condizioni attraversata torbole trento

Due chiacchiere al bar
Canesciolto

Re: condizioni attraversata torbole trento

Messaggio da Canesciolto »

Hai fatto bene ad informarti, cosa dice la forestale ci sono stati avvistamenti ultimamente ?
In bocca al lupo per la traversata e facci sapere.

Ciao.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Il runner di Cadine è un mio caro amico e collega di corse, anche io sono di Cadine e quel giorno ero li, cmq sul forum abbiamo già abbondantemente parlato di questo problema.

L'orso c'è, c'è eccome a tutte le stagioni tranne che in inverno dove gira di meno per via del semi-letargo, io mi sono informato molto e fino allo scorso anno prima dell'episodio ho girato tutto senza paura, all'inizio avevo qualche timore poi più vai più ti dimentichi che ci sono 50 orsi in zona...
E' risaputo ed è stato detto non solo dalla Forestale ma anche dall'Assessore Dallapiccola (nel incontro tenutosi las corsa estate a Baselga del Bondone) che le orse femmine stazionano per la maggior parte sull'altipiano della Paganella, quindi la zona che comprende Trento verso il Sorasass, Terlago, MOnte Terlago, tutti i paesi che vanno da Zambana a Ranzo per poi scendere fino a MOlveno, Andalo, sono i più densamente popolati da Orse Femmine con cuccioli!!!

Ora tu hai chiamato la forestale e ti hanno risposto così, io ti riporto il racconto di un'amico che non meno di martedì scorso ha incontrato una persona che stava andando a passeggio (quindi no corsa) sulla strada di Fontana Filia (Appena fuori dall'abitato di Cadine), mentre passeggiava è stata sopraggiunta da una macchina della Forestale (o forse se l'è trovata già in loco) e uno dei forestali ha consigliato all'escursionista di ritornare sui suoi passi !! "Fossi in tè andrei da un'altra parte" mi pare che abbia detto così il Forestale alla persona.
Fermo restando che potrebbe essere solo una voce di paese io mi fido di questa persona che me l'ha raccontato anche perchè lui stesso l'ha visto sul sentiero della Camosciara (Tratto che unisce Monte Terlago zona Prada) con il Passo Sant Antonio (Paganella), con esiti positivi per lui e per la sua famiglia.

C'è molta, troppa, confusione, non ci sono informazioni, la gente ha paura, ma stranamente dicono che il turismo si impenna....
L'assessore citato parlava in un articolo di giornale dell'introduzione di una nuova disciplina il Bear Watching, lo stesso assessore che ha dato il via per la caccia al Lupo nella zona di Ala/Avio..... Non ci siamo proprio!!!!
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Immagino sia un problema per chi ci vive. La mia sarebbe una giornata. Mi sa che la rischierò ma se ne parla a fine mese causa maltempo sta settimana e la prox sono via.
Andrò di giorno e facendo un po' di rumore nei tratti di bosco. Magari coinvolgo anche un amico.
Poi dicevano di non portare cani. Poi ragazzi il pericolo é sempre lì.
Io tutte le volte che passo sotto una parete mi chiedo come sia possibile che non capiti che ti venga qlc in testa. Ho sta fobia ma vado cmq. Facendo attenzione la tenterò. Vi saprò dire.
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Alan ha scritto:...... lo stesso assessore che ha dato il via per la caccia al Lupo nella zona di Ala/Avio..... Non ci siamo proprio!!!!
Dato il via alla caccia al lupo ! Ho letto anch'io qualcosa a riguardo, robe da matti.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

piacerebbe anche a me farla!
A mio avviso l'Orso lassù bazzica poco, quando la feci io la traversata (ma da casa) non incontrai un'animale che sia 1, a parte le pecorelle nel recintro elettrificato!!
lapoderosa

se ti va ti avviso qnd vado. però vado piano, la faccio camminando. in caso fammi sapere.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

http://www.ladige.it/popular/ambiente/2 ... le-capriol

mmmmmmmmmmmmmmm ci sto quasi quasi ripensando... Sopratutto dopo aver letto le prime 4 righe! :lol: :shock:
lapoderosa

Ahshha ma ha fatto 4 settimane di appostamento!
Coopers84

Messaggio da Coopers84 »

La traversata è fattibile... E all orso non pensarci...neve non ne trovi a meno che non ne abbia fatta oggi...
Se senti rumore nel bosco.... Corri forte...
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

corri forte, ma come fai a dire una ca....ta simile????
Dai, siamo realisti, non farai mai i 40km/h che fanno gli orsi!!! SUvvia dai!!!
Stanotte ha nevicato a 1900 (Monte Gazza), quindi magari un pò si è sporcata di neve, ma nulla di chè!
Rispondi