prima 100km 23 Aprile

Preparazione, alimentazione, gestione gara
fedroillupo

Re: prima 100km 23 Aprile

Messaggio da fedroillupo »

Non so che dire.
Previsione di gara bagnata e fredda ma soprattutto mal di gola, intorpidimento e 37 di febbre a ppoche ore dal via.
Poco riposo nelle ultime notti...
Preparo i bagagli normalmente ma mi viene quasi da piangere.
Comunque aspetto di vedere come va nel pomeriggio.
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

la vita comincia alla fine della tua zona di COMFORT ;)
forza e coraggio fedro qui tifiamo tutti per te :D
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Fedro, forza e coraggio. Spero di beccarti domani in zona pettorali
Corry

Messaggio da Corry »

:cry:

Forza che hai due giorni per recuperare! Se è solo un raffreddamento passa tutto ;)
fedroillupo

Grazie ragazzi.
Stanotte sono riuscito a dormire quasi sette ore.
Al rrisvegliomi sentivo uno straccio.
Mal di gola, naso chiuso e mal di testa.
Per fortuna niente febbre (36,8).
Se non altro non ho preso nessuna schifezza.
L'anno scorso in condizioni simili presi unapaio di tachipirine due gior prima di una 66km e quasi ci rimango a causa della disidratazione. Crampi forti dal 40° :cry:
Sapete se posso prendere qualcosa di meno invasivo per cercare di "tamponare" la situazione?
Anche se forse mi convince lasciare che la cosa faccia il suo corso e cercare di valutare più oggettivamente possibile la situazione domani.
Comunque adesso sono sveglio da un'oretta e sembra andare meglio.
Vediamo dopo il lavoro.
Willano

Messaggio da Willano »

di certo non è la tachipirina ad aver provocato la disidratazione, è principalmente un antipiretico che giustamente...viene usato per tutto, dal malessere diffuso alle infiammazioni :!: :!:
la buona sana aspirina ha sempre un suo perchè tant'è che se ne consiglia l'assunzione di piccole dosi prima di performance di picco, altrimenti se come amano fare gli ammericani, e personalmente mi sento di consigliarla proprio in caso di necessità, un bel ibuprofene, painkiller e cavatutto per eccellenza
fedroillupo

Grazie a tutti.
Gara finita.
A dire il vero proprio non ci speravo.
Venerdi sera sono andato tutto costipato e con un po di mal di testa,, ho preso il pettorale e proprio mentre stavo per srotolare il sacco a pelo ho iniziato a sudare come una fontana.
A quel punto ero convinto du mollare. Ho fatto i bagagli e sono tornato a casa.
Ho lasciato tutto pronto e sono andato a dormire.
Il giorno(si fa per dire, mi sono svegliato alle 2:15) dopo mi sentivo un po meglio e sono andato con l'idea che anche avessi mollato sarebbe stata un'esperienza che avrei ricordato.
Sono partito senza pioggia e piano piano mi sentivo sempre meglio.
Ho avuto due "crisi", una subito al 15°, la testa continuava a ripetermi "ma dove vai, fermati che è meglio" ma sono riuscito a pensare ad altro.
L'altra, non di testa ma fisica, verso il 40°.
Infatti, a causa della pioggia che andava e veniva stavo gelando, mettevo la giacca, sudavo, smetteva di piovere e così via.
Inoltre dal 40° ho cominciato a soffrire per il mal di piedi.
Ma non per le vesciche come mio solito, mi faceva impazzire la pianta, come il dolore che si prova con le scarpe strette.
Non mi era mai successo e francamente non ho proprio capito a cosa possa essere dovuto.
Per fortuna al 50° mi ero portato un paio di scarpe di ricambio.
Lascio le puregrit e prendo le leadville (di mezzo numero più grandi) e ci metto le solette neoene che avevo nelle puregrit.
All'inizio sembra tutto ok ma dopo poco il fastidio torna.
Non riuscivo più a correre.
Nell'ordine mi sono fermato per: togliere la soletta neoene, togliere la soletta originale e lasciare solo la neoene, togliere tutto, invertire le calze, cambiare le calze cospargendo il piede di vaselina.
Non so quanto temoo sono stato fermo.
Comunque finito in meno di 17h, alla fine riuscivo ancora a correre ma con molto dolore ai piedi.
Oggi i muscoli sembrano ok ma ho ancora i piedi come se avessi tolto adesso un paio di scarpe da cerimonia un numero più piccole delle mie.
Grazie di nuovo a tutti.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Grande Fedro! Complimenti!

Io facevo la 53 km e quando intorno al mio 32° km (e 4 ore di pedagna) mi sono beccato la grandine ho subito pensato agli eroi che stavano facendo la 100 km ed erano nemmeno 8 ore di strada.

A dire il vero due minuti prima della grandine mi aveva bruciato in salita Ornati, con un passo che sono riuscito a malapena a fargli i complimenti e già era oltre l'orizzonte... Un fenomeno!
Rispondi