conosco abbastanza...avendo girato la zona in auto...roama ha scritto:dal post mi sembra tu conosca la zona...non è montagna come le Dolomiti, la 53 km ha circa 1900 D+ volendo corribili....i panorami ti permettono di rifiatare...basta fermarsi un attimo ad ammirarli...orsodelledolomiti ha scritto:Buongiorno! sarei seriamente intenzionato a ritornare qualche giorno in quest'angolo di paradiso...e perche non abbinarci la 53...come prova per il dxt di giugno...voi cosa ne dite? e recuperabile in 50 giorni una gara cosi? com'e il percoso?corribile?tenico? grassieil tempo massimo è molto largo ed è comunque come hai detto tu un angolo di paradiso (la 53 km ) la 103 invece è intero...
![]()
![]()
Tuscany Crossing Valdorcia (Si), 23.04.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
orsodelledolomiti
- Contatta:
Re: Tuscany Crossing Valdorcia (Si), 23.04.2016
il tempo per recuperare lo avresti...il resto dipende da te....orsodelledolomiti ha scritto:conosco abbastanza...avendo girato la zona in auto...roama ha scritto:dal post mi sembra tu conosca la zona...non è montagna come le Dolomiti, la 53 km ha circa 1900 D+ volendo corribili....i panorami ti permettono di rifiatare...basta fermarsi un attimo ad ammirarli...orsodelledolomiti ha scritto:Buongiorno! sarei seriamente intenzionato a ritornare qualche giorno in quest'angolo di paradiso...e perche non abbinarci la 53...come prova per il dxt di giugno...voi cosa ne dite? e recuperabile in 50 giorni una gara cosi? com'e il percoso?corribile?tenico? grassieil tempo massimo è molto largo ed è comunque come hai detto tu un angolo di paradiso (la 53 km ) la 103 invece è intero...
![]()
![]()
per quest'anno mi accontenterei di un angolo di paradiso... e secondo voi non tirandola a morte recupererei in 2 mesi per il DXT?credo di si...voi che dite?
secondo voi i bastoncini possono essere utili? soprattutto nella seconda parte del percorso (103km)?
grazie
grazie
dru ha scritto:secondo voi i bastoncini possono essere utili? soprattutto nella seconda parte del percorso (103km)?
grazie
Secondo me, visto che per i primi cinquanta e oltre km si puo' corricchiare quasi sempre,con la conseguente fatica muscolare e visto che la salita sul monte Amiata fino al Vivo d'Orcia pur non essendo
mai ripida e' comunque faticosa, io mi sentirei di consigliarti di utilizzare i bastoncini. perlomeno lo li ho utilizzati . Chiaramente, solo dopo Montalcino.
in bocca al lupo.
- Dariogrizzly_1981
otorongo ha scritto:dru ha scritto:secondo voi i bastoncini possono essere utili? soprattutto nella seconda parte del percorso (103km)?
grazie
Secondo me, visto che per i primi cinquanta e oltre km si puo' corricchiare quasi sempre,con la conseguente fatica muscolare e visto che la salita sul monte Amiata fino al Vivo d'Orcia pur non essendo
mai ripida e' comunque faticosa, io mi sentirei di consigliarti di utilizzare i bastoncini. perlomeno lo li ho utilizzati . Chiaramente, solo dopo Montalcino.
in bocca al lupo.
Ciao,
anche io pensavo di fare così : non usarli fino a Montalcino ma dopo si. Tanto per quello che pesano e poi fissati allo zaino non danno neppure fastidio.
Ciao,
Dario
grazie mille
-
fedroillupo
Io pensavo di partire con un marsupio con il minimo indispensabile (materiale obbligatorio + pochissime cose) e le puregrit e mandare a montalcino, oltre il cambio, anche lo zaino (magari nella seconda parte del percorso mi porto qualcosina in più e così evito di affaticare la schiena facendo tutta la gara con lo stesso zaino o marsupio che preme sempre negli stessi punti) con bacchette e le leadville1210 che sono mezzo numero in più del mio (tra l'altro me le ha passate Alan che ancora ringrazio) ma che credo non guasti dopo 50km.
Ma sono alla mia prima 100 e non ho molta esperienza.
Voi cosa ne pensate?
Vi sembra sensato?
Voi cosa ne pensate?
Vi sembra sensato?
Iscrittiiii!!! io Saverio,Davide,Marina 53km Marco 15km Si va nel paradiso della val d'orcia

fedroillupo ha scritto:Io pensavo di partire con un marsupio con il minimo indispensabile (materiale obbligatorio + pochissime cose) e le puregrit e mandare a montalcino, oltre il cambio, anche lo zaino (magari nella seconda parte del percorso mi porto qualcosina in più e così evito di affaticare la schiena facendo tutta la gara con lo stesso zaino o marsupio che preme sempre negli stessi punti) con bacchette e le leadville1210 che sono mezzo numero in più del mio (tra l'altro me le ha passate Alan che ancora ringrazio) ma che credo non guasti dopo 50km.
Voi cosa ne pensate?
Vi sembra sensato?
non lesinare qualche alimento in più'.
la gara comunque e' in semiautosufficenza.
ovvero i ristori non sono proprio vicinissimi, io lo scorso anno nella seconda parte sono rimasto senza acqua. che io sappia non ci sono fino al vivo d'orcia sorgenti o fontane.
quindi ai rifornimenti`` sempre il pieno".
io questo anno non ci sono. vi invidio...
fatelo anche per me.
in bocca al lupo.
leggendo il regolamento non capisco il discorso ristori.
c'è scritto ce ne sono 8 (più quello all'arrivo). credo si intenda 8 per la 103 km, quindi uno ogni 13 km.
Ma sono uno ogni 13 km o ci sono magari situazioni con 8 km tra un ristoro ed il successivo e situazioni con 20 km tra due ristori?!
No perché se non sono costanti il discorso cambia parecchio, anche in quanto a scorte.
Io farò la 50 km, ma ho già sofferto la sete una volta per aver mal calibrato il carico e, oltre a portare qualcosa in più, vorrei anche partire mentalmente preparato su quel che mi aspetta.
c'è scritto ce ne sono 8 (più quello all'arrivo). credo si intenda 8 per la 103 km, quindi uno ogni 13 km.
Ma sono uno ogni 13 km o ci sono magari situazioni con 8 km tra un ristoro ed il successivo e situazioni con 20 km tra due ristori?!
No perché se non sono costanti il discorso cambia parecchio, anche in quanto a scorte.
Io farò la 50 km, ma ho già sofferto la sete una volta per aver mal calibrato il carico e, oltre a portare qualcosa in più, vorrei anche partire mentalmente preparato su quel che mi aspetta.