consiglio calze

Scarpe, abbigliamento, accessori
Alessandrots

Re: consiglio calze

Messaggio da Alessandrots »

Swiftwick e Drymax, a seconda se serve più sottile o più spesso. Mai avuto vesciche. Mi trovo molto bene anche con Injinji e, un po' meno, con Smartwool mentre mi son sempre trovato da cani con X-socks
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Quelle con cui corro meglio sono quelle (ormai fuori serie) della Kalenji in cotone....con quelle in sintetico quasi sempre il piede mi scivola nella scarpa e mi da meno sicurezza in corsa.
Purtroppo sto finendo le scorte... :lol:
Ho anche Nike, 2XU e altre, sempre in sintetico....ma non riesco a trovare lo stesso feeling di "sicurezza" che ho con quelle da pochi euri.
Sono ancora alla ricerca di un tipo di calza che non mi faccia scivolare il piede.....oppure potrei provare a correre scalzo?? :P
Pedro

Messaggio da Pedro »

MonteMario_Trail ha scritto: .....oppure potrei provare a correre scalzo?? :P
solo se la scarpa è progettata in modo da poter essere usata anche senza calze, altrimenti son dolori...
In genere, tutte le minimaliste lo sono. Io ho problemi solo con le Montrail Fluidflex, che mi creano un'abrasione sopra al calcagno. Altrimenti, non ho avuto nessun problema a correre, ad esempio, la prima metà dell'UTMB con le Salomon S-LAB Sense Ultra senza calze.
L'unico problema del correre senza calze è che dopo un po' le scarpe puzzano come topi morti...

gg
StefanoG

Messaggio da StefanoG »

SCONSIGLIO!!!!

Compressport Racing Socks V2.1 Trail Hi Calzino Trail da Gara e Allenamento, Rosso, T3

Provati in uscita di 25km trail, dopo 1 uscita si sono smagliate come una calza da donna.

usati per trail 125km.
Non si asciugano, e quindi vesciche e piaghe su tutto il piede, su entrambi i piedi.
vesciche tallone, vesciche tra dita, vesciche su pianta del piede.
Laurina76

Messaggio da Laurina76 »

Oxyburn? Con quelle specifiche da trail mi sono trovata molto bene...no vesciche, piedi asciutti (si asciugano anche velocemente dopo immersioni in guadi e pozzanghere) ottima durata
Ico

Messaggio da Ico »

mircuz

Messaggio da mircuz »

Con le Compressport, quelle generiche, non specifiche per il trail, mi sono trovato sempre benissimo, ma la seconda serie è peggiorata parecchio, molto più sottili e meno durevoli. Sto provando anch'io le Oxyburn, abbastanza buone quelle più spesse, adesso devo prendere quelle più leggere per l'estate.
Laurina76

Messaggio da Laurina76 »

@Ico: Io mi sono trovata bene con le half cut, di media pesantezza, anche in climi più caldi. Per le short cut non so dire, non le ho ancora provate
Ico

Messaggio da Ico »

Laurina76 ha scritto:@Ico: Io mi sono trovata bene con le half cut, di media pesantezza, anche in climi più caldi. Per le short cut non so dire, non le ho ancora provate
grazie, vedrò di provarle ;)
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

Io ho preso queste e dopo due lunghi di 70 km ti posso dire che sono fantastiche, nessun problema ai piedi morbide e comode.
Ho anche il modello da running ma quelle da trail sono due categorie sopra

http://www.passionetrail.it/shop/abbigl ... fe-unisex/
Rispondi