A fine maggio , sabato 28 , si prepara uno spettacolo : TZO-Sukosan e Il Comune di Sukosan (a Zara) organizzano il quarto MAGUNJA TRAIL - SUKOSAN 2016, il secondo Magunja trail internazionale.
Le gare "trail" sono sempre piu' in voga come attivita' in natura. da quest'anno poi il trail e' stato aggiunto come disciplina ufficiale dalla IAAF. In questi giorni e' stato tenuto in Istria il campionato mondiale nelle discipline ultra con piu' di 1300 partecipanti.
Per i piu' preparati e' pronta la ULTRA 40 Km, per il livello attivo amatoriale c'e' la traccia da 25 Km, per quelli meno propensi alle fatiche sopraccitate e gli amanti della natura vi offriamo il "ĐIR" (gita) di 8 Km.
I due percorsi piu' lunghi partono da Sukosan seguendo la stupenda costa per poi andare nell'entroterra passando per Tustica, Vrceva(Ilirske gradine), le colline Debeljak e S.Martino, i campi di Sukosan e Bibinje, fino a Kriza per poi tornare a Sukosan. Buona parte del percorso segue la linea di difesa della Guerra civile sottolinenado l'importanza della collina Kriz, che offre una vista mozzafiato del canale di Pasman, Zara e isole limitrofe, ed anche le estese aree verdi di Ravnih kotara. La traccia piu' breve passa da Tustica sopra Sukosan con una vista da "un milione di dollari"....
Vale la pena di prepararsi e chiamare magari qualche amico.
Per registrarsi potete andare su: https://www.stotinka.hr/eng?q=magunja
Per info e bellissime foto potete andare su: https://www.facebook.com/TrailMagunjakros
Partenza: 16.00h Trg Ruševac (anche traguardo)
Larghezza 44° 2'42.60"S Lunghezza 15°18'38.58"I
Kit necessario:
- telefono cellulare
- kit di pronto soccorso (non per il "ĐIR)
- lampada da testa e borraccia (solo per ultra)
- carta geografica, accredito gara, istruzioni per la gara (fornito dall'organizzazione)
Tassa d'iscrizione: 100 Kn - da anni 16 in poi
50 Kn - sotto anni 16 (solo per il Đir)
Iscrizione : fino al 23.05 (e' possibile iscriversi anche prima della partenza ma non si riceveranno maglietta e certificato di partecipazione)
Nell'evento e' compreso:
- per i migliori: medaglie e ricchi premi in collaborazione con il negozio sportivo "Easy Going Store" (sponsor e ospite della manifestazione)
- per tutti: magliette e certificati di partecipazione
merenda sui percorsi e alla partenza
pasto caldo, bere e buona musica al traguardo
TUTTI I PARTECIPANTI PARTONO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.
TEAM MEDICO ASSICURATO IN LOCO
POSSIBILITA' PRENOTAZIONE APPARTAMENTI E/O CAMERE A PREZZI BASSI.
Allenatevi al meglio e iscrivetevi al piu' presto! In bocca al lupo!
Contatti: Mirjana V. Nadinić 0912720912 mirjana.vn@gmail.com
Josip Tomić 0915915749 jolebiograd@gmail.com
Trail Magunja (Croazia) 28.05.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Re: Trail Magunja Sukošan -Croazia
Figata! Chiamano "ultra" un giro da 40km e 900D+!
Figata! si parte alle 16:00 e si deve portare la torcia frontale!
Figata! Non ho mai fatto na' str ... emmm un giro così insolito, mi sa proprio che mi iscrivo!
Figata! si parte alle 16:00 e si deve portare la torcia frontale!
Figata! Non ho mai fatto na' str ... emmm un giro così insolito, mi sa proprio che mi iscrivo!
Spiegazione
L anno scorso sulquesto "giro" hanno partecipato circa 200 persone con capacita diverse e alcuni di essi sono andati dalla strada nel buio. Se sara troppo caldo transferemmo l inizio del "giro" per l altra ora.
In Croazia quando c e piu di un "giro" il "giro" piu lungo si chiama "ultra".
- inkedskin-1
Re: Trail Magunja (Croazia) 28.05.2016
non preoccuparti Josip il nostro amico qui è un polemico di natura 
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Re: Spiegazione
Vabbene, scusami tanto, volevo solo scherzare.Josip ha scritto:L anno scorso sulquesto "giro" hanno partecipato circa 200 persone con capacita diverse e alcuni di essi sono andati dalla strada nel buio. Se sara troppo caldo transferemmo l inizio del "giro" per l altra ora.
Sarò sempre grato agli organizzatori di gare che alimentano la mia passione per il trail.
Benvenuti,natura e bella, cibo anche.
- augusto losio
esatto, come quando scoreggi alla comunione della figlia del tuo vicino di casa, poi ridi solo tu e ti fai compatire, mentre torni a casa da solo a riscaldarti i sofficini e vedere pippobaudo registrato alla tele.IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Vabbene, scusami tanto, volevo solo scherzare.
bella questa, giuro che con un etto della tua simpatia ci si potrebbe costruire la quarta corsia della bobbio-mortara.IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Sarò sempre grato agli organizzatori di gare che alimentano la mia passione per il trail.
ma giusto per capire: te la canti e te la suoni, e poi ridi da per te a scrivere certe robe? no, solo per capire.
ah, sì: il tuo "niccheneim" ha un grossolano errore lessico-grammaticale.
no, così, giusto per solleticarti e farti scrivere qualche cosa fuori tema che ti faccia compatire; ma tanto che te ne importa....giusto?
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Prego? Fai anche tu deduzioni in piena libertà come altri qui nel forum?augusto losio ha scritto:esatto, come quando scoreggi alla comunione della figlia del tuo vicino di casa, poi ridi solo tu e ti fai compatire, mentre torni a casa da solo a riscaldarti i sofficini e vedere pippobaudo registrato alla tele.IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Vabbene, scusami tanto, volevo solo scherzare.
Boh, sarò scemo io ma non l'ho capita, se sono poco simpatico, come mai con un etto si riesce a costruire così tanta roba?augusto losio ha scritto:bella questa, giuro che con un etto della tua simpatia ci si potrebbe costruire la quarta corsia della bobbio-mortara.IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Sarò sempre grato agli organizzatori di gare che alimentano la mia passione per il trail.
Qual è il grossolano errore?augusto losio ha scritto: ma giusto per capire: te la canti e te la suoni, e poi ridi da per te a scrivere certe robe? no, solo per capire.
ah, sì: il tuo "niccheneim" ha un grossolano errore lessico-grammaticale.
no, così, giusto per solleticarti e farti scrivere qualche cosa fuori tema che ti faccia compatire; ma tanto che te ne importa....giusto?