fedroillupo ha scritto:La nao l'ho vista e sicuramente è superiore ma a parte il prezzo che mi sembra quasi il doppio della myo ma mi sembra anche più ingombrante.
Inoltre per la nao dovrei prendere una batteria di ricambio dato cje chiedono sempre le batterie di scorta.
Poi non mi capita spesso di usare la frontale. Le batterie le metto su nuove e poi le passerei a qualche altro accessoroio.
la Nao è compatibile anche con delle mini stilo...apri dietro, togli la batt ricaricabile e metti 2 mini....in caso di emergenza.
Sul prezzo hai ragione...Nao 120 su Amazon e Myo 60....secondo me in un paio di anni al max lo ammortizzi se ci metti il costo delle batterie....cmq la Myo è validissima.
Sono d'accordo sulla differenza di prezzo, ma oltre al discorso delle batterie c'è quello dell'intensità/potenza luminosa: 575 lumen per la NAO, 370 per la MYO, 180 per la TIKKA...
Mi rispondo da solo, ho visto i video su YT e l'ingombro è uguale se non minore per la nao.
In ogni caso credo che opterò per la myo, non mi fido ad andare con la cinese che ho già per via dell'impermeabilità (IPx4 dovrebbe resistere alla pioggia).
In ogni caso la gara parte alle 5 e alle 6 già ci si dovrebbe vedere, per l'arrivo si vedrà.
Certo, se poi mi comincio a fare ultratrail, rimpiangerò la nao...
Sono d'accordo sulla differenza di prezzo, ma oltre al discorso delle batterie c'è quello dell'intensità/potenza luminosa: 575 lumen per la NAO, 370 per la MYO, 180 per la TIKKA...
Mmmmm...attenzione...
I 575 lumen dichiarati per la Nao valgono solo se si utilizza in versione ricaricabile...
la Nao è compatibile anche con delle mini stilo...apri dietro, togli la batt ricaricabile e metti 2 mini....in caso di emergenza.
Ecco hai detto bene...in caso di emergenza....perchè se sfrutti i 575lumen con le mini stilo...ci fai tre metri...
Ergo...personalmente non sono tanto convinto che la Nao sia la soluzione più comoda per gare lunghe...rimane decisamente un'ottima frontale ma per un'Ultra io mi orienterei su altri modelli.
Presa la morte.
Spero sia un buon compromesso.
Per questa gara in particolare si parte alle 5/5:15 e spero di rimanere in gruppo fino allalba (abbasso l'illuminazione).
Poi mi porto stilo di ricambio e minilampadina per ogni evenienza.
Comunque verso il 10 aprile ho in programma una lunga camminata, magari parto alle 5 e la provo.
http://imgur.com/a/g0sLW
[quote="fedroillupo"]Presa la morte.
[\quote]
Oddio che ho scritto?
Volevo dire la myo.
Che sia un presagio?
Speriamo proprio di no.
Intanto si è rotto il gancetto che regge la fascetta superiore appena montato, anzi, mentre provavo a montarlo.
Ma come si fa a fare un attrezzo così su una lampada da 60€?
In ogni caso ho tamponato con una fascetta e un tubicino.