Salve a tutti sono nuovo del forum ma anche dell' ambiente trail.
Non avendo esperienza di off- road sono combattuto sulla scelta delle scarpe.
Ho provato i seguenti modelli:
La sportiva: Busheedo e ultra raptor
Saucony: peregrine 6
Salomon: Wings Pro 2
Questi sono i modelli su cui sono combattuto non riesco a scegliere in quanto a parità di sensazione positiva nella calzata, sono volutamente modelli con caratteristiche "opposte", volevo quindi un consiglio in base all' uso che ne faro' ma essendo nuovo non riesco a valutare. (Mi servono per cui consigli più tecnici e teorici che soggettivi).
Faro' gare molto ricche di fango e acqua quasi prive di roccia ma con strada bianca dai 10 ai 15km senza dislivelli ma con molte salite brevi e ripide e saliscendi vari (mud run).
Sicuramente non disdegnerò qualche uscita per divertimento non oltre i 20km di diverso tipo ovvero sentieri più tecnici e asciutti con dislivelli più ampi (che ora percorro in mountain bike per rendere l' idea).
Nella corsa su strada che pratico da tempo mi sono riscoperto abbastanza "fragile e delicato" per cui mi aveva ispirato un tipologia come la ultra raptor che il negoziante mi sconsiglia visto l' uso che ne faro'(durata breve) dice che sarebbe una scarpa sprecata e che non sfrutterei, a differenza delle altre più reattive e leggere, voi che ne pensate non so che fare=)
Grazie saluti a tutti e buone corse
Aiuto scelta scarpe
Re: Aiuto scelta scarpe
Il negoziante ha ragione. Per le tue esigenze propenderei per Saucony Peregrine o LaSportiva Bushido, ma quest'ultima attenzione alla calzata che a molti ha creato problemi in zona tallone (vesciche). Sia Salomon che Ultraraptor sono più adatte a distanze lunghe, soprattutto le La Sportiva.