scarpe per piede magro
Re: scarpe per piede magro
Mi accodo a chi ti ha consigliato le sense pro. Vai tranquillo che sono protettive, ci ho fatto una gara da 75km senza problemi imputabili alla scarpa. E sono assolutamente fascianti
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Stesso "problema" mio, per la strada ho risolto con le NB Zante, Saucony Kinvara 6 e Pegasus 28/29/30 (31 e 32 non le ho sentite bene al piede), in generale cmq preferisco una scarpa leggera e senza troppi fronzoli.
I
Per il trail uso con soddisfazione Sense Mantra 2 anche se sono quasi alla frutta (assolutamente no le 3, provate in negozio e sono delle barche!!!), altrimenti buone anche le introvabili Under Armour Storm Trail, oppure sempre in casa Salomon le già consigliate S-lab (anche se non le ho).
La sportiva onestamente ho avuto diversi modelli in passato ma mi hanno fatto sempre idea di essere troppo "scarponcini", anche se però non ho avuto modo di provare gli ultimi modelli, in primis le Helios che mi hanno sempre incuriosito.
Infine ora sono uscite le NB Vazee Summit, credo il prossimo acquisto!
I
Per il trail uso con soddisfazione Sense Mantra 2 anche se sono quasi alla frutta (assolutamente no le 3, provate in negozio e sono delle barche!!!), altrimenti buone anche le introvabili Under Armour Storm Trail, oppure sempre in casa Salomon le già consigliate S-lab (anche se non le ho).
La sportiva onestamente ho avuto diversi modelli in passato ma mi hanno fatto sempre idea di essere troppo "scarponcini", anche se però non ho avuto modo di provare gli ultimi modelli, in primis le Helios che mi hanno sempre incuriosito.
Infine ora sono uscite le NB Vazee Summit, credo il prossimo acquisto!
Ieri in negozio ho preso in mano un opuscolo LaSportiva, in cui si faceva una classificazione dei modelli per larghezza/comodità. Le Helios 2.0 sono classificate nella fascia delle comode, come le Ultraraptor e le Akasha. Le Mutant e Bushido sono nella fascia di quelle più fascianti e precise.
prenderò in considerazione sicuramente le bushido!
ma sono per appoggio neutro?
ma sono per appoggio neutro?
Credo di sì, comunque attenzione alla calzata, molti hanno avuto problemi di vesciche al tallone, io compreso, perché il colletto posteriore è un po' basso e non blocca bene il piede. Non so se nella versione di quest'anno hanno cambiato qualcosa. Io avevo risolto con una soletta più sottile. Per il resto delle gran scarpe.
-
aldinho 75
Ciao. Anch'io ho il piede piuttosto magro; mi trovo molto bene con le Bushido. Sono scarpe fantastiche, ma vanno assolutamente prese del numero preciso essendo molto strutturate su mesopiede e tallone, praticamente sono rigide. Sul mio piede calzano perfettamente avvolgendolo in un guscio che mi da una grandissima sicurezza su tutti i terreni, anche nei traversi e su fondi tecnici. In più fortunatamente la sportiva ha lasciato nella zona delle dita lo spazio necessario, quindi le trovo davvero comode sul davanti e nello stesso tempo il piede è bloccato al sicuro da quella corazza sul mesopiede. La suola ha grandissima aderenza in ogni condizione, forse solo un po' troppo secca.
Mi trovo bene anche con saucony peregrine, molto più morbide ma anch'esse buone scarpe.
Poi consiglio anche le kalenji kiprace, che io adoro, ma ci puoi correre soltanto su percorsi asciutti, sul bagnato sono disastrose.
Mi trovo bene anche con saucony peregrine, molto più morbide ma anch'esse buone scarpe.
Poi consiglio anche le kalenji kiprace, che io adoro, ma ci puoi correre soltanto su percorsi asciutti, sul bagnato sono disastrose.
Onore al maestro dei materiali!NoTrail ha scritto:La Sportiva Akasha
La Sportiva Helios SR
La Sportiva Bushido
Salomon S-Lab Sense 5 Ultra
New Balance Vazee Summit
Le prime che mi vengono in mente
Rimanendo nella nicchia delle scarpe basse leggere e con suola MOLTO aggressiva, ho infilato il mio piedino detro alle S-Lab SPEED che vincono la mia personale palma della più stretta mai provata.