La favolosa LCHF

Preparazione, alimentazione, gestione gara
IAmOnlyHappyWhenIFk

Re: La favolosa LCHF

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

martin ha scritto:So già che è una sforza inutile ma cosa vuoi mi sento un po Don Quixote. Eccoti un elenco di libri. Ogni libro contiene come minimo una decina di citazioni di ricerche scientifici.

The Art and Science of Low Carbohydrate Performance - Volek & Phinney

The Art & Science of Low Carbohydrate Living - Volek & Phinney

The Diet Delusion - Gary Taubes

Grain Brain - Dr. David Perlmutter

The Story of the Human Body: Evolution, Health & Disease - Daniel Lieberman

The Calorie Myth - Jonathan Bailor

What the Fat? - Scholfield, Zinn & Rodger

Wheat Belly - Dr. William Davis

Non dico di leggerli tutti (come ho fatto io) ma almeno la metà. Poi ne parliamo.

Poi tanto per chiarezza una dieta LC è per definizione anche HF, altrimenti dove si trovano le calorie necessari per la sopravvivenza. Con solo 15% o meno proveniente dai carboidrati la parte rimanente deve venire da proteine, con grosso rischio di finire in cura intensiva, oppure da lipidi. Altri fonti non ci sono.
Cominciamo con le tue affermazioni errate:
1) Dire LC, "per definizione" vuol dire LC punto. Non vuol dire necessariamente LCHF, come dici tu.
2) LC vuol dire LC punto. Non vuol dire necessariamente 15% o meno di carboidrati, come dici tu.

Riguardo ai libri, dai tuoi interventi sembra quasi che basta essere in grado di leggere senza problemi testi in inglese, allora automaticamente tutto quello che si legge viene automaticamente filtrato e si leggono solo informazioni serie, il che ovviamente è falso. :lol:

Allora, guarda, se per avere riferimenti scientifici, si deve acquistare libri, allora, caro Martin, proprio non ci siamo. La scienza è un'altra cosa. :|
Se hai link, pubblicali, altrimenti tutti i libri che hai citato leggiteli tu, io non ho nessuna voglia di acquistarli, soprattutto da uno che pubblicizza il MAF che non ha alcuna evidenza scientifica. :evil:
La ricerca e i risultati scientifici vengono pubblicati, altrimenti non hanno alcun valore scientifico. :D
deeago

Messaggio da deeago »

Il dibattito è interessante e le posizioni fideistiche da evitare, ma qua siamo alla provocazione fine a sé stessa.
Faccio pertanto una richiesta personale a Martin e ad Argento: non rispondete più sull'argomento.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Giusto per chiarire, anche se non mi sono ancora fatto un'idea definitiva sulla questione, il nostro Happy se non è un troll è quanto di più simile mi sia capitato di trovare in anni di forum. Non ci sono gli estremi per una moderazione strong, ma quoto il consiglio di Diego: lasciatelo perdere. Finché c'è da chiacchierare e scornarsi su posizioni contrastanti la cosa mi sta benissimo, ma una risposta del tipo:
IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto: Riguardo ai libri, dai tuoi interventi sembra quasi che basta essere in grado di leggere senza problemi testi in inglese, allora automaticamente tutto quello che si legge viene automaticamente filtrato e si leggono solo informazioni serie, il che ovviamente è falso.
credo dia il peso del personaggio: caro Happy, se anche non fossi un troll, comunque non vale la pena starti a spiegare in quanti modi la tua risposta sia pessima.

Martin, gran bella lista di libri! Segno e metto nella "to read list" :-)
argento

Messaggio da argento »

Ma sì dai, facevo il serioso ma mi stavo divertendo ;)
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

deeago ha scritto:I.... richiesta personale a Martin e ad Argento: non rispondete più sull'argomento.
Peccato, avevo già preparato birra e popcorn :lol:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Don't feed the troll ... era tanto che non ne vedevo uno, pensavo si fossero estinti dopo l'avvento dei social :roll:
Non è pericoloso, basta che interviene Laurina e si acquieta subito :mrgreen: :mrgreen:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Metto un Like virtuale a questi due ultimi interventi :D
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

NoTrail ha scritto:ma quoto il consiglio di Diego:
Però non è stato un thread inutile: a parte i consigli sui libri di Martin, io ho finalmente capito come si pronuncia deeago. Fino ad un attimo fa dicevo proprio deeago, come potrebbe averlo letto mia nonna :mrgreen:
deeago

Messaggio da deeago »

:lol: :lol: :lol:
Laurina76

Messaggio da Laurina76 »

:mrgreen:
Rispondi