Garmin 310XT

Scarpe, abbigliamento, accessori
diego

Re: Garmin 310XT

Messaggio da diego »

Ma intendi sul dispositivo o in garmin connect?[/quote]
Sul 310
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Sul dispositivo no puoi fare nulla.
Consiglio comunque di consultare i dati di corsa su Garmin connect o su uno dei tanti siti dedicati ( Strava, SportTracks, etc...)
diego

Messaggio da diego »

grazie paso, ma son senza chiavetta per il momento
diego

Messaggio da diego »

Ciaoo a tutti ho un paio di domande per gli utilizzatori del 310:
- Dove sono i fori da dove escono i segnali acustici. Sono per caso sotto l'adesivo rettamgolare sul fondo della cassa? Ho notato che alla pressione dei tasti il suono emesso è più o meno forte a seconda del tasto premuto. Non vorrei che anche il 310 abbia gli stessi problemi dei primi 305 cioè penetrazione sudore attraverso i forelllini. Voi cosa ne sapete? Io pensavo di aggiungere scotch Sopra l'adesivo perché non penetri sudore da li. ......
- Ho impostato passo per il profilo corsa e velocità per i profili bike e correttamente nelle attività bici visualizzo i km/h mentre nelle corse i min/km
se vado in cronologia corse trovo ad ogni uscita il passo medio fatto
però se vado nella cronologia delle le uscite in bici trovo sempre il passo medio e non la velocità media come mi sarei aspettato
Ho sbagliato qualche impostazione; avete anche voi lo stesso problema?
- Considerato che sottostima il dislivello fatto; magari dopo aver più volte confrontato i dati con gps barometrici, avete potuto calcolare una percentuale media di sottostima?
grazie per le risposte
diego
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

diego ha scritto:Non vorrei che anche il 310 abbia gli stessi problemi dei primi 305 cioè penetrazione sudore attraverso i forelllini. Voi cosa ne sapete?
Il 310XT è nato per il triathlon, quindi nessun problema di infiltrazioni, stai tranquillo.
diego ha scritto: se vado in cronologia corse trovo ad ogni uscita il passo medio fatto
Puoi provare a guardare la cronologia degli allenamenti in bici quando sei nel profilo bici.
Comunque la cronologia serve solo per una lettura parziale dei dati, normale che ci siano problemi simili. Se non scarichi i dati su pc stai usando a metà il dispositivo.
diego ha scritto: - Considerato che sottostima il dislivello fatto; magari dopo aver più volte confrontato i dati con gps barometrici, avete potuto calcolare una percentuale media di sottostima?
Non si puo' stimare l' errore in quanto dipende da troppi fattori, a volte sottostima, altre sovrastima.
Scaricando i dati su Garmin Connect hai a disposizione la correzione altimetrica per migliorare un po' la precisione.
Pedro

Messaggio da Pedro »

diego ha scritto:- Dove sono i fori da dove escono i segnali acustici. Sono per caso sotto l'adesivo rettamgolare sul fondo della cassa? Ho notato che alla pressione dei tasti il suono emesso è più o meno forte a seconda del tasto premuto. Non vorrei che anche il 310 abbia gli stessi problemi dei primi 305 cioè penetrazione sudore attraverso i forelllini. Voi cosa ne sapete? Io pensavo di aggiungere scotch Sopra l'adesivo perché non penetri sudore da li. ......
non ce l'ho sottomano, ma mi sembra di ricordare (e le immagini in rete me lo confermano) che non ha più i forellini dell'altoparlante, il che elimina i problemi che avevano, ad esempio, il 205 e il 305. Se anche fossero sotto all'adesivo sul fondo della cassa... allora sono già protetti, no?
Comunque ho avuto sia il 205 che il 310XT e posso confermarti che, al contrario del primo, il 310XT non ha problemi di corrosione dovuti al sudore.

gg
diego

Messaggio da diego »

grazie ragazzi!!!
@paso mi sa che ho proprio guardato la cronologia bici quando ero in modiltà bici e mi da il passo al posto della velocità; questa sera cmq verifico

altra domanda secondo voi le usb ant+ non originali che si trovano su ebay o amazon sono funzionanti?, qualcuno le adopera? non c'è l'ho...
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

diego ha scritto: altra domanda secondo voi le usb ant+ non originali che si trovano su ebay o amazon sono funzionanti?, qualcuno le adopera? non c'è l'ho...
In teoria tutti i dongle ANT+ sono compatibili con Garmin, ma se non ti fidi compralo su Amazon, cosi' se non funziona fai il reso con rimborso ;-)
diego

Messaggio da diego »

ok, farò così
diego

Messaggio da diego »

@paso: grazie avevi ragione tu: se in modalità bici in cronologia riporta correttamente km/h
@pedro: secondo me sono proprio sotto l'adesivo sul fondo della cassa, almeno al tetto si sente qualche cosa. Resta il fatto che i bip del mio 310 non hanno sempre la stessa intensità. Può essere che qull'adesivo sia un pò permeabile...... Io avevo il 305 e il primo me l'hanno sostituito perchè entrava sudore attraverso i forellini, il secondo gli ho messo lo schoch io. ciaoo
Rispondi