La cosa bella di oggi

Due chiacchiere al bar
piero61

Re: La cosa bella di oggi

Messaggio da piero61 »

motosega ha scritto:
blackmagic ha scritto:
motosega ha scritto:Ciao Piero
Il tuo papà ed il mio hanno la stessa età, io però ho la fortuna di averlo ancora e di viverci attaccato.
Il tuo ricordo è molto bello e ti fa onore.
p.s.
Adesso capisco perchè mi sei così simpatico: con una nonna di Verona !!!
Ciao vecio, stame ben ;)
Avrà la nonna di Verona ma Piero è genoano... :lol:
Si, lo so, nessuno è perfetto.
Per un ligure il top sarebbe avere un parente veronese ed il resto sampdoriano. Come te !! :mrgreen:
io di Doria conosco solo i crackers... :mrgreen:
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
e comunque, un pochino, simpatizzo anche per i gialloblu scaligeri...in comune abbiamo un certo Osvaldo Bagnoli, un vero signore ;)
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve

la cosa bella di oggi 27 aprile

...e alfine uscimmo a rivedere il sole...

Oggi non è stata la prima volta che sono entrato in un centro commerciale, vi ero giò stato altre volte ma semplici toccate e fuga, invece stamattina ho dovuto fermarmici per quasi un'oretta visto che mia moglie mi aveva chiesto di andarci, perchè aveva da fare diversi regali per le cresime incombenti.
Iniziamo dal parcheggio, vero labirinto nel quale non si capisce nulla e dove ognuno segue un suo personale tragitto, diversi sono convinti di essere nel Regno Unito visto che guidano contromano e si incavolano pure se tu segui la destra.
Parcheggiata l'auto, si arriva alle scale mobili e da lì al "livello" terra, dove vengo subito aggredito da rumori a volume altissimo, in pieno contrasto tra loro, che alcuni definiscono musica; ogni negozio sembra una discoteca, sembra che facciamo a gara a chi ti stordisce di più.
Ma anche nei corridoi la "musica" non cambia, la gente vaga con cuffiette, smartphone in completo isolamento gli uni dalle altre e, quelli che avresti chiamato (una volta) "caffè" sono in realtà dei chilometrici scaffali dove servirebbe una antenna collegata ad un apparato HF per comunicare con chi sta dietro quello che (una volta) si chiamava bancone.
L'abbigliamento sia dei negozianti che degli avventori è tra i più stravaganti e appariscenti: ho visto gente con scarpe viola e vestiti, in realtà veri e propri "sacchi", di fogge e colori improponibili, piercing e tatuaggi in zone del corpo: faccia, lobi, collo, mani, braccia, sopraciglia che mi hanno lasciato un po perplesso...saliamo al secondo livello, dire secondo piano sapeva di secolo scorso, dove nel raggio di cento metri ho contato ventisette negozi TUTTI di abbigliamento, venticinque da donna e due unisex; anche qui, rumore a palla, mancava solo uno che si mettesse ad urlare: vai col disco progressive...suuu le maniii.
In mezzo a questo barnum scovo, incredibile, una libreria, dove mi fiondo ma...musica anche lì e poi libri del genere, 50 sfumature di tutto o di ricette alternative...
Torniamo al parcheggio, altro dedalo per trovare l'uscita e...ma, vi starete chiedendo e la cosa bella ?...la cosa bella è stata quando, con l'auto ho imboccato il vialetto di casa, sotto i pini, con il vento che li faceva ondeggiare e le nostre gatte che ci sono venute incontro, reclamando la pappa...
saluti
Piero e famiglia
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Ho svuotato l'ultimo scatolone, dentro, la speranza d'aver fatto la scelta migliore per i miei figli ;)
piero61

Messaggio da piero61 »

salve

la cosa bella di oggi 4 maggio

...un po di ozio...

Sono sempre stato e lo sono tutt'ora, un tipo che non riesce a stare per più di venti minuti senza fare qualcosa: allenarmi, leggere, assemblare modellini, zappare nell'orto, spaccare legna, "trafficare" in giardino, camminare in montagna, organizzare mostre o gare podistiche e anche le rare volte che vado al mare, non riesco a stare più di cinque minuti seduto in spiaggia, o sugli scogli, infatti o mi butto in acqua e nuoto o vado a correre sul lungomare (e tutti mi prendono per folle).
Stamattina dopo un rapido allenamento, udienze della piccola alle medie di seguito, poi a far commissioni con mia moglie, in un paio di delegazioni cittadine e dopo a prendere il grande che tornava da scuola.
Dopo il pranzo, oggi con suoceri, cognata e parte dei nipoti, vado in giardino a far due passi; la giornata è da cartolina, sembra di essere in montagna: cielo terso, aria limpida e una piacevole brezza costante da nord.
Le api ronzavano frenetiche, i volatili piumati erano alla ricerca di cibo e i fiori erano tutti rivolti al sole, insomma, si davano da fare.
Mi avvicino alla sedia a sdraio che sta sotto il tiglio, le giro intorno, mi ci siedo e da lì osservo Costa d'Orero, il Monte Pizzo, i Fontanini; mentre li guardo mi lascio andare, abbasso lo schienale, socchiudo gli occhi e in un attimo mi assopisco...resto così, stupendamente così, per quasi un'ora e mezza.
Come apro gli occhi, vedo una delle nostre cinque gatte posata sulla mia pancia che guardandomi, sembra dire: belin che dormita che ti sei fatto...
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve

la cosa bella di oggi 7 maggio

...l'aia...

Una volta all'anno, verso la fine della scuola, la mia e altre tre famiglie, siamo ospiti di un arzillo e simpatico signore di oltre 80anni e della di lui consorte, per una merenda rurale.
Lui ci mette il posto, incastonato nella verde frazione di Serra ricca di orti, mucche, pecore, giardini, steccati di legno e con un chiesetta che, da sola, ispira pace e serenità.
Tempo fa acquistò quello che era un rudere di un vecchio podere e con pazienza, sagacia e tanto buon gusto, l'ha resa incantevole e fonte di totale rilassatezza; ogni volta che ci vado, dimentico tutte le tristezze del mondo: la casa è arredata con muri a calce, travi in legno e mobili in gran parte fatti da lui, l'orto e gli alberi da frutta sono un esempio di maestria contadina, la legna per l'inverno è impilata ad occhio con il calibro umano che solo pochi posseggono, poi c'è l'aia.
E' uno spazio molto grande davanti a casa, diviso in due parti, quella che dà sull'ìngresso possiede un pavimento di mattonelle bicolori, l'altra, che si affaccia verso la valle, è arredata con tavoli rustici e sedie ricavate da vecchi tronchi e coperta da una fitta vegetazione di kiwi e glicine.
Mentre bimbi e ragazzi, a piedi scalzi, giocavano la classica e interminabile partita a pallone, gli uomini gestivano la brace e la cantina, le donne portavano i vari contorni che erano, così come il vino, prodotti del loro orto e vigna; salsiccia, focacce di salvia e di patate, rucola, fave, piselli, insalata di patate e gamberetti, sardo fresco e una simpatico vinello bianco frizzante.
Poi la crostata ed i pasticcini...
Con il caffè e la ripresa della interminabile partita a pallone, noi grandi abbiamo chiaccherato di tutto in modo rilassato, tranquillo, sereno, senza alzare la voce e senza alcun nervosismo.
In vera pace.
Al momento dei saluti, il nostro amico ci ha precettati per l'anno a venire...
saluti
Piero e famiglia
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

piero61 ha scritto:

...l'aia...

Pure il derby però.... :mrgreen:
piero61

Messaggio da piero61 »

Alessandrots ha scritto:
piero61 ha scritto:

...l'aia...

Pure il derby però.... :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non ci lamentiamo;
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve

la cosa bella di oggi 9 maggio

...semplici gesti...

Spesso, a ragione, ci lamentiamo di un continuo e progressivo imbarbarimento della società, della mancanza di valori, di educazione, di rispetto, di senso civico e di normale buon senso.
Lo riscontriamo ormai ovunque, nessuna ambiente, sia esso politico, religioso, sportivo, sociale si può definire, purtroppo, completamente esente da questo malvezzo.
Ogni occasione pare diventare "buona" per dare sfogo alla maleducazione più becera.
Questa mattina, insieme a moglie e figlia piccola, siamo andati in giro per commissioni e spese alimentari varie, quindi, mio malgrado, ho dovuto prendere l'auto...
classica coda e passo di lumaca, nei pressi delle striscie pedonali con ai lati della strada due anziani in attesa di passare, nessuna auto si fermava, fino a quando, quella davanti alla mia, con alla guida un ragazzo, si ferma e li fa passare.
Trovato parcheggio, nei pressi dell'entrata di un negozio di abbigliamento, noto che una signora sta uscendo e che, contemporaneamente una coppia, madre e figlio sta entrando, il ragazzo era tutto intento al celluare e poco si curava del resto, infatti stava andando a cozzare contro la signora ma la mamma lo chiama, lui alza gli occhi, diventa rosso, chiede scusa e fa passare.
Sempre camminando, noto un garzone di macelleria che, con due sporte in mano, le carica nell'auto di una cliente dopo avergli aperto la porta.
Alla fine arriviamo al supermercato per fare la spesa e dopo aver riempito il carrello ci mettiamo in coda alla cassa dove la gran parte delle persone era nelle nostre condizioni.
Dopo un paio di minuti, nella fila a fianco la nostra arriva un uomo sulla quarantina, in tuta da lavoro, probabilmente un muratore, con sottobraccio due baguette confezionate, due buste di salumi e una bottiglia di birra, visto l'orario, era quasi l'una, si capiva che aveva "fretta" di pagare e uscire per mangiare ma senza chiedere nulla si mette in coda; le persone davanti lo notano e senza pensarci due volte, lo fanno passare avanti e lui, molto imbarazzato, ringrazia, paga e corre fuori.
Arriva il nostro momento e all'atto di pagare, il cassiere mi fa omaggio di almeno una decina di pupazzetti che rappresentano la varie nazionali di calcio impegnate ai prossimi campionati europei.
Mentre li prendo, noto dietro di me un bambino che mi fissa, anzi, che fissa i miei pupazzi di vari colori.
E' un attimo, gli strizzo l'occhio e glieli metto tutti in mano...sono tuoi gli dico...il suo "grassie" signore vale il cosidetto "prezzo del biglietto" di questa giornata.
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

...Chi, sentendosi amato, è povero? Nessuno...

Oscar Wilde
saluti
Piero e famiglia
Rispondi