bene: appena messo ti strizza un pochino, ma poi si incolla addosso e fa il suo dovere di scaldare, comprimere e ridurre gli scuotimenti.
Io lo metto anche "nature", cioè senza la mutanda sotto e mui ci trovo bene.
Posso chiederti che circonferenza hai di quadricipite?
deeago

Messaggio da deeago »

Bella domanda! Stasera se mi ricordo prendo il metro da sarto e provo a misurarla.
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Ciao

una domanda a chi abitualmente usa questo tipo di short. Avete trovato dei miglioramenti per ciò che riguarda i crampi oppure hanno solo un effetto placebo?

Grazie
mircuz

Messaggio da mircuz »

Io ho usato i Compressport (intimo a compressione) lo scorso hanno per recuperare da un infortunio. A livello sostegno e riduzione dello squotimento a me hanno giovato e mi hanno permesso di recuperare più velocemente. A livello crampi non so quanto effettivamente siano efficaci. Non mi sono trovato benissimo come confort usandoli senza slip. Ma è un fatto soggettivo, questo.
bennytrail

andrea76 ha scritto:Ciao

una domanda a chi abitualmente usa questo tipo di short. Avete trovato dei miglioramenti per ciò che riguarda i crampi oppure hanno solo un effetto placebo?

Grazie
Per quanto mi riguarda i gambali che uso (compressport) fanno il loro sporco lavoro, ora nasce l'esigenza x i quadricipiti oltre che nel Trail anche nella mtb
bennytrail

mircuz ha scritto:Io ho usato i Compressport (intimo a compressione) lo scorso hanno per recuperare da un infortunio. A livello sostegno e riduzione dello squotimento a me hanno giovato e mi hanno permesso di recuperare più velocemente. A livello crampi non so quanto effettivamente siano efficaci. Non mi sono trovato benissimo come confort usandoli senza slip. Ma è un fatto soggettivo, questo.
Mircuz forse hai bisogno di mutande di contenimento :lol:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Eh eh :lol:
A parte gli scherzi, non sono ben fatti e i gioielli di famiglia vanno dove gli pare! :mrgreen:
Rispondi