Quadrifoglio Ultratrail (PR) 21.05.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
asd3TValtaro

Re: Quadrifoglio Ultratrail (PR) 21.05.2016

Messaggio da asd3TValtaro »

thp ha scritto:Sto valutando. Sarebbe la mia prima 100 km, preso dall'entusiasmo di aver fatto quattro gare di trail da inizio anno e corroborato dal fatto che i ristori sono frequenti e si passa sempre dal campo base.
Avete consigli? Devo lasciar perdere?
Eventualmente sto anche cercando di convincere la famiglia a seguirmi...
Le temperature in genere come sono? I tracciati sono ombreggiati o in pieno sole? Do per scontato che sarà bel tempo 8-)
Ciao, se hai intenzione di far un lungo questo tipo di gara potrebbe esser un buon inizio, per tanti motivi che abbiamo scritto nei post precedenti.
Sinceramente riteniamo che la nostra gara sia per tracciato e sia per il grado di difficoltà un buon soluzione per chi tenta la distanza per la prima volta. Pensiamo molto alla vostra sicurezza e oltre al passaggio in paese troverai ristoro/riparo e assistenza in molti punti, oltre a rifugi aperti al Monte Molinatico e a Zum Zeri.
Il tracciato è in gran parte nel bosco, anche se non mancano punti panoramici, quindi problemi di troppo sole non ce ne sono, nelle scorse edizioni il tempo è stato sempre un pò incerto nè troppo bello nè troppo bagnato...maggio è un mese strano quindi teniamo sempre le dita incrociate.

Tu pensaci....però noi ti aspettiamo a braccia aperte...#alèalè
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

caro THP, dall'alto della mia esperienza sui 5 continenti e sulla base delle mie molteplici escursioni estreme nel mondo...

ecco, vorrei poter iniziare così.
ma invece no.

THP, una 100k è sempre un bell'andare, e nessuno può essere certo di finirla.
io ti consiglio (se la distanza è la prima 3cifre per te) di cominciare da qui, e ti spiego i motivi:
- il tracciato è movimentato, nel senso che a tratti da marciare si alternanto pezzi corribili, anche alla fine, quindi se ne avrai puoi cimentarti in corsette che metteranno a prova, più che le gambe, la testa e il cuore;
- l'organizzazione è super, dalla cena alla palestra ai ristori;
- la formula merita, passare 4 volte dal borgo e vedere i tuoi è uno sprone magnifico e un bel calcio in culo quando il culo chiederà di restare a riposarsi un po';
- la dimensione è molto paesana, che nel mio vocabolario intende tutte le accezioni positive del termine;
- e infine i posti vanno bene per una bella camminata per i familiari, col paese molto accogliente.

ora, dirai: ma ti pagano?
no, ma queste sono state le sensazioni della scorsa edizione, e da pavia con furore calo ancora l'asso di coppe e ci riprovo.

ciao, ci vediamo là.
DanteHicks

Messaggio da DanteHicks »

Personalmente sottoscrivo tutto quanto ha scritto Augusto Losio.
Secondo me il QUT è un'ottima opzione per provare una 100.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Accidenti avete proprio deciso di convincermi... ci fossero ancora posti in palestra, domani mi iscrivo (la famiglia pare dia forfait)...
asd3TValtaro

thp ha scritto:Accidenti avete proprio deciso di convincermi... ci fossero ancora posti in palestra, domani mi iscrivo (la famiglia pare dia forfait)...
Qualche posto in palestra c'è ancora , al limite ti porto a dormire in casa mia, pettorali ancora una 30ina poi chiudiamo....#alèalè
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

E dopo quasi un anno di assenza dalle gare...... e dopo essermi trasferito a parma da pochissimo.... e dopo aver corso tre giorni negli ultimi due mesi..... e dopo essermi reso conto che tra 60 giorni ho la LUT, e la LUT la si deve finire altrimenti sarebbe come non fare all'AMMMORE la prima notte di nozze :) eeeeh eccomi qua pronto per la 61 Km, la 100 mi porta via troppo tempo ma la 60 è un buon Ri-Ri-Ri-Rinizio. Domanda ho la visita medica per il rinnovo lunedi 02.05 posso già iscrivermi oppure devo mandare il certificato subito?

Occhio bastardelli.... Cicco's Back, ed ha fame, tanta tanta fame :D :D
asd3TValtaro

Cicco ha scritto:E dopo quasi un anno di assenza dalle gare...... e dopo essermi trasferito a parma da pochissimo.... e dopo aver corso tre giorni negli ultimi due mesi..... e dopo essermi reso conto che tra 60 giorni ho la LUT, e la LUT la si deve finire altrimenti sarebbe come non fare all'AMMMORE la prima notte di nozze :) eeeeh eccomi qua pronto per la 61 Km, la 100 mi porta via troppo tempo ma la 60 è un buon Ri-Ri-Ri-Rinizio. Domanda ho la visita medica per il rinnovo lunedi 02.05 posso già iscrivermi oppure devo mandare il certificato subito?

Occhio bastardelli.... Cicco's Back, ed ha fame, tanta tanta fame :D :D
Iscriviti senza problemi il certificato lo puoi inserire anche successivamente o portarlo direttamente al ritiro pettorali.

Ti aspettiamo....#alèalè

Ps x tutti

Ricordiamo a tutti che il capo Tecnico è opzionale solo entro il 30 Aprile e a pagamento effettuato
.
DanteHicks

Messaggio da DanteHicks »

Vabbè, dai... faccio la 100. :-O
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

asd3TValtaro ha scritto: Ciao, se hai intenzione di far un lungo questo tipo di gara potrebbe esser un buon inizio, per tanti motivi che abbiamo scritto nei post precedenti.
Sinceramente riteniamo che la nostra gara sia per tracciato e sia per il grado di difficoltà un buon soluzione per chi tenta la distanza per la prima volta. Pensiamo molto alla vostra sicurezza e oltre al passaggio in paese troverai ristoro/riparo e assistenza in molti punti, oltre a rifugi aperti al Monte Molinatico e a Zum Zeri.
Il tracciato è in gran parte nel bosco, anche se non mancano punti panoramici, quindi problemi di troppo sole non ce ne sono, nelle scorse edizioni il tempo è stato sempre un pò incerto nè troppo bello nè troppo bagnato...maggio è un mese strano quindi teniamo sempre le dita incrociate.

Tu pensaci....però noi ti aspettiamo a braccia aperte...#alèalè
Il dado è tratto... mi sono appena iscritto alla 100 km e ho appena mandato l'email per la richiesta di un pertugio in palestra dove provare a dormire pre e post gara...

Già mi tremano le gambe... brrrrrrrr :?
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

iscritto alla 60km, non vedo l'ora

Pietro
Bloccato