è ormai arrivato il momento di comprare un nuovo paio di scarpe da trail affiancando prima e sostituendo poi le mie fujitrabuco 3 neutral.
Sono state le mie prime scarpe da trail, mi hanno dato molte soddisfazioni tanto da utilizzarle più volte in strada, anche in gara per la 1/2 maratona dei castelli romani.
Comode, traspiranti, buona protezione sulla punta e sulla suola. Buon grip in tutte le condizioni.
Bel design.
Non ho idea di come siano le altre scarpe più blasonate (o di moda), ma queste mi sono piaciute molto.
Potrei comprarne un altro paio uguali? Magari... Le avevo pagate 90 euro, ora non si trovano a meno di 120 e... non trovo il mio numero.
La versione 4 nella versione neutral non sembra esistere nel mio numero (46,5 / 47) e mi sembra abbiamo modificato il profilo della suola.
Non sono un trailer esperto, non corro ultratrail e non sono nemmeno velocissimo. Per ora mi limito a gare e TA di 20/30km su terreni che variano dal bosco a rocce a brevi tratti stradali.
Non so quanto sia importante il drop nel trail, nel senso che non so se un drop di 8 mm per la scarpa da trail sia paragonabile ad un uguale drop per le scarpe da strada.
Non cerco assolutamente scarpe minimaliste o con drop tendenti allo 0, anzi, scarpe protettive tutta la vita per i miei 88 kg
Vorrei correre l'ultrabericus l'anno prossimo, quindi vorrei orientarmi a scarpe che possano andar bene anche per quel tipo di gara e relativo allenamento ma non riesco proprio ad orientami nel mare magnum dei vari modelli che si citano sul forum ed in rete in generale.
Chiedo aiuto a voi esperti, che siete passati prima di me al fatidico momento di scegliere il secondo paio di scarpe per il trail running.
Che scarpe mi suggerireste?
Grazie a tutt*